depurarsi-in-modo-naturale

Come aumentare il testosterone basso, cause e cure

Quando si parla di testosterone si vuole indicare un ormone che rientra a far parte della categoria degli androgeni, ovvero ormoni sessuali maschili. A produrre il testosterone sono le cellule Leydig presenti nei testicoli, mediante l’influenza di un altro ormone che prende il nome di ormone letuinizzante LH libero dall’ipofisi anteriore.

Cosa è il Testosterone

Tale ormone viene secreto con ritmo circadiano, e nelle prime ore del mattino si raggiunge il massimo picco ematico, e poi successivamente tende a calare nel corso della giornata. Nell’organismo umano maschile, il testosterone viene sintetizzato a partire dal colesterolo:

Colesterolo → Pregnenolone →DHEA → Androstenedione → Testosterone

Solamente una piccola parte di tutto il quantitativo di testosterone prodotto dal corpo umano circola libero nel sangue. Una volta nel torrente circolatorio, questo si lega in gran parte con proteine specifiche plasmatiche, ovvero le Sex Hormon Binding Protein per il 45% ed Albumina per il 53%, fino ad inattivarlo temporaneamente.

Una piccolissima quota è in grado di ricomporsi mediante la richiesta metabolica, lasciando in tal modo il testosterone libero di migrare verso altre cellule e regolare così la trascrizione genetica.

Testosterone basso sintomi

testosterone basso sintomi

testosterone basso sintomi

Avere un testosterone basso, può determinare la comparsa di sintomi pesanti che possono provocare conseguenze gravi sui principali apparato del corpo maschile, provocando patologie importanti sulla salute nel lungo termine.

La sintomatologia nella maggior parte dei casi si manifesta silenziosamente, e moltissimi uomini tendo ad ignorare alcuni messaggi che invia il corpo. Tra l’altro un testosterone basso, comporta la comparsa di disturbi che sono nell’uomo onnipresenti, e che hanno effetti su tutto il corpo, ovvero sul cervello, sulla libido, sulla muscolatura e sul sangue.

Ora faremo una lista sui principali sintomi che si manifestano a seguito di testosterone basso:

1. Perdita della massa muscolare
2. Aumento del peso corporeo e del grasso
3. Perdita dei capelli
4. Pene e testicoli di ridotte dimensioni
5. Ginecomastia, ovvero aumento del volume del seno
6. Apatia
7. Osteoporosi
8. Altri effetti sulla salute a lungo termine
9. Insorgenza elevata di tumore alla prostata
10. Incidenza maggiore di diabete e sindrome metabolica
11. Maggiore incidenza del rischio di patologie cardiovascolari
12. Maggiore incidenza del rischio di tumore

La prima cosa di cui si preoccupa un uomo che stato messo al corrente di avere il testosterone basso, sono le conseguenza di tale disturbo sulla propria vita sessuale.

I sintomi del testosterone basso infatti, hanno ripercussioni importanti sula libido e sulla potenza sessuale, che possono variare da diversi fattori come l’età dell’uomo, lo stato di salute in generale ed ulteriori problematiche.

Testosterone basso cause

 

Tra i vari fattori scatenanti che determinano l’abbassamento del testosterone troviamo:

1. Tumore dell’ipofisi sia maligno che benigno
2. Tumore del cervello
3. Malformazione di natura genetica che determina la produzione eccessiva dell’ormone di rilascio da parte delle gonadotropine con la conseguente formazione di ipogonadismo
4. Alterazioni dei cromosomi come avviene per la sindrome di Klinefelter, ovvero una condizione medica genetica in cui l’uomo ha un cromosoma X in più
5. Sindrome di Cushing, ovvero grave patologia rara che deriva da un eccesso di produzione dell’ormone cortisolo da parte del surrene che comporta la limitazione della produzione di testosterone
6. Lesioni o traumi oppure rimozione chirurgica delle ghiandole sessuali
7. Tubercolosi, ovvero grave patologia in grado di compromettere l’ipofisi
8. Infezione da virus HIV con infiammazione dell’ipofisi
9. Parotite in età adulta o avanza nel maschio
10. Insufficienza ovarica nelle donne
11. Pubertà tardiva
12. Disturbi della tiroide
13. Obesità
14. Menopausa

Integratori sessuali e rimedi utili

Come visto nell’articolo dove abbiamo parlato di integratori sessuali per uomo, ci sono alcuni prodotti molto efficaci in caso di:

  • erezione non soddisfacente e che tende a calare dopo poco tempo che facciamo sesso
  • eiaculazione troppo veloce
  • bassa eccitazione e voglia di fare sesso

ERBE DI APHRODITE PER PROBLEMI DI EREZIONE IN CAPSULE

ERBE DI APHRODITE capsula

ERBE DI APHRODITE capsula

Le ERBE DI APHRODITE in capsule sono il miglior vasodilatatore naturale presente sul mercato. Vuoi sapere il perchè?

Perché funzionano in modo davvero strepitoso e con grande velocità. Se prendi una capsula intera sentirai forti benefici nell’assumere questo prodotto tranquillamente per 2 giorni.

Infatti si consiglia di un assumere metà pastiglia perché verificare gli effetti con cautela.

Sembra assurdo ma questo prodotto ha dei benefici che sono decisamente superiori a tutti gli altri. Otterrai una grande sicurezza sia nel sesso ma anche livello mentale

Prova ora le capsule Erbe di Aphrodite (per qualsiasi dubbio mi puoi contattare in privato cliccando qui)

ERBE DI APHRODITE PER PROBLEMI DI EREZIONE – SUBLINGUALE

ERBE DI APHRODITE compressa sublinguale

ERBE DI APHRODITE compressa sublinguale

Il vantaggio di questo prodotto rispetto alle capsule che trovi sopra è che:

  • si sciolgono in bocca e non hanno un gusto cattivo
  • puoi comodamente spezzarle in 2 o in 4, quindi vantaggio economico
  • hanno un effetto molto rapido, nel in giro di 15 minuti
  • contengono il 100% di prodotti naturali, nessun pericolo per la salute

–>> Prova ora o scopri di più sulle compresse sublinguali di Erbe di Aphrodite  (per qualsiasi dubbio mi puoi contattare in privato cliccando qui)

vasodilatatori-naturali-pillola

VIAMAN – VASODILATATORE NATURALE

E’ un integratore utile per ritrovare la virilità, aiutandoti ad avere erezioni più potenti e durature, migliorando così le prestazioni con il tuo partner. Gli ingredienti sono solo naturali (estratto di fieno greco, aminoacidi, citrullina…) e combinati proprio per migliorare la tua qualità della vita.

Niente più figuracce o imbarazzo, basta un pillola al giorno per ottenere ottimi risultati e benefici per la propria vita sessuale.

Questo viagra blu naturale costa in farmacia circa 60 euro, ma abbiamo trovato un’ottima venita online a 50 euro. Ordinalo su internet e risparmia!

Scopri Viaman al miglior prezzo on line

vasodilatazione-naturale-erezione

ULTRA VIMAX PLUS – L’INTEGRATORE PER EREZIONI

E’ uno dei migliori vasodilatatori naturali per combattere le disfunzioni erettili e l’eiaculazione precoce. Con questo integratore ti sentirai più sicuro, sereno e finalmente soddisfatto della tua vita sessuale.

Gli ingredienti in Vimax Plus sono naturali al 100% per cui non ci sono effetti collaterali o controindicazioni. Migliora la vasodilatazione naturale promuovendo l’afflusso di sangue nel corpo cavernoso, aumentandone la pressione sanguigna. Il risultato è un’erezione più robusta e persistente.

Il prezzo è di circa 80 euro, ma lo abbiamo trovato a meno di 70 euro su internet. Un buon risparmio…

Guarda Ultra Vimax Plus al miglior prezzo on line

Metodi per aumentare il testosterone in maniera naturale

Esistono dei metodi del tutto naturali e per questo non dannosi, che sono in grado di stimolare l’organismo umano maschile all’aumento del testosterone.

Tra i metodi abbiamo:

1. Alimentazione
2. Attività fisica costante
3. Attività sessuale

Un fattore importante essere a conoscenza del fatto che il consumo di determinati cibi può ridurre la produzione del testosterone e si tratta di tre categorie principali di alimenti:

1. Alimenti estrogeni: cibi che contengono i fitoestrogeni, ovvero una sostanza di natura vegetale in grado di simulare all’interno dell’organismo il funzionamento, ed uno di questi è la Soia.

2. Alimenti con alto indice glicemico: tutti i cibi che contengono zuccheri raffinati, come torte, dolci, brioche e prodotti a base di cereali raffinati, come il pane, la pasta ed il riso bianco.

3. Alimenti spazzatura: rientrano a far parte di questa categoria tutti i cibi che contengono al loro interno i grassi trans, i grassi vegetali non idrogenati, i conservanti, le sostanze tossiche ed i coloranti.

Non esistono dei cibi che contengono al loro interno il testosterone, ma nonostante questo possiamo stimolare l’aumento mediante una corretta alimentazione.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *