depurarsi-in-modo-naturale

Borse sotto gli occhi rimedi naturali

Le borse sotto gli occhi sono uno degli inestetismi più diffusi e comuni: i rimedi naturali sono un’arma molto efficace per combatterle e ritrovare la freschezza del viso

Se trascuriamo di dormire un numero adeguato di ore per notte oppure curiamo poco l’alimentazione è molto facile che il nostro viso mostri i segni di queste situazioni di stress: in particolare le borse sotto gli occhi hanno il fastidioso potere di fare apparire il nostro visto gonfio e stanco.

Ma questo inestetismo da dove si origina? Spesso c’è alla base un problema di micro circolazione sanguina a livello degli occhi (che è causa anche delle occhiaie) a cui spesso si aggiunge un’accentuata ritenzione idrica, che favorisce l’accumulo e il ristagno dei liquidi sotto cute.

borse sotto gli occhi

Quali rimedi abbiamo a disposizione per combattere le borse sotto gli occhi?

Vediamo le possibili soluzioni.

Borse sotto gli occhi rimedi naturali: una valida alternativa alla cosmesi e alla chirurgia

Per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi esiste un intervento chirurgico specifico, cioè la blefaroplastica. Esistono poi tutta una serie di sostanze di uso cosmetico che sono in grado di intervenire su questo inestetismo.

Ma nel primo caso si tratta sempre di una procedura chirurgica, con tutti i rischi e conseguenze del caso, mentre nel secondo i costi dei prodotti non sono economici.

Per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi i rimedi naturali possono essere la soluzione migliore: efficaci, economici e privi di effetti collaterali. Vediamo quali utilizzare.

Alimentazione, idratazione, depurazione: i tre punti fermi per combattere le borse sotto gli occhi

Abbiamo visto come un’alimentazione sana e l’inserimento di alcuni specifici alimenti possano essere molto utili per la cura dei problemi (anche estetici) che affliggono gli occhi.

Anche assumere la giusta quantità di liquidi è importantissimo per combattere la ritenzione di liquidi (che è spesso alla base delle borse sotto gli occhi) e migliorare la circolazione.

E la depurazione dall’eccesso di tossine è un altro sistema molto utile per migliorare il complessivo stato di salute dell’organismo e far scomparire le borse sotto gli occhi: conoscere e applicare le tecniche di depurazione dolce può dare una marcia in più alla nostra bellezza.

I rimedi semplici e veloci contro le borse sotto gli occhi

Vi sono poi alcuni rimedi molto semplici e di effetto rapido che possiamo applicare per combattere le borse sotto gli occhi:

  • impacco di patate

Basta mettere a inzuppare nel latte della mollica di pane e grattugiarvi insieme una patata cruda: 15 minuti di posa e la pelle intorno agli occhi sarà più morbida e decongestionata.

  • impacco di camomilla

La camomilla ha un effetto addolcente: basta lasciare in infusione una manciata di fiori secchi in acqua bollente per una decina di minuti, filtrare e poi applicare sugli occhi (per 15 minuti) con una garza per avere subito un aspetto più fresco e riposato.

Scopri ora speciali Tisane drenanti contro la ritenzione idrica

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *