depurarsi-in-modo-naturale

Collagene dove si compra? Migliori integratori e benefici

Oggi approfondiamo le nostre conoscenze sul Collagene, una proteina fondamentale per il nostro corpo che noi spesso associamo a rughe ed invecchiamento della pelle.

Ma cos’è in realtà il Collagene? Dove trovare prodotti a base di collagene come creme, integratori e capsule di qualità per migliorare la salute della nostra pelle? Dove si comprano creme e capsule a base di Collagene su Amazon e su Weightworld.it

Collagene su Amazon: i migliori integratori

Il primo integratore in capsule che ti consiglio si chiama Proto-col capsule

collagene capsule

collagene capsule

Si tratta di capsule appositamente ideate per combattere e prevenire le rughe e mantenere la pelle giovane ed elastica grazie al forte apporto di collagene.

Questo fantastico integratore, adatto sia agli uomini che alle donne, svolge diverse funzioni in grado di aiutarci nella lotta contro l’invecchiamento.

Infatti è capace di rilanciare la produzione naturale di collagene, riduce le rughe, migliora l’elasticità della pelle, dona alla cute una maggiore compattezza e rigenera i tessuti connettivi della pelle.

Clicca qui per scoprire di più sulle capsule a base di collagene


Crema siero al Collagene

crema al collagene

crema al collagene

La crema siero al collagene di cui ti parlo ha come funzione principale quella di ristrutturare l’epidermide e donarle un nutrimento rapido ed immediato.

Questo siero estremamente idratante riesce a penetrare a fondo nella nostra pelle e, grazie alla sua formulazione piena di preziosi principi attivi, riesce a donare alla nostra pelle una nuova bellezza.

Il siero può essere utilizzato una volta al giorno per una pelle normale, mentre sia al mattino che alla sera per una pelle particolarmente bisognosa.

Come nel caso delle capsule, anche questo siero è ricco di collagene e svolge anch’esso molte attività per il nostro benessere: riesce infatti a pulire e nutrire in profondità la pelle, protegge il derma dai radicali liberi ed inoltre grazie alla sua formulazione ricca di estratti naturali e collagene riesce a mantenere la pelle particolarmente morbida e liscia.

Clicca qui per scoprire di più sulla crema a base di collagene

Collagene: cos’è

Il collagene è il principale componente del tessuto connettivo dei vertebrati e rappresenta un terzo delle proteine totali del corpo umano: questo tipo di tessuto serve a collegare, sostenere e nutrire gli altri tessuti presenti negli organi.

Il collagene è  una proteina semplice a tripla elica, che però ha la particolarità di rinnovarsi sempre, con tempi differenti in base ai vari tessuti, come ad esempio nel caso del tessuto osseo dove questo processo dura circa un anno, nel fegato un mese, nella pelle, a seconda delle proprietà personali, dai 140 ai 160 giorni.

Collagene a cosa serve

Il collagene non si riduce solamente al benessere della pelle, ma svolge molteplici funzioni:

  • protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle
  • mantenimento della qualità strutturale della pelle
  • della tonicità e riduzione al minimo delle rughe
  • funzione rinforzante del tessuto osseo dell’apparato scheletrico
  • resistenza dei tendini
  • stato della pelle e, indirettamente, di alcuni altri organi

Collagene ed invecchiamento cutaneo

Ormai tutti sappiamo che l’invecchiamento della pelle è legato a molti fattori, come ad esempio le condizioni atmosferiche, lo stile di vita oppure l’esposizione prolungata ai raggi solari senza il corretto utilizzo di una protezione.

Quando la pelle invecchia dunque, va a perdere il tono e l’elasticità che invece caratterizzano una pelle sana e giovane, ed inoltre si va ad assistere ad una riduzione dello spessore del derma.

In pratica, con il passare degli anni, la quantità di collagene presente nel nostro corpo si riduce e si presentano rughe, grinzosità, macchie scure, perdita di elasticità e lucentezza della pelle, ma anche i capelli perdono la loro lucentezza e corposità per un invecchiamento del corpo a 360°.

Ma la mancanza di collagene provoca dei danni anche internamente al nostro corpo e non solo a livello estetico.

I tessuti dei muscoli infatti si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata e così i gesti abituali, come ad esempio fare un salto, diventano difficili ed apportano dolori delle articolazioni.

Esistono dei veri e propri esami per poter valutare lo stato del collagene, ovvero la collagenografia, che consente appunto di fare delle misurazioni precise del collagene.

Questo esame inoltre permette anche di individuare eventuali patologie legate alla carenza di collagene, come invecchiamento precoce, danni alle giunture, osteoporosi, psoriasi e debolezza del tessuto connettivo.

Cosa fare dunque in caso di eventuali carenze di collagene?

Esistono moltissimi integratori che contengono questa proteina, ed a volte anche altri principi attivi, che reintegrano il collagene in caso di eventuali mancanze.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *