depurarsi-in-modo-naturale

Come accelerare il metabolismo con prodotti naturali

Anno nuovo, vita nuova, e chi non si pone ogni anno come buon proposito quello di perdere un po’ di peso e capire come accelerare il metabolismo in modo naturale.

Esistono persone che consumano le calorie acquisite a una velocità spropositata, e altre che conservano – con loro grande disappunto – ogni grammo di quanto mangiato: la bilancia rivela impietosa questa realtà, ma la causa – oltre a un eventuale stile di vita sedentario e a un nutrimento eccessivo in rapporto agli sforzi fisici effettuati – si può riscontrare anche in un metabolismo lento che conserva gran parte delle calorie introdotte.

Cosa si può fare per correggere questa situazione spiacevole che di certo non ci aiuta ad apparire con il fisico che sogniamo e meritiamo?

Come accelerare il metabolismo in modo naturale

Come accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo

Accelerare il metabolismo è un obiettivo alla portata di tutti coloro che intendono perdere peso senza ricorrere a farmaci o a diete massacranti, perché può essere raggiunto attraverso una serie di semplici accorgimenti comportamentali, come consumare cinque pasti al giorno leggeri ma equilibrati, e dedicarsi a un’attività sportiva possibilmente aerobica e tonificatrice muscolare per almeno 2 o 3 volte la settimana.

Un’alimentazione equilibrata e un’opportuna attività fisica sono considerate essenziali per andare a incidere sul girovita, ma esistono anche dei prodotti per velocizzare il metabolismo che possono essere assunti parallelamente e che aiutano a rendere più consistente il processo di consumo calorie.

Naturalmente non si tratta di sostituti di una dieta bilanciata, ma di una serie di alimenti integrativi che possono rivelarsi preziosi per ridurre il rallentamento del metabolismo a patto che vengano associati a un programma di alimentazione sana e a un costante programma di attività fisica.

Come accelerare il metabolismo con la moringa oleifera

moringa oleifera

moringa oleifera

La moringa è un valido alleato nella tua lotta per ridurre il peso eccessivo: si tratta di una pianta tropicale nutriente ricca di sali minerali, vitamine e proteine e che può contribuire a placare l’appetito eccessivo e a promuovere l’equilibrio generale dell’organismo; più in generale, ha nomea di ingrediente che tonifica e incrementa il benessere complessivo e che contribuisce a equilibrare la gestione del peso corporeo.


I benefici della moringa nel velocizzare il metabolismo sono vari e concreti e comprendono:

  • fornire un senso di sazietà per merito del grande apporto di fibre
  • contribuire a mantenere sotto controllo il flusso di zuccheri introdotto nell’organismo
  • apportare una grande quantità di antiossidanti

La moringa è una fonte di energia naturale che offre una carica in più senza comportare l’agitazione o l’ipereccitazione che accompagnano tipicamente la caffeina, agendo sul metabolismo migliora il sistema immunitario, la circolazione sanguigna, contribuisce a regolare il livello di zuccheri, ostacola il processo di ossidazione e aiuta a mantenere una pelle linda e rilucente.

Nella tradizione medica indiana le vengono assegnate doti curative in più di 300 sintomatologie e appare avere proprietà benefiche in ogni suo componente, dalle foglie alla corteccia, dalle radici ai frutti.

Questa pianta appare ricca di fibre – configurandosi quindi come un eccellente riempitivo per lo stomaco che riduce gli stimoli della fame e aiuta a mantenere salva la linea e le sue foglie contengono vitamina A, C, ferro e magnesio in abbondanza, tutti componenti corroboranti ideali per muoversi con alle spalle un pieno di energia.

Le tisane di moringa sono in grado di accelerare il ritmo metabolico e di conseguenza di rendere più veloce il consumo calorico con conseguente beneficio della linea.

Se le tisane non sono le tue bevande preferite, puoi assumere direttamente i semi di moringa bolliti o cotti al vapore, oppure disporre la polvere di moringa sopra le pietanze per assumerle in compagnia dei cibi che prediligi.

Eccoli qui elencati i nostri prodotti a base di Moringa

Come velocizzare il metabolismo con il green coffee

Il caffè verde – o green coffee, che dir si voglia, è composto da bacche di Coffea Arabica o di Coffea Cruda non ancora sottoposti a tostatura, ed è un prodotto in grado di aumentare il metabolismo accelerando la termogenesi (ovvero il fattore alla base della bruciatura di grassi), per non parlare del fatto che incarna considerevoli doti antiossidanti.

Inoltre la caffeina naturalmente contenuta nel prodotto è un valido alleato per fornire una carica di energia che – a differenza dell’ordinario caffè – non si esaurisce poco tempo dopo la tazzina ma si estende in maniera più contenuta ma costante per tutta la giornata.

Il caffè verde comprime lo stimolo dell’appetito aiutando a ridurre l’ingrassamento, incrementa il tasso di consumo calorico per favorire l’eliminazione del grasso in eccesso, svolge un’azione antiossidante che combatte l’invecchiamento precoce del corpo e contribuisce a espellere le tossine assimilate.

Si consiglia di assumere 200 mg di estratto di green coffee mezz’ora prima dei pasti principali della giornata, in modo tale che ci sia il tempo a disposizione per svolgere un rilascio completo della caffeina contenuta nei chicchi.

Il te verde aiuta a velocizzare il metabolismo?

motivi per scegliere il tè verde

Assieme a una dieta equilibrata e tarata sulle tue esigenze puoi ricorrere anche anche a un prodotto naturale come il tè verde: una bevanda dai positivi influssi sull’umore di chi ne fa uso, che favorisce le barriere naturali contro il cancro e i malanni del cuore, dalle notevoli proprietà antiossidanti che contribuiscono a combattere l’invecchiamento e le malattie che lo accompagnano.

Il tè verde accresce la sensibilità all’insulina, aiuta a placare lo stimolo della fame nervosa e favorisce l’eliminazione dei grassi attraverso il processo di termogenesi, ma va impiegato comunque con moderazione da parte di chi soffre d’ipertensione, a causa ovviamente della presenza di teina.

Consigliamo durante la giornata di concedersi fino a tre tazze di té verde, a digiuno, dopo pranzo e dopo cena, e di verificare dopo uno o due mesi gli eventuali risultati.

Un altro prodotto per accelerare il metabolismo in modo naturale è la Garcinia Cambogia —>> dai una lettura all’articolo approfondito sul suo particolare meccanismo di bruciare i grassi

Adipox Fitomagra: un nuovo integratore per velocizzare il metabolismo lento

Adipox Fitomagra è un innovativo integratore composto tra gli altri da radice in polvere tarassaco e the verde camelia sinesis, disponibile sia sotto forma di opercoli che di tisana.

Oltre a un effetto antiossidante che contrasta i radicali liberi, è conosciuto per la sua funzione a sostegno del dimagrimento se utilizzato congiuntamente a una dieta adeguata e a una opportuna attività fisica, per il miglioramento del metabolismo del tessuto adiposo e per il suo contributo nell’ossidazione dei grassi.

E tu, cosa ne pensi? Fai uso di diversi prodotti per accelerare il tuo metabolismo e ridurre il peso con la minima fatica? Commenta questo articolo per raccontarci la tua esperienza!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...