depurarsi-in-modo-naturale

3 erbe per dimagrire: un aiuto naturale per tornare in forma

Il calendario segna lo scorrere del tempo: ci avviciniamo sempre di più alla bella stagione, alle giornate all’aria aperta e alla tanto temuta “prova costume”: se l’inverno ci ha lasciato addosso qualche chilo di troppo è venuto il momento di mettere rimedio a questo problema.

Sappiamo già come una dieta disintossicante abbinata alla giusta attività fisica siano il giusto punto di partenza per ritornare in forma: ma se abbiamo bisogno di una spinta in più, invece di cercare una soluzione in integratori farmaceutici costosi e non privi di effetti collaterali, perchè non proviamo le erbe per dimagrire?

Alcune erbe hanno infatti proprietà che agiscono sul metabolismo oppure che aiutano ad attenuare il senso di fame, o ancora a mantenere in giusto equilibrio il livello di zucchero nel sangue (evitandoci quella tremenda voglia di dolce che ci assale spesso durante una dieta).

Vediamo di conoscere insieme le più efficaci erbe per dimagrire e di scegliere la più adatta a noi.

Garcinia Cambogia per velocizzare il metabolismo e dimagrire

Le erbe per dimagrire: efficaci e naturali

erbe per dimagrire

Agnocasto

L’agnocasto è un arbusto ornamentale, caratterizzato dai fiori viola e da piccoli frutti marroni. Contiente: flavonoidi, casticina, vitexina, isovitexina, alcaloidi e viticina.

Grazie a queste sostanze l’agnocasto si rivela molto utile a combattere la fame nervosa (soprattutto quella che colpisce le donne durante la fase premestruale). Inoltre ha delle efficaci proprietà diuretiche e aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Per sfruttare la sue proprietà possiamo preparare un infuso, sciogliendo 2 cucchiaini di frutti e foglie essiccati in una tazza di acqua bollente e lasciando a macerare per circa 10 minuti. Basterà poi filtrare e consumare 1-2 tazze al giorno (soprattutto a ridosso del periodo premestruale).

Arancio amaro

Si tratta della pianta sempreverde che tutti conosciamo: i suoi frutti sono ricchi di vitamina C, limonina e sinefrina (tutte sostanze molto utili al nostro organismo).

La qualità “amara” è inoltre in grado di stimolare in modo efficace il metabolismo: accompagnato a una dieta controllata e a una moderata attività sportiva, può esserci davvero utile per perdere peso.

Per sfruttare al meglio queste caratteristiche la soluzione migliore è quella di utilizzare l’estratto di arancio amaro in compresse (facendolo preparare dal nostro erborista di fiducia).


Ti presento un sistema nuovo per Dimagrire che consiste nel aiutare la nostra mente ad affrontare il regime alimentare più ristretto.

DIMAGRISCI IN 3 SETTIMANE è un rivoluzionario programma di dimagrimento che non solo ti garantisce di perdere peso velocemente, ma ti fornisce un metodo segreto per mantenere il tuo peso ideale più efficace di qualsiasi altra dieta tu abbia provato in passato.

Se vuoi saperne di più, Clicca qui per leggere la pagina informativa molto dettagliata.


 

Coriandolo

Il coriandolo è un’erba originaria dei paesi del bacino del Mediterraneo. Contiene, fra le altre sostanze, limonene, vitamina C, acido caffeico, mucillagini e flavonoidi.

Questa erba si rivela molto utile su due fronti: da una parte è in grado di favorire la digestione, evitando la formazione di gas addominali. Dall’altro lato, grazie all’acido caffeico e ai flavonoidi, è utile per aumentare il metabolismo e smaltire il grasso che tende a depositarsi a livello dell’addome.

Le erbe ci possono aiutare a perdere peso in modo naturale: ricorda di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità in materia di rimedi naturali e depurazione.

Hai mai provato ad aggiungere le erbe alla tua dieta? Ti hanno aiutato a perdere peso?

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...