depurarsi-in-modo-naturale

Espulsione delle tossine sintomi, metodi e segnali dal tuo corpo

In questo articolo vedremo come funziona l’espulsione delle tossine, quali sono i sintomi e segnali che il corpo ci manda quando ci disintossichiamo.

Conoscere le funzioni fondamentali del proprio corpo è basilare per capire meglio se stessi e per distinguere la malattia dalla salute.

Ogni manifestazione o sintomo di disagio fisico e mentale è sempre un segnale d’allarme che il nostro corpo ci invia, per indicare una situazione problematica.

L’organismo umano ha la grande capacità di ripulirsi continuamente, eliminando sostanze di rifiuto tramite le feci, l’urina e il sudore. Per questo non lo si dovrebbe sovraccaricare di troppe tossine.

Segnali simili, ma diversi nelle loro caratteristiche e nei loro significati, possono manifestarsi nel caso in cui la persona cambi la propria dieta alimentare, e in particolare se passa da un’alimentazione ricca di carni, latticini, oli zuccheri raffinati a una dieta più semplice e naturale, basata su cereali, legumi e verdure.

L’organismo che nel tempo, a causa dell’alimentazione moderna ha accumulato una certa quantità di tossine, cerca di eliminare questi eccessi attraverso quella che viene chiamata espulsione delle tossine.

alimentazione moderna

In modo simile alla malattia, la scarica si manifesta con un disturbo fisico, la cui natura dipende dalla costituzione dell’individuo e dal tipo di tossine che l’organismo sta eliminando: in questo caso però il sintomo che si presenta è un segno positivo e indica che il corpo si sta pulendo dalle sostanze di rifiuto. Una volta attraversata questa fase, la persona si sente in buona salute.

Per meglio comprendere il significato dei segnali dell’espulsione di tossine, basti pensare alle “crisi d’astinenza” che provocano dolori acuti, la scarica deve essere interpretata come una positiva reazione dell’organismo che avviene quando si interrompe l’introduzione di sostanze nocive.

Adottando una dieta equilibrata, ci si dovrà quindi attendere una reazione di questo tipo, la scarica all’apparenza si manifesta con gli stessi sintomi di crisi d’astinenza.

Sintomi dell’espulsione delle tossine

I sintomi e segnali delle espulsione delle tossine possono manifestarsi in diversi modi, a seconda che l’organismo stia scaricando un eccesso Yin o un eccesso di Yang.

La scarica di tossine dovuta a un eccesso di cibi e sostanze Yin come zucchero, dolci, grassi, latticini, alcool, droghe, farmaci.

si manifesta abitualmente sotto forma di raffreddori, tossi, ipersecrezioni di muco, mal di testa ecc; viceversa la scarica dovuta ad eccesso di cibi Yang come prodotti di origine animale carne, insaccati, affumicati ecc.. si presenta con dolori alle ovaie, all’utero, gambe gonfie e crampi.

Le disintossicazione dalle tossine possono avvenire attraverso vomito, diarrea, eccessiva sudorazione e minzione, macchie sulla bocca, afte, foruncoli, pruriti, caduta dei capelli, cambiamenti nelle unghie.

Una persona attiva riesce più facilmente, attraverso il movimento, a smaltire gli eccessi accumulati. La vita sedentaria e lo scarso movimento non agevolano l’espulsione delle tossine. Molte persone stanno perdendo la capacità di camminare, attività fondamentale dell’essere umano. E’ importante riacquistare questa capacità
allenandosi facendo molte passeggiate.

La teoria macrobiotica insegna a dare al corpo la possibilità di eliminare le tossine quindi di accettare i sintomi della scarica.

Se desideri rimanere in salute scarica la nostra guida gratuita sui 10 cibi disintossicanti ed energetici

PRENDI QUI LA TUA COPIA

cibi disint.

– See more at: https://www.depurarsi.com/prevenire-e-combattere-lartrosi-a-tavola/#sthash.rUKFZbA1.dpuf

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *