depurarsi-in-modo-naturale

Miele e limone: proprietà per tosse e mal di gola

 Miele e limone: proprietà e benefici della bevanda

A volte sembra davvero incredibile come la soluzione per problemi che spesso vengono combattuti con medicine e con altre bizzarre terapie possa in realtà arrivare da un mix semplice e naturale.
Dopo aver parlato del famoso binomio zenzero e limone, oggi prendiamo in considerazione i benefici di miele e limone: secondo molti esperti nel campo della medicina e della dietologia questo mix, insieme ad acqua calda, permette in maniera rapida di perdere peso, di migliorare la funzionalità del metabolismo e di prevenire molte malattie.
Ma come possono miele e limone agire in questo modo all’interno dell’organismo? I motivi per cui questa accoppiata migliora il benessere sono molteplici.

Miele e limone

Miele e limone

La bevanda con il miele e il limone è molto indicata per tutti: uomini, donne e bambini. La cosa che contraddistingue il mix di questi due ingredienti è la vitamina C, di cui sia il miele che il limone abbondano. Questa vitamina è infatti molto importante per la formazione delle ossa nei bambini, e negli adulti permette di rigenerare il collagene che con il passare del tempo è sempre più consumato.

È chiaro che il miele e il limone, se vengono consumati per colazione magari insieme a fette biscottate di tipo integrale, possono rappresentare anche un’esplosiva fonte energetica per resto della giornata.

Il miele è perfetto per dolcificare la bevanda senza l’aggiunta di altri dolcificanti, dal momento che esso è composto in maggior parte di zuccheri semplici che possono essere assorbiti in maniera immediata e salutare dall’organismo. Si tratta quindi di un’ottima soluzione in grado di donare anche la giusta quantità di zuccheri naturali, senza dover ricorrere all’aggiunta di dolcificanti trattati artificialmente.

Miele e limone contro il mal di gola

Miele e limone contro il mal di gola

Miele e limone contro il mal di gola

Il miele insieme al limone può essere utilissimo anche per combattere efficacemente il mal di gola. Questo malessere può essere dovuto a determinate situazioni due punti virus, influenza, tonsillite, infiammazioni e reflussi.

Il miele e il limone sono insieme un’accoppiata formidabile se si considera la vitamina C, utilissima per combattere e prevenire le influenze stagionali e quindi anche il mal di gola. Non solo: miele e limone hanno al loro interno molte altre vitamine e minerali essenziali.

Ma come si possono utilizzare miele e limone combattere in mal di gola? Si possono combinare limone e miele insieme ad acqua calda, ma anche mischiando un cucchiaino di miele dentro del succo di limone.
Un’altra soluzione può essere infine effettuare dei gargarismi con succo di limone, aceto bianco e miele.

Miele e limone contro la tosse

Miele e limone per la tosse

Miele e limone per la tosse

L’alchimia tra miele e limone può venire in soccorso anche di soggetti che soffrono di tosse: il miele ha al suo interno sostanze battericide e espettoranti, mentre il limone ha proprietà antivirali e, come già detto, entrambi possiedono molta vitamina C.

Grazie a queste caratteristiche il miele e limone insieme sono molto efficaci anche contro la tosse.

Leggi anche l’articolo che parla dei grandi benefici depurativi e dimagranti di bere acqua tiepida e succo di limone al mattino a digiuno

Pure in questo caso possono essere ingeriti mischiandoli con acqua calda e aggiungendo pure uno spicchio d’aglio virgola ben tritato, che potenzia le proprietà antibatteriche.

Miele e limone per dimagrire

Miele e limone per dimagrire

Miele e limone per dimagrire

Tra le bevande che possono contribuire a dimagrire in maniera sana e piuttosto rapida c’è sicuramente quella con miele, acqua calda e limone. Se bevuto ogni mattina appena svegliati questo cocktail di salute può contribuire a accelerare il metabolismo e prevenire, grazie alle sue molteplici proprietà, influenze, raffreddori e problemi all’intestino.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *