Pelle perfetta: rimedi e 4 consigli naturali

Anche se la tua è una vita frenetica e hai poco tempo per prenderti cura di te stessa, avere una pelle perfetta non deve diventare un lusso o un qualcosa da sfoggiare solo in occasioni speciali. Con l’epidermide non si scherza, è l’organo più esteso del nostro corpo e ha bisogno di attenzioni particolari per proteggerci dai batteri esterni.

Come avere una pelle perfette? Prova le nostre 4 strategie naturali

pelle perfetta
pelle perfetta

Una pelle perfetta e sana è sinonimo di salute, quindi non dimenticarti di lei ma coccolala con dolcezza per un effetto benefico che va dal salutare all’estetico. Per donare alla tua pelle una consistenza liscia e morbida, ti basta integrare nelle tue giornate questi quattro semplici rituali. Se riesci a farli diventare abitudini, la tua epidermide ti ringrazierà con una sensazione di freschezza e una protezione garantita.

1. Pelle perfetta? Inizia a dormire di più

Fare nottata e rimanere sveglio fino alle prime luci del mattino non fa bene né a te né alla tua pelle. Infatti, quando riaprirai gli occhi dopo aver dormito pochissime ore, ti ritroverai non solo con due occhiaie, ma anche con una pelle secca, ruvida e stanca.

La terapia del sonno in questo caso ti può aiutare. Lo sai, un adulto ha bisogno di dormire tra le 7 e le 8 ore per notte e sembra che l’intervallo migliore sia quello tra le 22 e le 6 del mattino. Cerca di sviluppare una routine: vai a dormire e alzati sempre alla stessa ora, anche nei fine settimana.

Secondo i principi dell’Ayurveda, questo ti permetterà di ottenere un effetto positivo sul tuo corpo ed è uno dei migliori modi per avere una pelle perfetta con il passare del tempo.

–>>Scopri i rimedi naturali per rilassarti e dormire meglio

2. Sudare migliora la pelle: fai sport!

Un’attività fisica che ti porti a sudare è positiva per una serie quasi infinita di motivi, uno tra tutti è il beneficio che ne trae la tua pelle. Questa è in grado di assorbire e immagazzinare le tossine, quindi sudare tutti i giorni aiuta a rilasciarle e fornisce all’epidermide un aspetto nuovo e migliore.

Cerca, quindi, di trovare un po’ di tempo da dedicare agli esercizi fisici, che sia la palestra o una semplice corsa al parco. L’importante è che ti faccia sudare abbastanza da purificarti, ma non tanto da sentirti scoppiata di modo da avere al tuo interno ancora un po’ di energia da usare per la sera.

È tutta questione di flusso sanguigno. L’attività fisica aiuta l’ossigenazione del sangue e ne migliora il flusso in tutto il corpo. Va così a influire sulle cellule epiteliali le quali funzioneranno al meglio delle loro capacità.

–>>Scopri le nostre tisane specifiche per depurati ad effetto detox

3. Usa un tonificante naturale per una pelle perfetta

Un tonificante è una via di mezzo tra un detergente e un idratante, la sua funzione è di provvedere al benessere della pelle per donarle un effetto, appunto, tonico e fresco.

Per un’epidermide in salute, però, ti consiglio di evitare i tonificanti chimici che potrebbero provocarti arrossamenti della pelle e renderla secca. Cerca un prodotto fatto completamente di ingredienti naturali, meglio se con estratti di frutta e verdura i quali nutrono la pelle in profondità.

4. Maschere viso fatte in casa: segreto per pelle luminosa e perfetta

Le maschere viso fatte in casa non dovrebbero essere parte di un trattamento da svolgere una volta alla settimana, ma un rituale coccoloso che dovresti prenderti di forza tutti i giorni, meglio se fatte poco prima di raggiungere Morfeo nel mondo dei sogni.

Il modo migliore per avere una pelle perfetta con le maschere è puntare sul total natural che offre un sacco di benefici per l’intero sistema epiteliale. Scegli quella che fa al caso tuo e utilizzale ogni giorno, ne vedrai gli effetti dalla notte al giorno!

E tu che cosa fai per una pelle perfetta? Raccontaci i tuoi segreti!

About Dott.ssa Barbara Ziparo

Sono la Dott.ssa Barbara Ziparo, biologa nutrizionista. Sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana e successivamente ho effettuato l'Esame di Stato per Biologo entrando a far parte dell'Ordine dei Biologi. Vorrei trasmettervi la mia passione per la sana alimentazione, mettendo a disposizione le mie conoscenze attraverso consigli e ricette su Depurarsi.com

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *