depurarsi-in-modo-naturale

Ricette dietetiche gustose e leggere per continuare la dieta

Sei a dieta ma le tue ricette dietetiche non ti piacciono più? Sei riuscita a perdere qualche chilo in poche settimane, ma sei stanca della fettina di petto di pollo e della solita insalata? Per continuare la dieta, non devi necessariamente rinunciare al gusto, esistono tante ricette dietetiche gustose da preparare ogni giorno a pranzo e a cena, senza necessariamente soffrire la fame, oppure rinunciare a piatti saporiti e stuzzicanti.

Ricette dietetiche gustose e addio dieta?

Come puoi continuare la dieta comunque cucinando ricette dietetiche gustose? La dieta prevede sempre delle pietanze magre senza aggiunta di grassi e preparazioni con sughi particolarmente elaborati. Aggiungo che sono importanti soprattutto la quantità e le dosi dei piatti previsti per la tua dieta.

Se vuoi mangiare un primo piatto e nello specifico una bella porzione di pasta, puoi preparare una ricetta dietetica gustosa, scegliendo qualche semplice ingrediente e moderando la quantità della pasta che deve essere di circa 60 grammi, e che insieme agli ingredienti apparirà come un discreto piatto da gustare. Completa sempre con un piatto d’insalata, ti aiuta a colmare l’eventuale ulteriore senso di vuoto.

Puoi preparare perfino un bel piatto di lasagne seguendo una ricetta dietetica gustosa che potrai condividere con tutta la famiglia. Leggi di seguito gli ingredienti ed il procedimento, quello che devi ricordare è di scegliere una porzione modesta, ideale per seguire la tua dieta e al contempo fare un piacere al tuo palato.

Lasagne light – Ricetta dietetica gustosa

Lasagne light, una ricetta dietetica gustosa per la domenica.

Ricette dietetiche gustose

Ricette dietetiche gustose

Ingredienti: lasagne q.b. , la quantità dipende dal numero dei commensali invitati a gustare questo piatto ideale per la tua dieta, ricorda di scegliere la porzione giusta per te che sei a dieta; spinaci q.b., zucchine q.b., formaggio spalmabile light q.b., sale fino q.b., olio extravergine di oliva q. b. prezzemolo q .b. Basterà preparare le lasagne come al solito modo, sbollentandole in acqua salata, e cuocendo le verdure al vapore e senza grassi.

Preparare i vari strati della lasagna, alternando le verdure e le lasagne stesse, aggiungendo ad ogni strato il formaggio light spalmabile, per poi completare con una spolverata di prezzemolo tritato.
Cottura in forno con teglia coperta. Un piccolo segreto per ottenere con poco una ricetta dietetica gustosa, perfetta per la tua dieta, nonché amica della tua salute.

Questo è un esempio di come preparare una ricetta dietetica gustosa, ma potrei continuare a mostrartene tante e diverse.

ricette dietetiche

ricette dietetiche

Insalata completa ma leggera – Ricetta dietetica gustosa

 

Anche un piatto d’insalata potrebbe diventare interessante se misceli gli ingredienti giusti. Per esempio, non devi più forzarti a mangiare il petto di pollo solo arrostito e con qualche goccia di limone e un semplice pizzico di sale. Taglia il petto di pollo a pezzettini piccoli, lo passi in padella antiaderente, senza quindi aggiunta di olio e grassi vari, e lo cuoci per bene. Uniscilo a dell’insalata verde di tua scelta, alla quale unirai anche delle carotine bollite o tagliate a julien. Puoi anche sostituire il pollo con una scatola di tonno senza olio ma conservato al naturale, unisci qualche pomodorino dolce tipo pachino, oppure insaporire con peperoni arrostiti e condire con aglio, oppure origano, o anche del timo, una spezia molto profumata che da sicuramente un tocco in più alle tue insalatone e ai tuoi piatti.

Insalata completa ma leggera – Ricetta dietetica gustosa

Anche l’insalata di riso può essere un’ottima scelta per una cena estiva per esempio, seguendo le regole sopra indicate, puoi ottenere una ricetta dietetica e gustosa allo stesso tempo. Utilizzando del riso integrale e verdure solo cotte al vapore preparate in casa, abolendo i preparati sott’olio, e condendo con un filo di olio extravergine di oliva. Se ti dovrebbe sembrare asciutta, per evitare questo inconveniente, unisci dei pomodori, la loro consistenza renderà più morbida e fluida la ricetta per la tua dieta.
In cucina esistono davvero tante varianti e possibilità per creare la tua ricetta dietetica gustosa e invitante, con un pizzico d’inventiva e creatività puoi mangiare bene e seguire al meglio la tua dieta.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *