depurarsi-in-modo-naturale

Shampoo bio: le migliori marche

Capelli spenti e prurito alla testa inspiegabile: hai mai avuto a che fare con queste situazioni? Senza dubbio sì! Se sei qui, significa che vuoi trovare una soluzione. Molto probabilmente il problema è diventato così serio da procurarti disagio mentre sei al lavoro. Se pensi che non esista soluzione, oggi vogliamo aiutarti a cambiare idea.

Abbiamo infatti preparato una guida dedicata alle migliori marche di shampoo bio. Quando si parla di zone delicate come il cuoio capelluto, è molto importante scegliere con cura i prodotti.

Shampoo bio

Shampoo bio

Ciò vuol dire orientarsi verso soluzioni di particolare qualità, come sono gli shampoo bio.

Orientarsi in questo ambito non è sempre facile.

I brand sono tanti e, molti di essi, millantano un processo di produzione biologico che in realtà non seguono. Per aiutarti a orientarti meglio, abbiamo selezionato quattro marche certificate che ci hanno suggerito i nostri lettori. Puoi trovare le recensioni nelle prossime righe!

Shampoo bio I Provenzali

ShampooI Provenzali

ShampooI Provenzali

Tra le marche di shampoo bio che abbiamo selezionato per voi, spicca senza dubbio I Provenzali, un brand che ha alle spalle quasi 30 anni di storia.

I Provenzali, fondato nel lontano 1988 da Domenico Giannasso, intenzionato a far fruttare gli anni di esperienza del saponifico di famiglia.

La filosofia dell’azienda è molto chiara: I Provenzali è un brand che si propone di produrre cosmetici biologici, naturali e artigianali. Per quel che concerne la linea capelli, tra i prodotti più apprezzati troviamo lo shampoo erboristico ai semi di lino, ideale per chi ha i capelli tinti.

Ha pH fisiologico ed è privo di parabeni, è perfetto anche per chi è allergico al nichel.

I prodotti per capelli de I Provenzali non finiscono certo qui! Da ricordare, per esempio, sono le proprietà del balsamo erboristico di Karitè. In questo caso, abbiamo tantissimi ingredienti naturali in un prodotto solo, ideale per chi vuole sfoggiare capelli lucenti e facili da pettinare.

L’elenco potrebbe andare avanti ancora molto! Per completarlo, è necessario citare anche le numerose maschere per capelli, anch’esse bio e specifiche per i capelli tinti o danneggiati.

Perfetto per i capelli chiari è invece lo shampoo miele e camomilla, che rimuove le impurità senza aggredire il cuoio capelluto.

Shampoo biologici Lavera

 

Eccoci a parlare di un’altra marca perfetta per chi è alla ricerca di shampoo bio. Lavera è un brand di cosmetici naturali e certificati, che ha anche una linea capelli. Tra i prodotti disponibili, è possibile includere lo shampoo trattante e ristrutturante con tensioattivi derivanti dal cocco.

Questo prodotto, molto apprezzato da chi ama lavarsi i capelli con shampoo bio, è caratterizzato da ingredienti assolutamente sicuri. Chi lo ha utilizzato, infatti, non ha mai lamentato alcun tipo di problema.

Biofficina Toscana

Se sei alla ricerca di uno shampoo bio, Biofficina Toscana è un altro brand che è bene tu conosca. Azienda giovane e dinamica, come dice il nome stesso ha come principale punto di riferimento le materie prime del territorio.

La linea capelli comprende diversi prodotti. In questo novero è possibile includere Shampoo biologici, ma anche balsami e prodotti per lo stilyng dei capelli.

Entrando maggiormente nello specifico, citiamo lo shampoo naturale concentrato rinforzante con note agrumate di arancio e limone. Adatto a tutti i tipi di capelli e caratterizzato da un’ottima efficacia lucidante, costa meno di 10 euro, un prezzo interessante che non toglie nulla alla qualità!

Shampoo biologici Lavera

Shampoo biologici Lavera

La Saponaria è un nome fondamentale nell’ambito di shampoo bio migliori marche. Brand di cosmesi naturale e certificata con filiera corta, ha una linea capelli che comprende diversi prodotti. Tra questi, è possibile ricordare i set shampoo + balsamo, un’ottima idea per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Chi vuole combattere i fastidiosissimi capelli grassi, può per esempio fare riferimento al set shampoo volumizzante salvia e limone e balsamo moringa e limone. Ovviamente la gamma di soluzioni disponibili non finisce qui! Ottimo, per esempio, è lo shampoo extra vergine neutro per cute sensibile, particolarmente indicato per chi soffre di irritazioni e caratterizzato da materie prime 100% naturali.

Cosa pensi di questi consigli? Conosci altre marche di shampoo bio? Segnalacele nei commenti!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *