depurarsi-in-modo-naturale

Solette Noene: a cosa servono e benefici

Chi non si è mai trovato, la sera dopo essere tornato a casa dal lavoro, ad avvertire una fastidiosa stanchezza fisica e dei dolori localizzati? In questi casi, alla base del problema, può esserci un piccolo trauma alle articolazioni.
Attenzione: non stiamo parlando di fratture o di situazioni simili, ma di problematiche apparentemente lievi che, però, possono rivelarsi molto difficoltose da affrontare per chi le vive in prima persona.

Per fortuna possono essere gestire e senza bisogno di ricorrere alla chirurgia o a rimedi farmacologici potenzialmente in grado di causare effetti collaterali. Oggi ti diamo qualche consiglio in merito parlandoti delle solette Noene, un prodotto che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere grazie a consigli sempre preziosi dei nostri lettori!

Per aiutarti a leggere la guida che abbiamo preparato, puoi consultare l’indice e scegliere gli argomenti che ti interessano davvero e approfondirli nel dettaglio.

Solette Noene cosa sono?

Solette Noene

Solette Noene

Le solette Noene sono un prodotto ortopedico che ha alle spalle una storia molto importante. Più che altro, è degna di un po’ di attenzione la storia del materiale con il quale sono realizzate, utilizzato negli anni ’80 per contenere le vibrazioni in ambito industriale.

Forse non tutti lo sanno, ma il materiale delle celebri Solette Noene è stato usato anche nella metropolitana di Milano. Nel corso degli anni, è stato notato che le sue proprietà potevano essere applicate anche in diverse situazioni, come appunto quello della cura dei piedi e della prevenzione dei piccoli traumi.

Il risultato è stato appunto la creazione di solette che, in questi anni, hanno soddisfatto quasi il 100% degli utenti che le hanno acquistate.

Il motivo principale del loro successo è legato alla forte capacità di assorbimento. Pochi lo sanno, ma l’impatto del piede sul suolo può provocare un piccolo shock che, come già detto, causa delle infiammazioni non grave ma senza dubbio fastidiose.

Solette Noene Vantaggi pratici

I vantaggi delle solette Noene non riguardano solo l’efficacia, ma anche la leggerezza. Questi prodotti, infatti, hanno solo 1 millimetro di spessore. Ciò permette di utilizzarli con tantissime scarpe, risparmiando i soldi per un’eventuale calzatura personalizzata.

Grazie a questo spessore così ridotto, non solo possono essere utilizzate con diverse scarpe, ma non creano problemi anche in caso di ricorso ad altre solette. Quelle di Noene, infatti, possono essere integrate comodamente.

Solette Noene Benefici

Entriamo ora nello specifico dei benefici delle solette Noene, parlando della possibilità di tenere sotto controllo problemi come la tallonite, la fascite e la tendinite. Un altro aspetto molto importante riguarda la riduzione dell’affaticamento post allenamento.

Se ami correre, con queste solette hai la possibilità di tornare a casa senza avvertire quella fatica fisica che, molte volte, mette in secondo piano i benefici psicologici dell’allenamento.

Da citare sono anche i miglioramenti delle performance. Sì, hai capito benissimo: grazie a delle semplici solette, avrai la possibilità di ottimizzare i risultati della corsa mattutina. Fantastico, vero? Assolutamente sì!

Guarda qui sotto dei test di efficacia delle Solette Noene nel video

Tecnologia delle solette Noene

La forza delle solette Noene, ribadiamo, è legata alla tecnologia che c’è dietro al materiale principale. Si tratta di un elastomero viscoso e elastico, in grado di assorbire lo schock dell’impatto tra il suolo e il piede.

Come già detto, il materiale ha iniziato ad essere usato nel mondo dell’industria pesante. Cosa dà in più rispetto a quello utilizzato per le solette tradizionali? Nel secondo caso, l’energia si propaga lungo tutto l’apparato locomotore, provocando i già ricordati microtraumi.
Tali situazioni, se si aggravano, possono causare tallonite, tendinite, fratture da stress e dolori articolari.

Brevettate a livello mondiale, le solette Noene garantiscono la mancanza di sollecitazioni al corpo. In questo modo, è possibile evitare i problemi sopra ricordati e allenarsi in maniera più efficace e soddisfacente. Come ben saprai, molto spesso il dolore finale fa passare la voglia di fare attività fisica, con conseguenze ben poco piacevoli per il fisico!

Modelli di Solette Noene

Quando si parla di solette Noene, è bene ricordare che esistono diversi modelli in commercio. Come già ricordato, è possibile acquistare solette caratterizzate da uno spessore di 1 millimetro e con diversi prezzi.

Chi vuole, però, può acquistare anche solette da 2 millimetri, sempre ultra leggere e perfette per prevenire il gonfiore dei piedi, ridurre l’affaticamento muscolare e favorire l’assorbimento dell’acido lattico, fondamentale per non sentire dolore alla fine dell’allenamento.

Prezzo

Le solette Noene hanno diversi prezzi, li puoi trovare su Amazon di diversi modelli e tecnologia.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *