Squatty Potty il miglior rimedio contro la stitichezza anche in Italia

Finalmente Squatty Potty è sbarcato in Italia, non sai cosa sia Squatty Potty? E’ il più semplice ed efficace rimedio naturale contro la stitichezza. Ecco la recensione di questo sgabello per wc.

Cos’é Squatty Potty? Come funziona questo sgabello?

Squatty Potty è un semplice ma efficace sgabello per wc. Tutto qui? Si e no. Il dato importante a riguardo di questo prodotto, è che risolve il tuo problema di stitichezza.

I bagni di oggi sono comodi, moderni ed eleganti ma non sono l’ideale per espellere il risultato del nostro cibo, le feci. Vediamo nel concreto il problema e poi la soluzione al tuo problema di stitichezza o quello di un tuo parente o amico.

Come funziona il nostro colon? Non ti preoccupare, te lo spiegherò in modo semplice e veloce.

Il nostro colon è concepito per trattenere al suo interno le nostre feci. Quando ti siedi su una qualsiasi sedia, ti poni in una posizione molto simile a quella che hai quando ti siedi su water giusto? Ecco, qui sta il problema.

Da questa figura qui sotto vedi la posizione del colon quando ci sediamo sul water, che è la posizione che adottiamo su una qualsiasi sedia.

postura normale sul wc

Ok vuoi un’immagine più chiara della questione? Ecco la spiegazione tecnica tratta dal video originale di come il nostro colon trattiene le feci quando ci sediamo sul water e non ci permette di espellerle in modo naturale e soprattutto senza sforzi.

il colon impedisce di andare in bagno.png
il colon impedisce di andare in bagno

Nell’immagine vedi come sedendoci sul water il muscolo si rilassa ma, nella posizione normale, rimane comunque parzialmente contratto, rendendo più difficile e non completa l’uscita delle feci.

Ora stai attento, tutto sarà più chiaro sul funzionamento del rimedio contro la stitichezza che ti propongo. Si chiama Squatty Potty, l’avrai capito ed è un semplice ma molto efficace sgabello per Wc.

Squatty Potty come funziona? Ecco il video del funzionamento

 

Vuoi avere subito a casa questo sgabello per risolvere subito il tuo problema?

VISITA LA PAGINA INFORMATIVA ORA oppure continua a leggere questo articolo dove ti parlerò degli ulteriori benefici di Squatty Potty, oltre a quello che avrai sicuramente capito molto bene, la fine della tua stipsi.

 

squatty potty
Squatty potty il semplice rimedio posturale contro la tua stitichezza[fonte]
 Nel mondo occidentale c’é una maggiore frequenza di persone stitiche mentre in oriente, dove le persone stanno accovacciate per andare in bagno, ci sono persone persone stitiche. Sembra incredibile ma è così. Ci sono molte versione nel mondo di questo sgabello.

La cosa bella è che dopo averlo usato potrai riporre lo sgabello sotto il wc e i tuoi ospiti quasi non se ne accorgeranno della presenza.

Il poggiapiedi Squatty Potty ci offre in Occidente, le migliori idee d’Oriente. Secondo i costruttori di Squatty Potty, defecare accovacciati è il modo naturale e semplice per non avere problemi di stitichezza, oltre ad offrire molti benefici per la salute (descritti di seguito).

Leggi anche le cause e rimedi delle Feci verdi in adulti e bambini

Ma funziona davvero Squatty Potty per migliorare la vostra esperienza del bagno e la salute generale?

Aspetti positivi dello Squatty Potty:

  • Tante persone hanno constatato che la posizione accovacciata che fa assumere questo sgabello tende nel tempo a dare una grossa mano nell’evitare la stitichezza e soprattutto combattere le emorroidi, che molto spesso sono il risultato dello sforzo che fai per riuscire ad andare in bagno.
  • prevenire le malattie del colon, spesso dovute ad una stitichezza non curata e duratura negli anni
  • risparmio di tempo: l’atto sul wc sarà più veloce, niente più mezz’ore in bagno, avrai il tempo per fare le cose più interessanti 
  • Conveniente: facile da usare, e con un design elegante che consente di inserire sotto la toilette, fuori dagli occhi altrui

Qui sotto un’altra interessante immagine del funzionamento del nostro colon. 

Sulla sinistra la persona non sta usando lo sgabello mentre sulla destra si, potrai notare la naturale posizione del colon, ideale per la fuoriuscita delle feci.

About Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale, Ricercatore indipendente in campo cure e rimedi naturali. Gestisco Depurarsi.com e gestisco il network di Curarsi al naturale.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *