depurarsi-in-modo-naturale

Sgonfiare la pancia, rimedi, tisane e integratori

Quante volte ti capita avere quella spiacevole sensazione di gonfiore addominale? Un alimentazione non ben bilanciata e lo stress possono farti sentire a disagio. Cosa fare per sgonfiare la pancia subito? Esistono dei rimedi naturali per farci sentire meglio in poco tempo?

In questa guida completa vedrai alcune informazioni utili per combattere il fastidioso problema della pancia gonfia, diffuso soprattutto nelle donne. Vedremo come sgonfiare la pancia in pochi giorni con rimedi naturali e pochi semplici consigli. Ti mostriamo subito alcuni dei migliori prodotti per depurare l’organismo e risolvere il problema del ventre gonfio.

Tisane che aiutano a sgonfiare la pancia

Ci sono molte tisane per sgonfiare la pancia anche se non tutte le marche sono di ottima qualità. Il nostro consiglio, ad esempio, è di evitare tutti i prodotti di supermercato. Quali scegliere allora? Sempre più ragazze bevono regolarmente le fit detox tea, degli infusi naturali al 100% con lo scopo di bruciare i grassi e appiattire il ventre. Se vuoi sgonfiare la pancia velocemente, ti consigliamo questi 3 prodotti per un trattamento che dura circa 1 mese.

tisana-snellente-1

Ortte Detox Tea

Un infuso completamente naturale pensato per chi vuole ridurre il girovita e restare in forma. Si tratta di una doppia formula pensata per darti energia al mattino ed accelerare il metabolismo la sera.

Tra gli ingredienti tè verde, bacche di goji, foglie di menta, … insomma un infuso gustoso e salutare che ti aiuterà a sgonfiare la pancia in modo naturale.

Il prezzo è di circa 40 euro, ma abbiamo trovato una buona offerta on line cui potrai risparmiare e depurarti.

>> Guarda Orrte Detox Tea al miglior prezzo on line <<


The Matcha

integratori-per-dimagrire-te-verde

Una delle erbe bruciagrassi più efficaci e drenanti esistenti. Viene utilizzata da millenni nella medicina orientale per il suo alto contenuto di sali minerali e antiossidanti, che aiutano l’organismo a prevenire la comparsa di diverse forme di tumore.

Con un trattamento mensile potrai stimolare e migliorare il benessere del tuo corpo e bruciare più velocemente il grasso sottocutaneo che causa la ritenzione idrica.

Questo efficace drenante puoi trovarlo nei migliori negozi specializzati, ma se vuoi risparmiare ti consigliamo di guardare una delle tante offerte su internet come questa…

Guarda Matcha Tea al miglior prezzo on line


te-sgonfiare-la-panciaOrrte Skinny Tea

Per sgonfiare la pancia subito un altro trattamento che ti consigliamo è lo Skinny Tea. Ti permette non solo di contrastare il senso di fame, ma anche di eliminare quella fastidiosa pancia gonfia che non riesci a ridurre.

Erba mate, foglie di limone, bacche di goji, … tutti ingredienti adatti anche ai vegani che ti permettono di sgonfiare la pancia in modo naturale. Il prezzo è di circa 40 euro, ma on line ci sono diverse offerte per ottenere il massimo risparmio.

>> Guarda Skinny Tea al miglior prezzo on line <<


La dieta per sgonfiare la pancia

come-sgonfiare-la-pancia

Come sgonfiare la pancia? Rimedi naturali e consigli

Un’alimentazione irregolare e non ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale può essere una delle cause di questo odioso problema. Sicuramente sono da evitare le bevande gasate e zuccherate della grande distribuzione. Molta attenzione anche agli alcolici: vino e birra in piccole dosi sono piacevoli, ma oltre una certa soglia possono essere causa del gonfiore.

Esistono degli alimenti sgonfia pancia? Il finocchio è il migliore cibo per chi vuole avere un addome piatto. Buono in insalata o anche da sgranocchiare lontano dai pasti, è perfetto anche per contrastare il meteorismo. Evita le farine bianche molto raffinate 00 e sostituiscili pasta, riso e pane integrali. Le fibre alimentari sono fondamentali per migliorare la salute del tuo intestino.

In erboristeria ci sono inoltre numerose erbe che hanno un forte potere detox e ti aiutano a sgonfiare la pancia in pochi giorni. Basta un infuso o una tisana al mattino e una alla sera.

Erbe per sgonfiare la pancia

Le tisane snellenti che hai visto sono state realizzate con alcune erbe molto difficili da trovare in erboristeria e ti permettono di risolvere questo fastidioso problema senza ricorrere ad integratori o a farmaci. Sono pensate proprio per depurare il fegato e assorbire l’aria che si accumula nel nostro intestino. Ecco alcune delle più consigliate ed efficaci erbe e piante che aiutano a sgonfiare la pancia.

Menta

Con le foglioline di menta selvatica si possono ricavare ottimi infusi e decotti per sgonfiare la pancia. Quest’erba spontanea (cresce praticamente ovunque) riesce tanto a ridurre la quantità d’aria all’interno dello stomaco quanto a facilitare la digestione dopo i pasti.

Scopri qui la preparazione e le proprietà della tisana alla menta.

Ortica

L’infusione di foglie d’ortica è un rimedio naturale conosciuto ed utilizzato da tempo immemorabile: la sua capacità di normalizzare l’equilibrio intestinale la rende indicata per chiunque desideri un ventre piatto. Inoltre è un ottimo diuretico: chi soffre di ritenzione idrica potrà trarre giovamento dal suo utilizzo. Chi decida di procacciare l’ortica in prima persona, però, deve ricordare di usare i guanti nel maneggiarla: le sue proprietà irritanti perdurano anche per diverse ore dopo essere stata raccolta.

Finocchio

La tisana più conosciuta per sgonfiare la pancia è probabilmente la tisana al finocchio: di questo ortaggio sono utilizzati soprattutto i semi, pieni di risvolti benefici.

Le proprietà carminative del finocchio (in grado, cioè, di limitare la presenza di gas all’interno dello stomaco) lo rendono il prodotto ideale nel trattamento dei disturbi legati al tratto digerente. Chi assume antibiotico, però, deve consultarsi col proprio medico: infatti i semi di finocchio possono interagire con alcune famiglie di questi farmaci.

Gramigna

Dai rizomi di questa erba (i tipici rigonfiamenti del fusto con funzione di riserva) si possono ricavare tisane utilissime per appiattire l’addome: infatti i polifenoli, la tricitina e l’agropirene in essi contenuti possono garantire attività antisettica, diuretica e soprattutto antinfiammatoria.

Centella asiatica

Anche dalla centella asiatica possono essere ricavate efficaci tisane per sgonfiare la pancia: la foglia di questa pianta officinale si caratterizza per essere un potente antinfiammatorio utile nel trattamento dei disturbi gastrici.

Inoltre è un buon drenante: non solo l’addome risulterà più piatto, ma si noteranno miglioramenti anche per quanto riguarda cellulite e gambe affaticate.

Foglie di sedano

Pochi sanno, però, che da queste foglie si possono ricavare efficaci infusi per sgonfiare la pancia. Le loro proprietà depurative e carminative mantengono equilibrata la salute dell’apparato digerente evitando il formarsi di accumuli di gas; inoltre la motilità intestinale viene stimolata dal loro utilizzo, riuscendo così a contrastare il gonfiore causato dalla stitichezza.

Consigli e rimedi della nonna per sgonfiare la pancia

  •  Non sdraiarti subito dopo aver mangiato
  •  Mangia con calma cercando di gustarti i pasti di cui ti cibi, cerca di masticare il più possibile, io stesso in passato ho risolto questo problema mettendo in bocca ogni boccone e poi appoggiando le posate sul tavolo. Ricorda che mangiare velocemente vuole dire ingerire anche tanta aria, che sicuramente porta seri problemi alla tua digestione.
  • Bevi acqua in buona quantità ma solo dal bicchiere e non dalla bottiglia o da una cannuccia in quanto anche in questo caso rischiate di ingerire aria.
  •  Mangia frutta solo lontano dai pasti in quanto, se mangiata dopo i pasti, ritarda la digestione in quanto fermenta e va a male nell’intestino.
  • Evita il più possibile il consumo di bevande gassate.
  • Svolgi attività fisica quotidiana, basta camminare 40/60 minuti al giorno in quanto facilita l’espulsione di gas e aria dall’intestino.

Sgonfiare la pancia con i probiotici

Cosa sono i probiotici? Sono dei fermenti lattici vivi che danno beneficio all’interno dell’intestino e aiutano a ripristinare la flora batterica.

Molto spesso le persone ansiose e piene di stress hanno la pancia spesso gonfia e tesa, in questo caso scegli prodotti naturali rilassanti come la valeriana, il biancospino, il tiglio, la melissa e la camomilla.

Se soffri di dolori addominali e desideri sgonfiare la pancia e lo stomaco devi fare particolare attenzione a cibi che gonfiano come legumi (fagioli, ceci, fave, piselli, lenticchie) e alcune verdure come : crauti, broccoli, cavoli, cipolle, cavolfiore, cetrioli e ravanelli.

>> Guarda i tè snellenti al miglior prezzo on line <<

Lascia il tuo commento qui sotto:

4 Comments

  1. José Reñé Blanch novembre 23, 2013
  2. paola maggio 3, 2014
    • Monica settembre 27, 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...