depurarsi-in-modo-naturale

Abitudini alimentari giornaliere per il benessere di corpo e mente

abitudini alimentari giornaliereForse puoi pensare che non sia importante, ma per sentirsi al meglio e affrontare perfettamente una giornata intensa, l’alimentazione ha un ruolo fondamentale. Per questo motivo è importante prendere alcune abitudini alimentari giornaliere che ti lasceranno soddisfatto e, con il tempo, ti faranno sentire meglio.

Ti stupirai di quanta energia puoi avere nell’arco dell’intera giornata! In questo articolo te le presento, prova a seguirle e poi guarda i cambiamenti positivi che ne riceverai!

Abitudini alimentari giornaliere, quali sono?

  • Mangia una mela prima di un pasto principale

Una mela al giorno toglie il medico di torno, vero? Ma può essere ancora più utile se mangiata come una sorta di aperitivo, prima che il tuo pranzo o la tua cena siano pronti. Questo metodo funziona quando stai cercando di perdere peso o ti ritrovi in una situazione tale da poter innescare la tua voglia di mangiare troppo o di fare una scelta sbagliata in un contesto sociale. La mela contribuirà a ridurre l’appetito e limitare la possibilità di sgarrare.

  • Resta idratato in modo da sapere quando sei veramente affamato

I segnali della fame e della sete sono più o meno gli stessi. Quando assumi dell’acqua non fai caso al fatto di sentire meno bisogno di fare uno spuntino? Bere abbastanza acqua è la prima cosa da fare quando inizi a sentire i segni della fame in momenti non opportuni o se senti i morsi della fame emotiva. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno!

DIMAGRIRE PENSANDO – Il sistema no stress in 28 giorni per tornare in forma smagliante usando i neuroni

Se vuoi saperne di più, Clicca qui per leggere la pagina informativa molto dettagliata.

miele-cannella-dimagrire

  • Mangia bacche quando hai bisogno di ricaricarti

Le bacche, come i lamponi, i mirtilli e le fragole sono ricchi di antiossidanti che ti forniranno l’energia e ti aiuteranno a gestire una giornata ricca di impegni. Attento, però, le bacche funzionano solo se l’attesa per il pasto principale non è molto lunga e dista solo un’ora o due.
Ecco le Bacche più consigliate per qualità :

Bacche di Goji Prima Qualità
Antiossidanti e dietetiche, rafforzano le difese immunitarie
€ 13.5
Misto di Bacche d'Oro Bio
Vuoi acquistare le Bacche di Goji ma ti preoccupa quante ne dovrai mangiare al giorno? Abbiamo parlato della quantità giornaliera consigliata e delle proprietà delle Baccche di Goji in questo articolo.

  • Mangia ricotta quando hai fame

La ricotta è una “proteina portatile” che la rende un’ottima merenda da portare ovunque. Una delle abitudini alimentari giornaliere più importanti che dovresti prendere è quella di assumere proteine, perché ti mantengono pieno più di un carboidrato e spesso non sarà alto il contenuto di calorie complessive. Per questo motivo ti lascerà soddisfatto più a lungo quando sei particolarmente affamato e i pasti sono ancora a diverse ore di distanza.

abitudini-alimentari-giornaliere-merenda

  • Fermati e concentrati sul tuo snack!

Prenditi un attimo di pausa e goditi la tua merenda! Quest’ultima è una delle più sane e utili abitudini alimentari giornaliere, perché ti permette di avere quell’attimo di pausa da tutto e da tutti e di concentrarti solo sul momento della merenda. Se mangi il tuo spuntino nel bel mezzo di una mattinata o di un pomeriggio intenso senza realmente concentrarti su questo, più tardi puoi scoprire di essere nuovamente affamato.

Ricordati che la merenda è stata progettata per nutrirti attraverso i pasti e non può fare il suo lavoro se non ci presti attenzione o dimentichi addirittura di aver fatto uno spuntino! E poi, concentrarti sul cibo che stai assaporando dovrebbe essere una piacevole esperienza, sfrutta il momento!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *