depurarsi-in-modo-naturale

Come fare la cacca? Rimedi rapidi per andare in bagno

Come fare la cacca? Può sembrare una frase da bambini o forse poco fine ma è la frase che le persone che soffrono di stitichezza si ripetono di continuo, come posso fare la cacca e stare meglio?

Informarsi sui rimedi per andare in bagno è molto importante. Combattere la stitichezza, infatti, è un modo per depurarsi in maniera efficace.

Se vuoi sapere qualcosa di più in merito, seguici nelle prossime righe e scopri la guida che abbiamo creato su questo argomento, con molti consigli utili da mettere in pratica quotidianamente.

Cause della stitichezza

Prima di parlare dei rimedi per andare di corpo, vediamo assieme quali sono le cause stitichezza. Il problema in questione può essere legato a diversi fattori causali. La stitichezza, condizione nota anche con il nome di stipsi, può essere dovuta a criticità endocrinologiche, come per esempio l’ipotiroidismo.

Le scarse evacuazioni intestinali possono avere anche una causa alimentare. In primo piano troviamo senza dubbio lo scarso apporto di fibre.

Il problema può presentarsi anche in chi si idrata troppo poco e in chi assume alcuni farmaci, i primis gli antidolorifici. Come risolverlo? Seguici nel prossimo paragrafo per scoprire qualche informazione in merito.

Rimedi naturali per andare in bagno e fare la cacca

Come fare la cacca

Come fare la cacca

Il nostro organismo è fenomenale! Quando si parla di lotta contro la stitichezza, esistono infatti numerosi rimedi naturali per andare di corpo al quale l’intestino risponde in maniera efficace. Non c’è che dire: la natura ci è davvero amica quando si tratta di migliorare la salute.

Passiamo ora ai rimedi naturali migliori per andare di corpo. Ecco quelli che abbiamo selezionato per te.

Olio d’oliva

Una soluzione molto valida quando si parla di rimedi naturali per andare di corpo consiste nel massaggiare il ventre con olio d’oliva.

I massaggi devono essere effettuati in senso orario per almeno 20 minuti.

Squatty potty sgabello

Hai mai sentito parlare dello sgabello Squatty Potty?

Prova a guardare questa immagine qui sotto.

Raffigura il suo funzionamento, e la differenza di quando noi facciamo la cacca senza sgabello, sforzando il nostro intestino alla fuori uscita delle feci. Sforzo che poi spesso è la causa di emorroidi, intestino pigro e stitichezza stessa.

Ecco un video simpatico del suo funzionamento. Se vuoi invece vedere la scheda tecnica di Squatty Potty clicca qui.

il colon impedisce di andare in bagno.png

Squatty Potty ®
Panchetto ergonomico modello “Ecco” per l’evacuazione delle feci, disponibile in due misure

Voto medio su 140 recensioni: Da non perdere

€ 34.99

Idratazione

In fatto di rimedi naturali per andare in bagno, davvero l’idratazione è tra i primi posti. Bere almeno due litri d’acqua durante il giorno è importantissimo. L’acqua idrata la pelle e favorisce il trasporto degli alimenti verso l’intestino, dove vengono espulsi.

Alimentazione integrale

L’alimentazione integrale è un vero segreto di benessere. Il pane, la pasta e i prodotti integrali in generale sono più ricchi di fibre. Per questo motivo, favoriscono il transito intestinale dei cibi, rendendone più semplice l’espulsione tramite le feci.

Le fibre, inoltre, rallentano l’assorbimento degli zuccheri nel circolo ematico. In questo modo è possibile prevenire i picchi glicemici, tra le principali cause dell’aumento di peso.

–>> Scopri la guida gratuita sui migliori cibi lassativi 

Tisane depurative

I rimedi per andare di corpo comprendono anche alcune tisane. Qualche esempio? Quella a base di liquirizia, un lassativo naturale molto potente. In generale tutte le tisane depurative sono ottime contro la stitichezza, scoprile qui.

La radice va lasciata in infusione per una ventina di minuti. Una volta trascorso questo lasso di tempo, è possibile bere la tisana.

Il momento ideale per assumere questo rimedio naturale contro la stitichezza è la sera prima di andare a dormire.

Tisana depurativa Skinny Tea

Si tratta probabilmente dell’unica tisana per depurarsi e dimagrire. E’ perfetta per chiunque voglia disintossicare il proprio organismo da scorie e tossine e allo stesso tempo bruciare grassi più velocemente.

Té Verde, erba mate, foglie di loto, psilio e limone sono solo alcuni degli ingredienti. Questa straordinaria tisana depurativa va bevuta al mattino e alla sera. Nei negozi costa circa 40 euro, ma online noi la ordiniamo in genere a meno di 30 euro.

–>> Scopri di più cliccando qui

Colazione anti stichezza

Anche la mattina è un ottimo momento per prendersi cura della propria salute e dare concretezza a dei rimedi per andare in bagno.

Esistono infatti dei consigli speciali per una colazione anti stichezza. Tra questi è possibile ricordare le prugne secche, famose per il loro eccellente effetto lassativo, così come le formelle di fibre.

In commercio ne esistono tantissime di numerose marche. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si va a fare la spesa.

Cibi e prodotti naturali per fare la cacca

Nelle righe precedenti, abbiamo elencato alcuni rimedi naturali per andare di corpo chiamando in  causa anche alcuni cibi.

Acqua di cocco

Esistono numerose altre soluzioni utili al proposito. Tra i lassativi naturali più efficaci, infatti, è possibile annoverare l’acqua di cocco

Abbiamo selezionato la migliore acqua di cocco sul mercato per qualità e prezzo, la trovi qui sotto

L’acqua di Cocco in polvere EnergyFoods è secondo me la migliore Acqua di cocco sul mercato (Scoprilo subito cliccando qui)

Legumi

Utile per ottimizzare la digestione, è efficace anche per come riesce a pulire il tratto urinario. Quando si parla di cibi e prodotti anti stitichezza è fondamentale citare anche i legumi. Poveri di grassi e privi di colesterolo, sono caratterizzati dalla presenza di un’importante quantità di fibre.

Agiscono quindi con il meccanismo benefico che abbiamo descritto parlando, nei paragrafi precedenti, dei cibi integrali.

Dieci erbe

Ogni compressa delle Dieci erbe contiene una combinazione sinergica di addirittura dieci erbe che facilita l’evaquazione .
–>> Le trovi qui

Succo di Aloe vera

Per proseguire nell’elenco dei rimedi per andare di corpo, è fondamentale citare il succo di aloe vera e gli integratori che lo hanno come ingrediente.

Le sostanze che contiene svolgono un’azione protettiva nei confronti dell’intestino e rappresentano davvero un grande aiuto in caso di stitichezza.

Altri cibi lassativi

Ottima contro la stitichezza è anche la frutta secca. Una soluzione particolarmente efficace è l’olio di mandorle.

Concludiamo specificando che, tra i cibi lassativi da considerare come rimedi contro la stitichezza, è possibile includere anche la barbabietola.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...