Depurarsi in modo naturale

Tisane depurative per dimagrire ad effetto detox

Le tisane depurative rappresentano una scelta efficace per pulire l’organismo in modo naturale per chi vuole uno straordinario effetto detox disintossicante.

Le tisane detox hanno anche effetti dimagranti e drenanti.

Ci sono tisane depurative di molte tipologie: per il fegato, per i reni, per perdere peso, sgonfianti, lenitive per l’intestino.

Tieni conto del tipo specifico di pulizia del corpo che desideri: devi utilizzare erbe depurative diverse se vuoi effettuare la disintossicazione del colon oppure quella del fegato.

tisane depurative

tisane depurative

Cerca di essere sempre informato riguardo agli effetti che le erbe hanno sul corpo e le circostanze nelle quali esse siano più efficaci.

Ti consiglio inoltre di scegliere personalmente le erbe adatte alla tua disintossicazione, che tu le voglia utilizzare singolarmente o come ingrediente di una miscela adatta a disintossicare il corpo intero oppure un organo bersaglio.

3 tisane depurative per disintossicarsi e sentirsi meglio

Il nostro consiglio è di evitare tisane ed infusi di supermercato. Meglio i prodotti di farmacia o meglio ancora erboristeria.

Noi li ordiniamo sempre su internet e riusciamo a risparmiare ogni volta anche il 30%. Ecco le migliori 3 tisane depurative in commercio.

1 – Skinny Tea – l’infuso depurativo e dimagrante

Si tratta probabilmente dell’unica tisana per depurarsi e dimagrire. E’ perfetta per chiunque voglia disintossicare il proprio organismo da scorie e tossine e allo stesso tempo bruciare grassi più velocemente.

Té Verde, erba mate, foglie di loto, psilio e limone sono solo alcuni degli ingredienti. Questa straordinaria tisana depurativa va bevuta al mattino e alla sera. Nei negozi costa circa 40 euro, ma online noi la ordiniamo in genere a meno di 30 euro.


2 – Detox Tea – la tisana dimagrante

tisana-depurativa-fatta-in-casa

Per depurare il fegato, il colon e tutto il sistema digerente, consigliamo quest’ottima tisana disintossicante. E’ naturale al 100% e ti aiuta a ritrovare la linea con un trattamento di 28 giorni. L’infuso va bevuto di mattina e di sera.

Tra gli ingredienti i fiori di lavanda, camomilla, tè bianco e tè verde, bacche di goji e foglie di menta. Il prezzo in negozio è di circa 40 euro, mentre on line costa meno di 30 euro.


3 – Matcha Tea – il tè depurativo orientale

tisana-depurativa-fai-da-te


Un rimedio naturale della medicina orientale per disintossicare il proprio organismo con un infuso dalle proprietà straordinarie.

I suoi benefici non sono neanche paragonabili ad un semplice tè verde. Ricchissimo di antiossidanti, ti farà sentire più energico con ingredienti naturali e biologici.

In questo piccolo cofanetto c’è il kit tradizionale per poter preparare la tisana depurativa a casa. Il prezzo è di circa 70 euro, ma puoi ordinarlo on line a meno di 50 euro.


Le proprietà depurative delle erbe

Tre sono le importanti proprietà delle piante medicinali delle quali devi tenere conto al momento di decidere la tisana per la depurazione:

  • lassativa
  • diaforetica
  • purificante del sangue
  • tisane per sgonfiare la pancia

I lassativi, a volte chiamati purganti, stimolano l’intestino e spesso sono necessari per effettuare una pulizia del colon.

Tra le piante medicinali note per le loro proprietà lassative ci sono la senna e la cascara sagrada.  Se desideri stimolare la funzione lassativa, puoi scegliere proprio queste erbe.

Le diaforetiche sono le erbe che favoriscono la traspirazione.

Queste erbe possono essere utilizzate per preparare una tisana depurativa in grado di stimolare la pulizia generale di tutto il corpo, perché la sudorazione è una funzione vitale coinvolta nella rimozione delle tossine dal sangue.

Se desideri questo tipo di depurazione, scegli l’issopo, la menta piperita o achillea fiori, i quali hanno appunto proprietà diaforetiche.

Le tisane a base di queste erbe devono essere consumate ancora calde e a stomaco vuoto.

Nel video qui sotto ci parla di Tisane depurative la bravissima naturopata Simona Vignali, esperta di alimentazione naturale e rimedi dei tanti momenti durante la giornata in cui si può bere una tisana:

  • Al mattino appena alzati  –>> acqua calda, miele e limone
  • Metà mattina –>> The verde Matcha con tanti ossidanti e caffeina naturale (qui The verde Matcha di qualità)
  • Dopo Pranzo –>> Infuso di menta o di frutta
  • Durante il pomeriggio –>> Infuso zenzero, cannella e chiodi di garofano
  • Dopo cena —>> Tisana con semi di finocchio
  • Prima di dormire —>> Tisana Melissa e valeriana , con azione rilassante del sistema nervoso e ristoratore

Le tisane depurative, veri purificatori del sangue includono la betulla, il tarassaco, la radice di bardana e l’ortica.

È possibile utilizzare la betulla anche come decotto, ma la radice di tarassaco, la radice di bardana e le foglie dell’ortica sono più efficaci se usate in combinazione.

Un decotto è fatto con le radici e un infuso è fatto di foglie.

Per il decotto è necessario più tempo di infusione, perché la radice è più dura e ci vuole più tempo per estrarre i principi attivi.

I due preparati vengono poi mescolati e consumati.

Queste erbe sono ricche di vitamine, sali minerali e altre sostanze nutrienti che aiutano a purificare il sangue fornendogli le sostanze necessarie a produrre le cellule sane per nutrire ogni tessuto.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti - media: 7,67 su 10)


Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





3 Commenti

  1. monica cappellini
    • Irene Ferri
  2. Sofia Rosa

Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *