depurarsi-in-modo-naturale

Soluzione Schoum fegato: a cosa serve, usi e prezzo

Soluzione Schoum prezzo

Soluzione Schoum, cosa serve? La soluzione Schoum è un prodotto ideale per depurare e depurare il fegato. Scopri in questo articolo dosaggio, benefici, proprietà e prezzo.

Cos’è la soluzione Schoum

La soluzione Schoum è un rimedio naturale a base di erbe conosciuto fin d’antichità e assunto come depurativo delle vie biliari e contro i disturbi che interessano lo stomaco, i reni e il fegato.
Si presenta sotto forma liquida ed è di colore giallo oppure in compresse, da assumere secondo la prescrizione che riguarda adulti o bambini.

Non è un farmaco che ha bisogno della ricetta per essere acquistato ed è quindi considerato da banco.
Si trova presso le migliori erboristerie e nelle farmacie che commercializzano prodotti naturali.

A cosa serve la soluzione Schoum

La soluzione Schoum è un ottimo rimedio contro le manifestazioni spastiche dell’apparato digerente, come crampi o mal di stomaco e aiuta anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso, in quanto ha proprietà diuretiche quindi è indicato per un miglior funzionamento dei reni.

Per quanto riguarda i disturbi dell’apparato digerente si usa soprattutto dopo pasti abbondanti o dopo aver seguito una dieta disordinata per un certo periodo.

La Soluzione Schoum aiuta infatti a disintossicare l’organismo dall’accumulo di tossine a sentirsi meglio.


Il vantaggio che si ha con la soluzione Schoum è che si tratta di un rimedio completamente naturale, che non ha effetti collaterali e non provoca disturbi se non in casi particolari che illustreremo di seguito.

 

Soluzione Schoum fegato: come usare questo rimedio naturale per depurare il fegato?

Il fegato è uno degli organi che più risente di una dieta disordinata e dell’accumulo di tossine e sostanze di scarto nell’organismo.
E’ invece l’organo deputato, insieme ai reni, alla pulizia dell’organismo e questo significa che è il caso di tenerlo in efficienza quanto più a lungo possibile.

La soluzione Schoum per il fegato è un integratore alimentare sotto forma di compresse che è espressamente dedicato a quest’organo. In esso è contenuta una certa quantità di colina, utile a favorire la funzione epatica e l’arricchimento delle vitamine C ed E.

Entrambe le vitamine hanno un grande potere antiossidante e combattono l’azione dei radicali liberi sia riguardo alla funzionalità del fegato che del resto dell’organismo, tanto è vero che sono usate nei prodotti cosmetici antietà.

Soluzione Schoum dose consigliata

La dose consigliata per un adulto sono 1-2 capsule al giorno da ingerire con un bicchiere d’acqua e l’assunzione deve andare avanti per non meno di 2 settimane.

Le confezioni in commercio di Soluzione Schoum sono composte da 30 capsule, ognuna delle quali contiene le quantità giornaliere richieste dall’organismo di colina (85 g), vitamina E (1,8 g) e vitamina C (12 g).

La funzione della colina nel nostro organismo è utile sotto diversi punti di vista, come per esempio il mantenimento dell’integrità cellulare e la velocità di scambio di informazioni tra i neurotrasmettitori.
Sono solo alcuni degli aspetti che riguardano l’integrazione della colina, che in parte viene recuperata con l’alimentazione che comprende frutta e verdura.

Arricchire la dieta con la colina è un buon modo per contrastare e prevenire la steatosi epatica, cioè il fegato ingrossato.

Il fegato tende a ingrossarsi per l’accumulo di grassi che non riesce a smaltire e che derivano da una dieta disordinata, basata sul consumo di carne soprattutto rossa, zuccheri, alcool, prodotti da forno e quantità eccessive di pasta, che in concomitanza con l’assunzione della soluzione Schoum per il fegato dovrebbero comunque essere diminuite se non eliminate completamente.
Questo comporterebbe una totale depurazione del fegato e un miglioramento del benessere generale.

Soluzione Schoum prezzo

Soluzione Schoum prezzo

Soluzione Schoum prezzo

Il suo costo di  Soluzione Schoum dipende se lo compri un bustine o in capsule, qui sotto lo trovi ad un buon prezzo su Amazon.

Prezzo Soluzione Schoum in bustine —>> circa 13 euro in offerta

Prezzo Soluzione Schoum in capsule —>> circa 11 euro scoprilo ora

Altre sostanze benefiche contenute nella soluzione Schoum

L’assunzione della soluzione Schoum liquida va assunta esattamente come si farebbe con uno sciroppo e si può anche mescolare all’acqua.

Il suo potere auto medicamentoso si deve alla composizione, come accennato, fatta di estratti alle erbe tra le quali ci sono la piscidia, la fumaria e l’ononide.

La piscidia è una sostanza che in grosse quantità può diventare velenosa, ma nel caso della soluzione Schoum è in quantità ridotte ed è comunque benefica perché calma gli spasmi dolorosi, è sedante e agisce anche sulle nevralgie che spesso sono invalidanti ed estremamente fastidiose.

La fumaria (nome scientifico “fumaria officinalis”) è una sostanza così chiamata perché curiosamente strofinandola tra le mani produce un odore molto somigliante a quello del fumo o della cenere.

E’ questa la sostanza che insieme alla colina partecipa alla disintossicazione del fegato e dell’intero apparato digerente.
E’ capace infatti di aumentare la produzione di bile dove questa invece è carente o comunque di equilibrarla, migliorando i processi digestivi e prevenendo coliche e dolori spastici alla colecisti. Partecipa anche al processo della diuresi, anche se in maniera minore.

L’ononide è un’altra pianta officinale i cui benefici arrivano esclusivamente dalle spine. E’ questa pianta che ha le maggiori proprietà diuretiche e quindi agisce sia sulla ritenzione idrica che sulla necessità di liberare l’organismo dalle tossiche accumulate.
E’ nota fin dai tempi antichi ed è anche usata per tisane depurative.

Previene la formazione dei calcoli e della renella, per la quale è consigliata onde evitare manifestazioni dolorose.
E’ utile anche nei casi di cistite, che come è noto provoca un bisogno urgente di urinare e bruciore durante la minzione.
I benefici della soluzione Schoum liquida si hanno con un cucchiaio 4-6 volte al giorno per gli adulti, mentre ne bastano 1 o 2 per bambini, senza superare le dosi suggerite e possibilmente prendendola lontano dai pasti.

Controindicazioni della soluzione Schoum

La soluzione Schoum è controindicata per chi è in gravidanza o soffre di insufficienza epatica o di cirrosi.

Lascia il tuo commento qui sotto:

8 Comments

  1. vincenzo
  2. gioia
    • Massimiliano
    • Domenico
  3. Marina Vicini
  4. Antonio
  5. Marcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *