depurarsi-in-modo-naturale

Curcuma e miele proprietà e benefici

E’ fantastico l’effetto antibiotico naturale che ci possono offrire curcuma e miele insieme. Questo rimedio naturale ha proprietà di tipo anti infiammatorio e uccide i batteri e gli agenti patogeni.

La ricetta della curcuma e il miele, a differenza degli antibiotici, non ha nessun effetto collaterale e non porta fastidi di tipo intestinale. Lo puoi consumare in tutta sicurezza.

Curcuma e miele proprietà e benefici

La curcuma è fortemente depurativa (abbiamo visto come può depurare i polmoni da fumo e nicotina) e ha 150 proprietà terapeutiche, tra cui quella anticancerogena, antinfiammatoria e antiossidante. Tra poco vedremo per quanto tempo dovrai prendere curcuma e miele per avere buoni effetti e la giusta somministrazione e dose.

Per quanto riguarda la prevenzione del cancro nell’uomo, uno studio condotto su 25 pazienti ha mostrato che la curcumina sarebbe in grado di bloccare i processi pre-cancerogeni. I casi di tumore sarebbero inoltre ridotti nelle popolazioni che consumano curcuma ogni giorno o per lunghi periodi in un quantitativo quotidiano compreso tra i 100 e i 200 mg. Uno studio del 2007, condotto in laboratorio su cellule cancerogene intestinali, ha mostrato che un trattamento combinato con curcuma e chemioterapia risulterebbe più efficace nell’annientare le cellule cancerogene rispetto alla sola chemioterapia. [fonte]

Curcuma e miele

Curcuma e miele

Oltre alle proprietà già citate, la formula di Curcuma e miele insieme ti porteranno benefici digestivi, agendo sulla flora batterica e sui batteri buoni nel tuo intestino.

Proprietà del Miele

Anche il miele, come la Curcuma, è un antibiotico naturale potente, noto per l’alto contenuto di nutrienti, vitamine e aminoacidi essenziali. Ha un alto contenuto di antiossidanti e di agenti antinfiammatori naturali. Io per esempio lo utilizzo come rapida cura naturale contro il mal di gola con la propoli.

Mi verso in gola alcune gocce di propoli in gola (propoli in tintura madre) e ci mangio sopra mezzo cucchiaino di miele di qualità.

Curcuma e miele ingredienti:

  • 100 gr. di miele artigianale
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere

Dove trovare la Curcuma di qualità per consumarla tutti giorni?

–>>Qui la trovi in capsule
–>>Qui la trovi in polvere

Procedimento Curcuma e miele

Mescola la polvere di curcuma e il miele fino ad ottenere un impasto compatto e versalo in un barattolo di vetro.

Come possiamo utilizzare questo antibiotico naturale?

antibiotico-curcuma-miele

Ti senti stanco, scarico, hai mal di testa o senti sintomi influenzali? Le proprietà della curcuma e del miele come antibiotico naturale ti aiuteranno a stare meglio. Segui la seguente somministrazione:
  • 1° giorno – prendi mezzo cucchiaino ogni ora
  • 2° giorno – prendi mezzo cucchiaino ogni due ore
  • 3° giorno – prendi mezzo cucchiaino 3 volte al giorno.

Meglio non ingoiare subito questo preparato ma tieni in bocca e scioglia lentamente. Non ti piace il gusto? Aggiungi del the caldo oppure latte vegetale preparato con Soyabella.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...