depurarsi-in-modo-naturale

6 abitudini per depurarsi ogni giorno

Molti di noi sono convinti che la purificazione dell’organismo sia un evento di una volta ogni tot dalla durata che varia dalle 24 ore alle due settimane. Si tratta di una depurazione globale che coinvolge l’intero sistema interno del corpo con l’obiettivo di eliminare completamente le scorie e di rigenerare il nostro essere. Infatti, dopo aver concluso il periodo intenso della disintossicazione, tendiamo a sentirci belli freschi e, soprattutto, più sani.

Ciò che voglio farti capire oggi, però, esula da tutto questo. Perché devi limitarti a ripetere un evento ciclico per poi stare male con il passare del tempo? Perché devi fermarti? Perché devi arrivare al punto di riempirti nuovamente di tossine? Sai, non c’è alcun motivo che ti impedisca di depurarsi ogni giorno? Lo sapevi?

Con questo non ti sto dicendo di eliminare il tuo periodo di disintossicazione, ma di integrarlo con una serie di strategie utili che ti conducano a una vita sana e del tutto soddisfacente. Pulendo il tuo corpo nel quotidiano, lo aiuti a rimanere in costante buona salute e riduci la probabilità di sviluppare problemi più grandi, derivanti dal livello di tossicità interno.

Vediamo ora che cosa fare per una depurazione giornaliera.

Come depurarsi ogni giorno creando una routine quotidiana

disintossicarsi ogni giorno

Bere molta acqua è uno dei punti cardini per depurarsi ogni giorno

1. Bere molta acqua

Lo so, hai ragione. Sei stanco di sentirtelo ripetere quasi in ogni momento della giornata, vero? Eppure è un gesto così importante per i tuoi organi che è impossibile non fartelo notare. Bere molta acqua ti aiuta a mantenere il corpo ben idratato e lavato, contribuisce all’eliminazione delle tossine attraverso le feci e lubrifica l’apparato digerente.

2. Disintossicarsi con una tazza di tea tutti giorni

Il tea è una di quelle sostanze che ti permettono di depurarsi ogni giorno, grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche. Il più comune e quello dagli effetti più soddisfacenti è senza dubbio il tea verde, ma se preferisci altri sapori, va bene ugualmente ma presta attenzione agli ingredienti: alcuni hanno una funzione eccitante, trova quindi quello che si adatta alle tue esigenze.

3. Fare una costante attività fisica

Sono convinta già lo sai, ma è bene ribadire quanto un quotidiano esercizio fisico sia importante per mantenere in salute il tuo sistema cardiocircolatorio. Non c’è alcun bisogno di portare il tuo corpo agli estremi, ti basta anche una mezz’oretta tutti i giorni per goderne i benefici.

4. Inserire un super-cibo in ogni pasto

Inizia a variare la tua dieta e dalle un po’ di colore con dell’ottima frutta carica di antiossidanti per colazione e un’insalatona ricca di fitonutrienti per pranzo. Concludi il tuo ultimo pasto della giornata con una delle super-spezie aromatiche per dare un colpo di reni al tuo metabolismo.

5. Dormire un sonno profondo per depurarsi ogni giorno

depurazioneIl tuo corpo si auto-purifica durante il sonno, ma è il fegato durante le prime ore del mattino a fare il lavoro più faticoso. Rimanere svegli fino a tarda sera ti mette nella condizione di perdere i cicli di sonno profondo che si verificano, in genere, prima di mezzanotte. Assicurati, poi, di alzarti presto in modo da ascoltare il tuo corpo nel momento in cui ti fa sapere di voler eliminare le sostanze tossiche accumulate le quali, in caso contrario, potrebbero essere riassorbite dall’organismo.

6. Evitare di ricadere nelle cattive abitudini

Dopo aver capito come depurarsi ogni giorno, l’ultima cosa che vorresti è ricadere in quella nociva routine. E fai bene! Per evitarlo, tieni lontani gli zuccheri raffinati e i fast-food, mentre sì a tutti gli alimenti genuini.

Ricorda, è inutile disintossicarsi una volta ogni tanto, se poi passi tutti i giorni immerso nelle scorie. Invece di correre al fast-food di turno dopo aver bevuto una rilassante tazza di tea verde, occupa quel tempo a fare piuttosto un’ora di meditazione o alla lettura di un buon libro.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...