depurarsi-in-modo-naturale

Metabolismo lento dieta per velocizzarlo

Avere un metabolismo lento (cioè bruciare poche calorie a riposo) vuol dire combattere una dura battaglia ogni qual volta decidiamo di metterci a dieta per perdere qualche chilo: infatti, quello che per una persona dal metabolismo normale può già essere difficile, per chi soffre di metabolismo lento diventa quasi un’impresa impossibile.

Fortunatamente esistono alcuni alimenti che ci possono aiutare a capire come accelerare il nostro metabolismo: vediamo di conoscerli meglio, in modo da inserirli nelle nostre abitudini alimentari per poter tornare in forma senza fare dei sacrifici estremi.

Un ottimo rimedio naturale per velocizzare il metabolismo e dimagrire è la Garcinia Cambogia, che sto provando proprio in questo periodo con buoni risultati.

Come accelerare il metabolismo lento: i cibi che danno la sveglia

Vi sono alcuni alimenti che sono in grado di dare una marcia in più al nostro metabolismo lento: possiamo provare a inserirli nella nostra alimentazione quotidiana per aver un aiuto nello smaltire i chili di troppo.

Proteine

Le proteine (in particolare quelle contenute nei legumi, nei latticini e nelle uova) richiedono un tempo maggiore per essere digerite rispetto ai carboidrati.

Perciò per digerire le proteine il corpo è costretto a bruciare una quantità maggiore di energia, ottenendo l’effetto di stimolare e accelerare il metabolismo.

Fibre

I cibi ricchi di fibre (come per esempio i cereali integrali, i legumi,la verdura e la frutta) non sono solo utili alla salute del nostro apparato digerente: infatti la fibra rappresenta un carboidrato che necessità di una grande quantità di energia per essere assimilato e allo stesso tempo rallenta l’assorbimento dei carboidrati semplici (come gli zuccheri).

In questo modo oltre a dare una spinta al metabolismo lento le fibre sono utili per regolare i picchi glicemici (terribili nemici di ogni dieta).

metabolismo lento

Peperoncino

Oltre a dare sapore ai piatti e ad agevolare i processi digestivi, il peperoncino è anche un ottimo alleato per dare la sveglia a un metabolismo pigro: infatti questa spezia è in grado di stimolare il corpo a bruciare un maggior numero di calorie in modo più rapido.

Quindi, ricordiamoci che un pizzico di peperoncino può rendere più saporita la nostra cucina e aiutarci a perdere peso.

Erbe per accelerare il metabolismo

I rimedi naturali possono essere efficaci anche contro un metabolismo “pigro”:  scopri le 4 erbe per velocizzare il metabolismo

Carciofo

Sappiamo già che il carciofo è uno dei nostri migliori alleati nel processo di depurazione dalle tossine: infatti le sostanze contenute in questo ortaggio aiutano il fegato a lavorare al meglio e a svolgere appieno la sua funzione di filtro per le scorie del nostro organismo.

Inoltre il carciofo esercita i suoi effetti benefici anche a livello del colesterolo nel sangue (diminuendone la concentrazione) e del metabolismo (facilitando quello dei grasssi): in questo modo, oltre a essere depurativo, il carciofo diventa un ottimo alleato della dieta dimagrante.

Scegliere i cibi giusti ci può aiutare a combattere un metabolismo troppo lento e a tornare in forma (e depurati dalle tossine): ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato in materia di rimedi naturali e depurazione.

Come è il tuo metabolismo? Veloce o fin troppo lento?

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...