depurarsi-in-modo-naturale

Come perdere mezzo chilo in una settimana

Perdere mezzo chilo in una settimana? Sì, è possibile. Non mi credi?

Facciamoci due conti: per raggiungere questo particolare obiettivo, è necessario bruciare circa 3.500 calorie. Al giorno, quindi, dovresti essere in grado di eliminarne 500. Pensi sia fattibile? Io dico di sì e ti spiego perché.

Tutto ruota attorno all’alimentazione. È lei al centro di tutto. Ti permette di mettere su qualche chilo di troppo, di perderne, di sentirti gonfia e appesantita. Oppure ti fa sentire come se fossi la donna più felice di questo mondo.

È il potere del cibo. Con gli straordinari ingredienti che si trovano, anche a poco prezzo, è possibile creare ricette sfiziose e ricche di gusto, ma soprattutto piatti che aiutano il normale processo di depurazione del nostro corpo.

Si chiama dieta depurativa ed è l’ideale per chi come te ha il desiderio di perdere mezzo chilo in una settimana mangiando bene.

Ma come possiamo farlo?

In questo articolo ti presento alcuni trucchi creativi per tagliare le calorie in eccesso e raggiungere il peso che ti sei prefissata. Cominciamo!

Perdere mezzo chilo in una settimana: 5 trucchi succulenti per dimagrire senza soffrire

dimagrire in una settimana

Come perdere mezzo chilo in una settimana

1. Evita la farcitura al formaggio nei panini

Se sei solita a mandare giù un toast al volo in pausa pranzo, è arrivato il momento di modificare le tue abitudini quotidiane.

La tipica fetta di formaggio nel panino può farti accumulare dalle 80 alle 100 calorie. Lo afferma Kylene Bogden, nutrizionista presso la Cleveland Clinic.

Punta piuttosto su dell’ottima macedonia di frutta, ottima per depurare l’organismo e donarti un senso di sazietà e di benessere generale.

Ti potrebbe interessare imparare a perdere peso in sole 4 settimane con un programma completo ma molto facile da applicare ed economico? Scopri il nostro ebook specifico sull’argomento

2. Evita le bevande gassate e opta per succhi di frutta e infusi alle erbe

Almeno una volta al giorno è consigliare bere un bicchiere di succo di frutta o del tea alle erbe, meglio se un infuso. Il primo risulta essere perfetto per uno spuntino prima e dopo pranzo, mentre il secondo è ottimo la sera prima di andare a dormire. Entrambi ti consentono di risparmiare circa 100 calorie per bicchiere.

3. Insalata e limone: il binomio vincente

Alzi la mano chi non vede l’ora di gustarsi una bella insalatona fresca e nutriente! Puoi continuare a gioire, ma in sostituzione dell’olio prova a condirla con mezzo limone. Otterrai un sapore un po’ più forte e l’umidità del succo sarà in grado di legare per bene gli ingredienti. Un’altra buona notizia? Con questo piccolo accorgimento eliminerai circa 200 calorie.

4. Usa il latte di mandorle a colazione

Il latte di mandorle non zuccherato è molto nutriente e gustoso. Una mezza tazza contiene soltanto 30 calorie (contro le 70 della stessa porzione di latte normale). Per perdere mezzo chilo in una settimana, ti sarà molto utile provare questo cambio di abitudini. Anche il tuo palato ne sarà felice!

5. Yogur greco per condire

La maionese e la panna acida che si utilizzano per creare le salse interne ai panini hanno un valore di circa 100 calorie per cucchiaio. Lo yogurt greco senza grassi, invece, è altrettanto sapido e saporito e ha un terzo delle calorie.

Cosa ne pensi, è arrivato il momento di tornare in forma mangiando bene?

Lascia il tuo commento qui sotto:

2 Comments

  1. Antonietta
  2. Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...