depurarsi-in-modo-naturale

Ricette dolci vegan Bimby: la morbidezza in tavola!

Per una merenda che mette insieme cremosità e salute, prova una delle più gustose ricette dolci vegan fatte con il Bimby.

Con la luce del sole che cala sempre prima, settembre porta via anche gli ultimi rimasugli d’estate. L’aria più fresca anticipa l’arrivo di un autunno ormai alle porte e sulle nostre tavole le vaschette di gelato e i ghiaccioli fatti in casa lasciano spazio alle più classiche stagionali torte di mele.

Che noia!

Per quanto quelle succose e zuccherose torte diano quella spruzzata di allegria nel timido freddo settembrino, devi ammettere che la vista di una ciambella rotonda di color marroncino non ispira poi così tanto la vista, dico bene? Inoltre, è una bomba calorica non indifferente.

È così che oggi voglio presentarti un tipico dessert cruelty-free che ti prenderà poco più di una decina di minuti. Sono le tipiche ricette dolci vegan con il Bimby, un insieme di ingredienti sani e salutari che, inseriti all’interno di questo strepitoso e utilissimo robot da cucina, sanno donarti quel sapore unico e invidiabile che piace a grandi e piccini in pochissimo tempo.

Sono perfette per una merenda veloce e un dopo-cena, ideali da assaporare da soli o in compagnia. Ma, soprattutto, sono semplici e rapidi da preparare, grazie all’estrema semplicità dell’utilizzo del Bimby.

La ricetta che ti propongo oggi, poi, è una vera delizia per il palato per i bambini che rimarranno estasiati da una crema di cioccolato vegana.

Si tratta, infatti, di una via di mezzo tra una mousse e un semifreddo accompagnata da un simpatico avocado. In questo modo, darai al tuo bambino il gusto che ama di più al mondo condito dal benessere della frutta e della verdura. E se pensi che ti stia propinando la classica mousse vegana al cioccolato a base di avocado e cacao in polvere, beh… potrei stupirti!

Cucina Vegana senza Glutine Stefania Rossini

Cucina Vegana senza Glutine

Età dell’Acquario Edizioni

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Semifreddo vegano a base di cioccolato e avocado

semifreddo vegan Bimby

Ricette dolci vegan Bimby: semifreddo al cioccolato e avocado.

Ingredienti

  • 150 g di anacardi greggie
  • 350 g di cubetti di ghiaccio
  • 1 cucchiaino di vanillina
  • 30 g di cacao grezzo in polvere
  • 100 g di datteri
  • Polpa di 1 avocado maturo.

Ricette dolci vegan Bimby: come si prepara il semifreddo

All’interno del Bimby macinare per bene le anacardi a velocità 9 per dieci secondi.

Aggiungi del ghiaccio e fai partire il Bimby alla stessa velocità per altri 20 secondi.

Con una spatola aiutati a mescolare bene il composto e aggiungi la vanillina (puoi anche utilizzare la vaniglia, se preferisci), il cacao e i datteri, poi fai di nuovo partire il robot a velocità 9 per 30 secondi.

Adesso troverai una miscela abbastanza dura e corposa da miscelare, soprattutto se i datteri che stai usando sono secchi e non freschi. Non farti prendere dal panico e aiutati con la spatola, poi continua a mixare alla solita velocità fino a ottenere un impasto liscio e cremoso. In questo caso non preoccuparti, ti ci vorrà almeno un minuto per arrivare al risultato desiderato.

Ora aggiungi l’avocado e con un cucchiaio prepara delle mono-porzioni.

Se l’avocado proprio non ti piace, puoi anche ometterlo e creare una crema bella spessa a base di cioccolato vegan. L’avocado ha il compito di rendere il tutto più spesso e cremoso, oltre a fornire quel tocco di salute in più.

Se il semifreddo non è abbastanza spesso alla fine, puoi aggiungere un’altra manciata di ghiaccio e miscelare per un altro minuto fino a che non diventa liscio.

E tu conosci altre ricette dolci vegan Bimby da proporci? Faccelo sapere nei commenti!

Vegano ma non Strano

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

Pasticcini vegani

Esistono dei pasticcini vegani gustosissimi, realizzati con le bacche di Goji, che abbinandole con delle gocce di cioccolato formano dei pasticcini insuperabili a livello di gusto. Se sorprendere gli ospiti o allietare le giornate di tutti è il tuo obiettivo, utilizzando il Bimby puoi cucinare questa ricetta vegana di pasticcini.

Ricetta torta per vegani

Utilizzare il Bimby per realizzare ricette di torte vegane è indicatissimo. Un esempio classico di torta vegana che potrebbe essere realizzata con il robot da cucina Bimby, è la torta al cioccolato vegan. Un preparato senza utilizzo di uova, burro e latte. Lo sappiamo! questo tipo di torte non riscuotono mai un grandissimo successo soprattutto tra i più piccini, ma segui i consigli e la ricetta per preparare una torta per vegani e non te ne pentirai.

Ecco di seguito infine, un collegamento dove potrai prendere spunto per creare tante ricette vegane per il Bimby in pdf

 

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *