depurarsi-in-modo-naturale

80 consigli per bruciare i grassi durante le feste

Durante le feste abbiamo la tendenza a mangiare troppo e male. 

Abbiamo pensato di farvi un regalo e di darvi ben ottanta brevi consigli per bruciare i grassi.

Così, dovete solo sedervi e godere di tutto il cibo senza pensare alle conseguenze.

E a proposito, tanti auguri da tutto lo staff!

bruciare i grassi

Ecco i consigli preziosi da seguire per bruciare i grassi nel periodo delle feste natalizie.

1. Mangia un melone seguito da un uovo: è la colazione perfetta per combattere il grasso. Le uova distruggono i carboidrati del melone.

2. Scambia il tuo formaggio normale con il formaggio di capra. Ha il 40 per cento di calorie in meno rispetto al formaggio prodotto con latte di mucca.

3. Bevi tè oolong invece di acqua. La combinazione di caffeina e antiossidanti brucerà il 12 per cento in più di grasso corporeo.

4. Scegli spinaci invece di altre verdure. Racchiudono il doppio della quantità di fibra, che aiuta a bruciare i grassi in modo più efficiente.

5. Un bicchiere al giorno di vino rosso può impedirti di mettere su grasso, specialmente intorno alla pancia. Il resveratrolo presente nell’uva inibisce lo sviluppo di cellule di grasso.

6. Mangia più frutta.

Conosci i 5 insospettabili cibi brucia grassi? Scoprili leggendo questo articolo.

7. Mangia una ciotola di muesli due ore prima di fare attività fisica. Il muesli è un carboidrato di lenta digestione e ha meno probabilità di essere accumulato dal corpo come grasso. Una buona sferzata di energia.

8. Mangia grassi ‘buoni’: uova, noci, olio di oliva e contribuiscono a ridurre il rischio di malattie cardiache.

9. Mangia formaggio svizzero dopo il pasto per combattere il grasso. E’ un potente brucia-grassi.

10. Un’insalata di fagioli neri, peperoni, pomodori, cipolla e mais dolce con olio d’oliva e limone aiuta a perdere peso.

11. Mangia avocado. Fornisce acido oleico, che aiuta ad allontanare i morsi della fame.

12. Mangia due albumi d’uovo strapazzati e due salsicce per la colazione. La proteina presente non mancherà di tenere a bada la fame.

13. Elimina qualche kg pranzando con cavolo rosso ogni giorno. Aiuta la perdita di peso, aumenta la produzione di leptina, che sopprime l’appetito.

14. Fai sempre la prima colazione. Coloro che non riescono ad attivare il metabolismo con un pasto del mattino mangiano più di 100 calorie al giorno rispetto agli altri.

15. Bevi succo di frutta.  La fibra presente viene elaborata più rapidamente e ti fa sentire pieno più a lungo.

16. Mangia cibi ad alto contenuto di fibre, carboidrati a basso amido, come le noci crude, quinoa, orzo e avena. Questi alimenti regolano i livelli di insulina e riducono i morsi della fame.

17. Mangia ananas. Non è solo una grande pietanza utile a stimolare il metabolismo; contiene bromelina, che rompe le proteine.

18. Cospargi di cannella uno yogurt. La spezia è un potente acceleratore di metabolismo: mezzo cucchiaino al giorno è sufficiente per bruciare un chilo al mese.

19. Riso con cavolfiore grattugiato aiuta l’intestino. Si tratta di cibi non-amidacei e la vitamina C presente in essi aiuta a bruciare il grasso corporeo.
20. Aggiungi il peperoncino ai pasti: contiene capsaicina, che aiuta il metabolismo ad elaborare più velocemente i grassi.

21. Aggiungi paprika ai tuoi pasti. I peperoni rossi contengono sei volte la vitamina C presente nei pomodori, fondamentale per aiutare il corpo a trasformare i grassi in energia.

22. Diluisci il latte intero con acqua. Questo riduce l’assorbimento dello zucchero e diminuisce il consumo di grassi.

23. Pesce e yogurt naturale contribuiscono ad aumentare il metabolismo. Essi sono grandi fonti di iodio, elemento che stimola la tiroide a bruciare i grassi.

24. Sorseggia tè verde: contiene un composto che reagisce con la caffeina per aumentare l’ossidazione dei grassi.

25. Mettere i pomodori nel panini ti fa sentire sazio più a lungo: questo frutto sopprime la grelina, l’ormone della fame.

26. Bevi latte bio. Il calcio impedisce il deposito di grasso a livello cellulare.

27. Mangia patatine di mais al posto di quelle normali: contengono la metà del grasso e rilasciano lo zucchero più lentamente nella circolazione sanguigna, per controllare i livelli di insulina e rallentare l’aumento di peso.

28. Siediti a tavola per mangiare. In questo modo mangi un terzo in meno rispetto a quando sgranocchi qualcosa mentre sei in movimento.

29. Utilizza condimenti a base di aceto:  contengono acido acetico, che accelera il tasso di brucia-grassi. Aggiungi qualche goccia di aceto tutti i giorni alla tua insalata.

30. Versa un filo d’olio sull’insalata. I suoi acidi grassi “buoni” attivano una proteina che dà al corpo sensazione di pienezza, per aiutare a prevenire l’eccesso di cibo.

31. Prova gli acidi grassi Omega-3:  li trovi negli oli di pesce e noci. Sono grassi essenziali che aiutano la perdita di peso . Bonus: aiutano a ridurre le malattie cardiache.

32. Consuma tre spuntini da 250 calorie ricchi di proteine ogni giorno. Avrai il 30 per cento in più di probabilità di perdere peso.

33. Mangia melograni. Il loro olio di semi riduce la capacità del corpo di immagazzinare il grasso e calma il desiderio di zuccheri.

34. Mangia peperoni rossi. Essi contengono capsaicina, la sostanza chimica che dà loro il loro gusto, e che aumenta il tasso metabolico a riposo fino al 25 per cento.

36. Mangia rajma masala una volta alla settimana. Le spezie aiutano ad aumentare il metabolismo.

37. Assumi un cucchiaio di olio di cocco al giorno. Ciò consentirà di aumentare il metabolismo e ridurre il grasso corporeo.

38. Mangia noci e mandorle ogni giorno. Perderai l’otto per cento di grasso corporeo in sei mesi. La proteine e le fibre presenti nella frutta secca aiutano a sentirti pieno.

39. Mangia fagioli. Le persone che li mangiano hanno il 22 per cento in meno di probabilità di diventare obesi.

40. Dopo le feste aggiungi lenticchie ad ogni pasto per perdere oltre 7 kg in 10 settimane. Contengono la leucina, che brucia i grassi velocemente.

41. Cerca di cucinare il cibo che mangerai. Anche lo spuntino più leggero, ma confezionato, può portare all’obesità. Prepara il cibo a casa e vivrai più leggero!

42. Mangia una mela 15 minuti prima di un pasto. Si consumano 187 calorie in meno.

43. Vuoi aumentare il metabolismo con la prima colazione? Frulla 200g di fragole,  125ml di  latte di soia e 2 gocce di estratto di vaniglia per un frullato che ti pialla la pancia.

44. Mangia una manciata di noccioline al giorno. Questo per ottenere folati e fibre, oltre a un livello di sazietà superiore ad altri alimenti.

45. Mantieni la giusta percentuale di grasso corporeo. Mangia 1,5 g di proteine per ogni chilo di peso corporeo.

46. Aggiungi cipolline alla merenda dopo l’attività fisica: metabolizzano i carboidrati e favoriscono la perdita di peso.

47. Bevi succo di pompelmo. Potrai perdere 2 kg in 12 settimane, perchè i suoi enzimi abbassano l’insulina.

48. Mangia uova a colazione: contengono proteine a basso contenuto calorico, perfette per la perdita di peso. In più, ti faranno sentire sazio per tutta la mattina.

49. Consuma una porzione di latticini ogni giorno. Raddoppiare l’assunzione di calcio aumenta la metabolizzazione dei grassi del 50 per cento.

50. Un bicchiere di succo di carota al giorno ti aiuta a perdere 2 kg nell’arco di 12 settimane. E ‘ad alto contenuto di nutrienti, che aiutano a bruciare i grassi.

51. Consuma soia. La ricerca dimostra che le proteine presenti nella soia interagiscono con i recettori nel cervello che danno sensazione di sazietà.

52. Mastica solo gomma senza zucchero. Fallo per 15 minuti dopo aver mangiato e di nuovo due ore più tardi, per eliminare le voglie di uno spuntino.

53. Mangia peperoncini: aumentano il metabolismo e migliorano la perdita di peso.

54. Mangia in compagnia. La ricerca dimostra che le persone che consumano i pasti con gli altri assumono il 35 per cento in meno di calorie.

55. Prendi un integratore di calcio. Perderai il 2,6 per cento di grasso in più rispetto a chi non lo assume.

56. Se stai a riposo, non mangiare schifezze. Gli alimenti trasformati hanno ingredienti malsani e dolcificanti artificiali.

57. Fatti una risata. Una buona risata per 10 minuti al giorno aumenta il consumo settimanale di energia fino a 280 calorie.

58. Moltiplica il tuo peso corporeo ideale (trasformato in libbre) per 10 per sapere quante calorie mangiare tutti i giorni.

59. Elimina i carboidrati a tarda notte. Gli uomini obesi sono propensi a mangiare il 25 per cento delle loro calorie dopo la cena.

60. Affetta il cibo in strisce. Potrai mangiare di meno, ma con questo escamotage ti sentirai pieno.

61. Ordina un grande pasto piuttosto che un piatto misto.

62. Tentato dal cibo cinese? Taglia l’apporto calorico del 30 per cento utilizzando le bacchette!

63. Affettare il cibo ti permette di assumere il 20 per cento di calorie in meno.

64. Fai la pausa pranzo lontano dalla scrivania. Potrai consumare 250 calorie in meno in un giorno rispetto a chi mangia e lavora allo stesso tempo.

65. Per bruciare più calorie, ascolta la musica che senti mentre fai attività fisica. Ti aiuterà contro la stanchezza.

66. Fai l’agopuntura: una volta alla settimana per perdere 4,5 kg in 90 giorni. I punti di pressione attivano gli impulsi che sopprimono l’appetito.

67.  Taglia i carboidrati almeno di 200g a settimana per reprimere l’ormone leptina.

68. Indossa occhiali con lenti blu. Bloccano la fame, stimolando la luce rossa.

69. Entra in sintonia con la musica classica. La musica rilassante durante il pasto ti farà mangiare di meno.

70. Spegni il televisore mentre mangi. Questo elimina 3.5kg di peso ogni anno.

71. Lo stress sul lavoro è la principale causa dell’eccesso di cibo. Respira per due minuti e concentrati sul diaframma per smorzare i morsi della fame.

72. Mangia carne grigliata invece che cotta con altri metodi. La carne grigliata elimina grasso in più durante la cottura.

73. Vai al cinema. Il popcorn abbassa la glicemia e brucia i grassi.

74. Fai un bagno caldo alla sera per aiutare la digestione e per conciliare il riposo.

75. Investi in una centrifuga: le spremute di frutta fresca possono ridurre l’assunzione di alcol e forniscono antiossidanti.

76. Piccole quantità di alcol aumentano il tasso metabolico del corpo e bruciano più calorie.

77. Attendi prima di mangiare ancora. Al cervello occorrono 20 minuti per dirti che ti senti pieno.

78. Lascia un massimo di tre ore tra i pasti. In questo modo il tasso metabolico non oscilla.

79. Fai più sesso. Bruci 150 calorie ogni 20 minuti, ed aumenti la presenza degli ormoni,  che aumentano il metabolismo e la crescita della massa muscolare magra.

80.Fatti una tisana dolcificata prima di dormire. La mancanza di sonno causa picchi di cortisolo, modifica lo zucchero nel sangue e porta a mangiare troppo.

Buon appetito!

Adesso sei pronto per affrontare queste giornate di vacanza, dove l’alimentazione è l’occupazione più importante. Scegli i consigli che fanno per te e buone feste!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *