Depurarsi in modo naturale

Catarro nelle orecchie rimedi per sciogliere tappi

È l’incubo di ogni genitore e, soprattutto, di ogni bambino. Il catarro nelle orecchie, condizione che colpisce tutti senza alcuna distinzione di sesso e di età, ma nei più piccoli provoca più fastidi che negli adulti. Tappi nelle orecchie, acufeni, basso udito.

Il catarro nelle orecchie spesso è uno dei sintomi delle allergie di stagione, dell’influenza e della sinusite.

Viene trattato di solito con farmaci antibiotici e antistaminici che conducono sì al sollievo, ma in maniera temporanea e portano con sé alcuni effetti collaterali che variano dall’aumento della frequenza cardiaca e sanguigna alla sonnolenza.

Io soffro di sinusite cronica, ci convivo da sempre credo.

Ho provato di tutto, credimi, e non ho mai risolto nulla in modo definitivo.

Sfinita dai dolori e dalla frustrazione di non riuscire a vivere normalmente, ho provato i rimedi per il  catarro nelle orecchie.

Questi mi hanno dato molta soddisfazione e oggi posso dire di non avere più paura della condizione che mi porto dietro sin da bambina.

Questa guida nasce per condividere con te i trucchi che ho imparato nel tempo, per permetterti di alleviare i fastidi e riprendere in mano la tua vita con tranquillità, senza fondare le tue giornate su questo tipo di disturbi.

Ciò non significa che sarà facile. Purtroppo, se vuoi risolvere il problema, devi fare qualche sacrificio: devi modificare il tuo stile di vita.

Lo so, non sei pronto per questo e l’idea non ti piace molto, ma se ti assicurassi che i vantaggi sono davvero molti? Scopriamoli insieme uno per uno.


Catarro nelle orecchie: rimedi per lenire i sintomi naturalmente

Catarro nelle orecchie rimedi

Catarro nelle orecchie rimedi

  • Modificare il regime dietetico

La tua dieta e il modo che hai di mangiare può avere un impatto forte e immediato sulla tua salute, più di quanto tu pensa.

Molti studi scientifici, infatti, suggeriscono che chi segue una dieta ricca di sostanze nutritive, come antiossidanti e acidi grassi omega-3, è in grado di superare abbastanza tranquillamente la stagione delle allergie.

Qui di seguito ti indico i suggerimenti che gli stessi nutrizionisti ed esperti del settore indicano come alimentazione corretta nel combattere il catarro nelle orecchie.

  • Bere più liquidi

L’eccesso di muco può portarti al bisogno costante di soffiarti il naso per cercare di farlo uscire dal tuo corpo.

Questo può portarti a disidratarti e, di conseguenza, a un forte mal di testa e a un ulteriore aggravamento della tua condizione.

La soluzione è di condurre sempre più acqua all’interno del tuo organismo in modo da contribuire fortemente a combattere i sintomi.

  • Ravvivare i pasti

Il bello dell’alimentazione è che puoi variarla a tuo piacimento. Sono moltissime le combinazioni di ingredienti che puoi utilizzare per creare deliziosi manicaretti che ti donino un gusto straordinario e proprietà benefiche tali da farti sentire subito soddisfatto e in forma.

Inoltre, puoi stimolare la tua fantasia per presentare portate dalle sfumature di colori che sappiano far ritrovare la voglia di mangiare cibi sani, anche se in quel momento avresti solo voglia di patatine fritte.

I migliori alimenti per catarro nelle orecchie rimedi sono: lo zenzero, la cipolla, l’aglio e il pepe di Caienna. Combinali insieme o usali per inventare nuove stuzzicanti ricette, ne gioverai in salute e le tue papille gustative saranno certamente molto felici!


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti - media: 8,00 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





2 Comments

  1. Lello
  2. silvia

Leave a Reply

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!