depurarsi-in-modo-naturale

Centrifugati di verdure ricette per depurarsi e dimagrire

Sia nella bella stagione che d’inverno, è importante assumere sempre la giusta dose di vitamine e sali minerali. Proprio per dare un supporto alla nostra dieta e per tornare in forma più velocemente i centrifugati di verdure possono essere un prezioso rimedio naturale.

Sappiamo tutti quanto è importante consumare verdura fresca ogni giorno e anche più volte al giorno: le verdure hanno poche calorie (per cui non possono mancare nella nostra dieta quando stiamo cercando di perdere peso) e sono ricche di preziose sostanze nutritive.

Perché i centrifugati di verdure sono efficaci

Molto spesso, a causa dei ritmi frenetici, non riusciamo a condurre un’alimentazione bilanciata. A volte anche per pigrizia si consumano pranzi o cene già pronte, ricche di grassi, calorie e molto poco salutari.

Come fare per assumere la giusta quantità di verdure fresche anche quando abbiamo poco tempo? I centrifugati di verdure possono essere la soluzione che fa per noi. Vediamo alcune interessanti ricette di Centrifugati di verdure.

Cosa serve per preparare i centrifugati di verdure

Estraggo-pro-prezzo-miglioreNon è difficile preparare un buon centrifugato di vegetali. Serve una centrifuga, anche se il nostro consiglio è di scegliere un buon estrattore di succo a freddo. Questo perché, mantenendo le basse temperature, si mantengono inalterate le proprietà nutrizionali. Sapevi che basta aumentare di pochissimo la temperatura del succo che la vitamina C si distrugge quasi completamente?

Meglio allora utilizzare uno strumento che lavora a basse temperature come un estrattore a freddo. Il migliore? Sicuramente quello che ti consigliamo è ESTRAGGO PRO, un prodotto completamente italiano e di alta qualità.

–> Guarda Estraggo Pro al miglior prezzo on line <–

E se vuoi spendere di meno e ti accontenti di un modello meno accessoriato, ma ugualmente di alta qualità, ti consigliamo Estraggo Easy.

–> Guarda Estraggo Easy al miglior prezzo on line <–

Centrifugati di verdure ricette: il pieno di colori e salute

Grazie ai centrifugati possiamo aggiungere le verdure fresche alla nostra dieta in modo semplice e gustoso: per esempio, possiamo utilizzare un centrifugato di verdura come spuntino di mezza mattina e del pomeriggio, ottenendo un duplice vantaggio:

  1. Grazie alle diverse proprietà delle verdure potremo migliorare la qualità della nostra dieta e il nostro stato di salute;
  2. I centrifugati di verdure ci aiuteranno nella nostra missione di rimetterci in forma, grazie al loro basso contenuto calorico.

centrifugati di verdureDobbiamo ricordarci un fattore molto importante :

Per ottenere i centrifugati di verdure migliori, sia a livello di gusto che di proprietà nutritive, dobbiamo utilizzare un estrattore di ottima qualità e qui potrai conoscerne tutti i segreti e trovare quello più adatto a te. Il miglior estrattore di succo a freddo che ti consigliamo è sicuramente Estraggo Pro.

Vediamo qualche ricetta per iniziare ad apprezzare le qualità dei centrifugati di verdure.

Centrifugato di barbabietola e carota

Ecco una ricetta dai colori caldi, per prepararlo occorrono:

Questo centrifugato ha proprietà depurative soprattutto per il flusso del sangue, antinfiammatorie (grazie allo zenzero) ed è ricco di antiossidanti (in particolare betacarotene).

Centrifugati di verdure come si preparano?

Prepara a casa tua i Centrifugati di frutta e Verdura, abbiamo selezionato per te in questo articolo speciale  informazioni e prezzi sugli Estrattori di succo, consigliati per l’alta qualità e l’ottimo prezzo.

Per potenziare l’effetto depurativo dei centrifugati una buona soluzione potrebbe essere quella di attuare una tecnica di depurazione dolce dalle tossine: qui potrai conoscerle meglio e scegliere quella più adatta a te.

Centrifugato di verdure con sedano, carote e asparagi

Grazie all’asparagina questo centrifugato ottimizza la funzione renale mentre il sedano, ricco di acqua, aiuta a idratare e a eliminare il grasso. Per prepararlo occorrono:

  • 10 asparagi;
  • 6 gambi di sedano;
  • 2 carote.

Centrifugato di verdure con carote e rosmarino

Ecco un toccasana per stimolare la funzionalità del nostro fegato e liberarsi dalle tossine in eccesso: si tratta di una ricetta molto semplice e allo stesso tempo dotata di un piacevole aroma.

  • 3 carote;
  • 1 manciata di foglie di rosmarino fresco;
  • 1 pizzico di pepe nero;
  • 1 cucchiaio di succo di limone.

Se ti è piaciuto questo articolo potresti trovare interessante anche:

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...