depurarsi-in-modo-naturale

Barbabietola Rossa Proprietà e preparazione Succo fatto in casa

E’ con piacere che oggi ti parlo dei benefici, proprietà e della preparazione del succo di barbabietola rossa. Perché preparare il succo di rape rosse succo rosso scuro a casa tua? Il procedimento è semplice e sarò felice di mostrartelo tra poco.

Barbabietola rossa proprietà

La barbabietola rossa (o rapa rossa) è una pianta con radici rosse e foglie a forma di cuore. Si mangia quasi sempre il tubero ma volendo si possono usare anche le foglie. Lo sai che le le proprietà della barbabietola rossa sono molteplici? Ma cosa contiene?

Vitamina A e C e vitamine del gruppo B tra cui un elemento fondamentale per la gravidanza in salute delle donne, l’acido folico. Ma non finisce qui: la barbabietola rossa contiene anche ottimi sali minerali tra cui ferro, calcio, potassio e fosforo. Infine contiene anche anche importanti quantità di flavonoidi, antociani soprattutto, ottimi contro radicali liberi e invecchiamento precoce).

Barbabietola rossa 7 proprietà da non perdere

Barbabietola rossa proprietà

Barbabietola rossa proprietà

  1. Ottima per depurare il fegato, quasi come il cardo mariano
  2. Puoi consumarlo in gran quantità perché contiene pochissime calorie
  3. Ottima per migliorare la circolazione sanguigna prevenendo e tenendo lontani i disturbi cardiovascolare
  4. Regola i livelli della pressione sanguigna
  5. Ottime proprietà antiossidanti dato che contiene flavonoidi
  6. Proprietà diuretiche, fa fare tanta plin plin ;-)
  7. Fatichi ad assorbire ferro e soffri disturbi mestruali e anemia? Unisci il succo di barbabietola rossa al succo di limone per assimilare meglio il ferro

Per godere al massimo delle proprietà della barbabietola rossa, il mio consiglio è di preparare un succo fresco fatto in casa. Vediamo come funziona il procedimento passo passo

Succo di barbabietola rossa come prepararlo a casa

Come racconta Norman Walker (nel suo fantastico libro di ricette di succhi che si chiama “Succhi Freschi di Frutta e Verdura“) utilizza spesso succo di barbabietola rossa combinato con altri ortaggi nei suoi centrifugati di frutta e verdura curativi.

Dato il forte impatto sul nostro corpo della rapa rossa, il mio consiglio è quello di introdurla nei nostri centrifugati freschi in modo graduale per verificarne gli effetti. Non si sa mai che tu sia allergico e non lo sappia no?

Il succo puro di barbabietola rossa è un depurativo potente per fegato e cistifellea.

Succo di barbabietola ricette fatte in casa

Per preparare il nostro succo di barbabietola fatto in casa dovremo per prima cosa procurarci materia prima di qualità.

Lo strumento per la preparazione del succo è un estrattore di succo a giri lenti

Davvero straordinario per il suo alto rapporto qualità prezzo è l’Estrattore Estraggo pro, lo trovi nella scheda qui sotto

Estraggo Pro - Estrattore
Estrattore di succo da frutta e verdura – BPA Free – 60 giri al minuto – Puoi inserire la frutta e la verdura intera!
Realizza comodamente in casa i tuoi succhi di frutta e verdura con Estraggo Pro, prodotto dell’esperienza italiana, caratterizzato da un imbuto extralarge di introduzione della frutta e verdura di 75 mm di diametro, che agevola enormemente l’introduzione della stessa senza l’obbligo di sminuzzarla.

Devi sapere che il succo fresco di barbabietola rossa ha un effetto depurativo molto forte. Come già detto, se proverai il succo estratto puro, ti consiglio di aggiungere un po’ di limone per facilitare l’assimilazione del ferro.

Inoltre ti consiglio di iniziare la depurazione con succo di barbabietola puro partendo da non più di un bicchiere al giorno per far abituare il fisico alla depurazione.

Per abituarti sia al gusto sia il tuo corpo alla assimilazione, potresti iniziare aggiungendo succo di carota, ideale per equilibrare le proprietà del succo di barbabietola, rendendola ancora maggiormente ottimale per la ricostruzione dei globuli rossi.

Vuoi offrire benefici al tuo intestino servendoti della barbabietola rossa? Aggiungi al tuo succo vivo anche le proprietà dello zenzero.

Succo di barbabietola, zenzero e mela

Come detto, il succo di barbabietola unito allo zenzero porterà giovamenti al tuo intestino

Il succo di barbabietola unito alla mela e allo zenzero è un ottimo equilibratore dell’intestino, remineralizzante e depurativo. Particolarmente consigliato per i momenti di debolezza, astenia e di convalescenza. La ricetta consigliata è 2/3 di barbabietola e 1/3 di mela, unite ad un pezzetto di zenzero sbucciato grande o piccolo in funzione del vostro gusto.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...