depurarsi-in-modo-naturale

Capelli secchi rimedi naturali, alimentazione e maschere

Capelli secchi rimedi naturali

Capelli secchi rimedi naturali

Quello dei capelli secchi è un problema con cui molte di noi hanno a che fare: spesso sottoponiamo i nostri capelli a delle vere e proprie “torture” (shampoo troppo aggressivi, prodotti non adatti, tinture ricche di prodotti chimici) che non fanno che sfibrare i capelli e renderli più deboli e secchi.

Capelli secchi rimedi naturali

Il primo rimedio naturale per capelli secchi è di utilizzare per quanto possibile dei prodotti naturali per la cura dei nostri capelli, ma non dobbiamo dimenticare che spesso lo stato dei capelli è indice di una situazione di squilibrio all’interno del nostro corpo.

Questo vuole dire che spesso i nostri capelli sono secchi e sfibrati a causa di un’alimentazione carente di nutrienti importanti oppure di un eccesso di tossine che il nostro organismo non riesce a smaltire.

Cerchiamo allora di capire come deve essere una dieta per capelli secchi, che ci aiuti a tornare in forma e a ritrovare la bellezza e la lucentezza della nostra chioma.

Capelli secchi cosa mangiare? Alimentazione equilibrata e disintossicante

Il primo passo per ridare nuova fibra ai nostri capelli è quella di eliminare dalla nostra dieta tutti quei cibi troppo ricchi di grassi o di conservanti industriali: infatti si tratta di alimenti privi di sostanze nutritive importanti, ma ricchi invece di tossine che il nostro corpo si trova a dover smaltire (con un super lavoro per il nostro fegato).

Perciò lasciamo via libera sulla nostra tavola alla frutta e alla verdura fresca, ai cereali integrali (importanti per depurare tutto l’apparato digerente dalle tossine) e all’olio extravergine di oliva.

Ma ricordiamoci anche di aggiungere alcuni particolari alimenti, che sono ricchi di quelle vitamine e minerali indispensabili per la salute dei nostri capelli.

Spinaci, broccoli e bietole

Questo tipo di verdura è molto importante per la salute dei nostri capelli perchè è ricca di Vitamine A e C, indispensabili per mantenere in buono stato il cuoio capelluto (e la cute in generale): e solo con una cute sana possiamo avere dei capelli ben nutriti.

 Noci, nocciole e mandorle

Capelli secchi cosa mangiare

Capelli secchi cosa mangiare

La frutta secca e oleosa è in grado di rivelarsi un vero toccasana in caso di capelli secchi: grazie al suo contenuto in acidi grassi essenziali è infatti in grado di ristabilire il giusto grado di nutrimento per i nostri capelli.

Carote, zucca e asparagi

Anche il betacarotene, di cui questi ortaggi sono ricchi, è un nutriente essenziale dei capelli (e della cute) indispensabile per prevenire la secchezza e la perdita di fibra.

Acqua, quanta berne?

Non dimentichiamoci poi che assumere la giusta quantità di acqua giornaliera (almeno 2 litri) è necessario a idratare tutto l’organismo (capelli compresi) e a facilitare lo smaltimento delle tossine.

La bellezza viene dall’interno del nostro organismo e con la giusta alimentazione possiamo fare molto per conservarla: se vuoi rimanere sempre aggiornato in materia di rimedi naturali e depurazione ricorda di iscriverti alla nostra newsletter

I tuoi capelli sono secchi? Cosa fai per nutrirli?

Maschere per capelli secchi

Ed ecco arrivati alla parte dove troverai informazioni sulle maschere per capelli secchi.

Parleremo di 3 maschere fai da te:

Clicca qui per scoprirle

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *