depurarsi-in-modo-naturale

Ganoderma Lucidum proprietà e dove si compra

Conosci le proprietà depurative  del Ganoderma Lucidum? In questo articolo ti voglio parlare di questo straordinario prodotto naturale: il Ganoderma Lucidum un fungo rinomato in Asia per le sue proprietà  antiossidanti, detossinanti e per rafforzare le difese immunitarie, oltre ad influire positivamente abbassando il livello di glicemia.

Ganoderma Reishi ottime proprietà ma dove si compra? Scopri i migliori prodotti Ganoderma!

Per il nostro organismo il cambio di stagione è il momento che meglio si presta alla depurazione dalle tossine nutrizionali ed ambientali che abbiamo accumulato nel tempo e che contribuiscono ad appesantirci.

Le tossine che provengono dall’ambiente, dallo stile di vita moderno, da eccessi alimentari, stress, fumo ed alcool, tendono a portare il nostro corpo in uno stato di acidosi, che contribuisce ad esaurire le nostre riserve energetiche.

Inoltre, i resti di alcuni farmaci, come quelli antibiotici, provocano infiammazione e formazione di muco, depositandosi nei tessuti connettivi di tutto il corpo.

Depurarsi con il Ganoderma Lucidum

Depurarsi con il Ganoderma Lucidum

Il nostro fisico si sforza di riequilibrare l’acidosi, causata da accumuli tossici e di muco, servendosi di oligo-elementi e sali minerali.

Se le tossine non fossero eliminate, si depositerebbero in quantità sempre maggiori negli spazi extracellulari.

Si rischierebbe di entrare in un circolo vizioso: maggiori le quantità di sostanze nocive introdotte, minore è la capacità fisiologica di depurazione, le quali con il tempo, permetterebbero l’accumulo di tossine e l’insorgenza di patologie gravi (tipiche dell’era moderna)

La malattia non è altro che il tentativo della natura di espellere vigorosamente
la materia nociva per proteggere l’ammalato.”

(Thomas Sydenham, medico inglese del 17° secolo)

Svegliati, è primavera!

La primavera è proprio il momento per iniziare un programma di depurazione, grazie all’impiego di elementi naturali funzionali al nostro organismo e celebrati dalla scienza come “super-cibi” (o nutraceutici, ovvero dei veri e propri “farmaci naturali”). Tra questi spicca il qualità del Ganoderma Lucidum (o Reishi), un fungo asiatico di tradizione millenaria in Oriente e da poco riconosciuto anche dal Ministero della Salute Italiana come integratore alimentare in veste di coadiuvante per innalzare le difese immunitarie.

Se soffrite di un periodo di elevato stress sia fisico che mentale questa sostanza è probabilmente proprio quello che fa al caso vostro. Pochi grammi al giorno e noterete un rinvigorimento sin da subito.

Ganoderma dove si compra?

 

Ecco i nostri prodotti a base di Ganoderma per combattere la stanchezza fisica e tanti altri sintomi fastidiosi.

Ganoderma in gocce

—->>> le trovi qui

Ganoderma Gocce - MTS10
Favorisce le naturali difese dell’organismo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 21.9

Ganoderma in capsule

—>>> le trovi qui

Ganoderma Complex - 30 Capsule
Integratore alimentare a base di Reishi, cordyceps e maitake

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

€ 18

Il Ganoderma Lucidum è ricco di sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno per sentirci perfettamente in forma:

  • vitamine,
  • minerali,
  • oligoelementi,
  • amminoacidi
  • polisaccaridi che servono ad aumentare le nostre riserve energetiche e a stimolare l’escrezione di sostanze di scarto per una depurazione efficace e mirata al cambio di stagione.

Questo fungo è efficace nella disintossicazione anche grazie al contenuto di enzimi digestivi che degradano ogni sostanza nociva e metalli pesanti con un’azione chelante.

Qui sotto vedi un video molto interessante di un esperto micologo di fama mondiale che parla di Ganoderma Lucidum

 

Ganoderma Lucidum proprietà

Il Ganoderma Lucidum è supportato da una lunga lista di azioni terapeutiche scientificamente provate, basta consultare la bibliografia scientifica su http://pubmed.gov, ricercando voce “ganoderma lucidum” o “reishi”.  La sua efficacia nel trattamento e nella prevenzione sanitaria è confermata da numerose sostanze nutritive in esso contenute, tra cui i betaglucani e triterpeni. Inoltre contiene polisaccaridi composti da glucosio, galattosio, mannosio, tracce di xilosio e fruttosio, “zuccheri essenziali” di rinnovamento tissutale tramite interazioni a livello cellulare.

Questi zuccheri sono necessari al nostro organismo per la produzione di citochine, che riducono l’infiammazione, la glicemia e i trigliceridi, la soppressione di reazioni allergiche e tumorali, la stimolazione della memoria e delle capacità di apprendimento. In generale, questi sono gli zuccheri per eccellenza per la loro capacità di fornire energia al nostro corpo.

Ecco i nostri prodotti a base di Ganoderma per combattere la stanchezza fisica

Ganoderma in gocce —->>> le trovi qui
Ganoderma in capsule—>>> le trovi qui

Nella medicina tradizionale cinese (MTC), i funghi medicinali posseggono una funzione detta di organo-tropismo, cioè un’affinità di azioni fisiologiche per determinati organi. Il corretto impiego, secondo l’organo-tropismo dei funghi medicinali, può tonificare il funzionamento di reni, fegato, polmoni, colon e del sistema linfatico. Sappiamo che quando l’apparato emuntore funziona adeguatamente, si può drenare ogni tipo di sostanza nociva.

Il Ganoderma Lucidum ha uno spiccato organo-tropismo del fegato. Si tratta dell’organo che maggiormente si occupa delle eliminazione delle tossine. Il fegato è anche responsabile dell’equilibrio e della trasformazione della maggior parte delle sostanze che il corpo deve neutralizzare, oppure ricostruire per poterle riciclare. Le sostanze naturali contenute in questo fungo contribuiscono a rafforzare il fegato e a metterlo in condizione di resistere ad ogni tipo di pressione.

Ganoderma Lucidum proprietà

Ganoderma Lucidum proprietà

 

Esso contiene acido ganoderico-R, una sostanza appartenente alla famiglia fitochimica dei triterpeni che svolge un’attività epatoprotettiva importante. Gli studi hanno dimostrato che la somministrazione di Ganoderma Lucidum aumenta la sintesi di glutatione nell’organismo e, il quale accresce la capacità detossificante del corpo.

Il glutatione è un antiossidante efficace che sostiene le vitamine C ed E contro i radicali liberi ed è in grado di legare tossine di metalli pesanti, solventi e pesticidi, rendendole idrosolubili ed eliminabili con l’urina oppure liposolubili ed eliminabili attraverso la bile. Questo fungo asiatico, ritenuto il “Re delle Erbe” (in giapponese, Reishi)  è indicato in tutti i casi di stanchezza, riduzione dell’iniziativa e nella sindrome d’affaticamento cronico, segnale d’allarme del fegato, il quale filtra il sangue e favorisce l’escrezione delle tossine liposolubili.

Fonti bibliografiche:

“Ganoderma Lucidum. Il Fungo dell’Immortalità”, Hoepli, Ivo Bianchi

“Nutriceutica il potere dei supercibi”, Elli Valentin, 2015

Prof. Dr. med. Ivo Bianchi: “Moderne Mykotherapie”. Hinckel Druck, 2008

 

Ganoderma Lucidum biologico 100% grazie all’azienda OrGano

Da oggi consumare quotidianamente Ganoderma Lucidum biologico (organic 100%) è facile come bere un tazzina di caffè o tè, grazie ad OrGano, azienda canadese presente da qualche anno anche in Italia. La sua Mission è quella di diffondere l’utilizzo di questo prezioso elemento della tradizione orientale ai Cinque Continenti.

L’assunzione di una una buona percentuale di Ganoderma Lucidum che serve per il nostro benessere psico-fisico (circa 1 grammo al giorno) è possibile grazie a bevande solubili adatte per adulti e di bambini, a colazione oppure per piacevoli pause quotidiane. Alla linea beverages si aggiunge anche la gamma degli integratori alimentari in capsule, per chi vuole ottenere il massimo in termini di risultati.

Cerchi un guadagno extra, vuoi capire come diventare un distributore indipendente con una licenza di commercializzazione mondiale? Guarda il nostro video promo e contattaci compilando il form in fondo alla pagina.

 

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *