depurarsi-in-modo-naturale

Labbra screpolate? Rimedi naturali rapidi

Labbra screpolate: può capitare in ogni stagione, estate o inverno: se il tempo è particolarmente secco e si fa sentire il vento la pelle si secca. In particolare le labbra, che spesso trascuriamo, si screpolano diventando sensibili al tatto.

In alcuni casi poi può accadere che sulle labbra stesse si aprano delle piccole ragadi, che risultano molto dolorose: cosa possiamo fare per evitare questo inconveniente?

Prenderci cura della nostra pelle è importante e lo possiamo fare in modo efficace con i rimedi naturali, semplici e immediati: vediamo insieme quali sono i migliori per le labbra screpolate.

Labbra screpolate

Labbra screpolate

Labbra screpolate

Labbra screpolate Alimentazione e idratazione

Dobbiamo sempre ricordare un principio fondamentale: la bellezza della nostra pelle (labbra comprese) dipende dalla salute complessiva del nostro organismo. La salute si riflette nella bellezza.

Allora, se soffriamo spesso di labbra screpolate, dovremmo valutare se la nostra alimentazione non presenti delle carenze: in particolare per quel che riguarda l’assunzione della giusta quantità di vitamine (in particolare le vitamine C e B) e di acqua.

Perchè l‘idratazione è importante per la salute della nostra pelle: soprattutto quando il caldo si fa sentire, ricordiamo di aumentare il livello dell’acqua assunta quotidianamente. Gli effetti benefici si faranno sentire sia a livello di idratazione delle labbra che di benessere complessivo (ricordiamo che l’acqua è determinante nel processo di smaltimento delle tossine del nostro corpo).

E nelle nostra dieta quotidiana non dimentichiamo mai di inserire diverse porzioni di frutta e verdura fresca: se non abbiamo abbastanza tempo per prepararla, possiamo gustarci un fresco e dissetante centrifugato, che si rivela un prezioso tesoro di vitamine e minerali.

Labbra screpolate rimedi naturali

Labbra screpolate rimedi naturali

Labbra screpolate rimedi naturali

Olio di oliva, miele e aloe vera contro le labbra screpolate

Si tratta di ingredienti importanti per la bellezza della pelle: nel caso di labbra screpolate (soprattutto quando sono molto irritate e provocano dolore) possiamo mescolare un cucchiaio di questi ingredienti (nel caso di aloe vera possiamo utilizzare il gel).

Basterà poi utilizzare un batuffolo di cotone per stendere sulle labbra il composto e, grazie all’azione lenitiva e cicatrizzante di queste sostanza naturali, avremmo un immediato sollievo.

Possiamo ripetere l’operazione più volte al giorno, quando ne sentiamo il bisogno.

 Tea Tree Oil contro le labbra screpolate

Il tea tree oil ha un’efficace azione disinfettante sulla pelle: per questo, soprattutto in caso di ferite sulle labbra, è utile strofinarne poche gocce sulla parte: in questo modo favoriremo una guarigione più rapida e le irritazioni scompariranno più velocemente.

Tea Tree Oil
Disponibile in formato da 10 ml e 30 ml
€ 9.5

Cetriolo contro le labbra screpolate

Il cetriolo è un vero toccasana per i problemi della pelle: basta tagliarlo a fettine sottili e strofinarle sulle labbra screpolate per lenire e rigenerare il tessuto.

Con i rimedi naturali potremmo ritrovare le nostre labbra morbide e belle: se vuoi rimanere sempre aggiornato in materia di rimedi naturali ricorda di iscriverti alla nostra newsletter.

Soffri di problemi alle labbra? Come li affronti?

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...