Scrub viso fai da te: scopri le nostre maschere per pelle grassa e secca

Per continuare il nostro viaggio fra i cosmetici naturali, oggi parliamo dello scrub viso fai da te, quindi con prodotti naturali

Oltre a rendere il viso più pulito e rinnovato, un buon scrub viso fai da te può prevenire problemi dermatologici ed esfoliare la pelle secca.

La prossima volta che ti senti pronto per un trattamento viso, prova a fare uno scrub viso a casa tua: risparmi molto denaro, e con un po’ di pratica puoi modificare gli ingredienti e creare una ricetta unica che si adatta alle tue preferenze.

Dopo trattato la preparazione di vari tipi di maschere da viso fai te, parliamo di quattro ricette diverse per fare quattro tipi di scrub viso fai da te con ingredienti che probabilmente già hai in giro per casa: ad esempio, lo  zucchero, l’olio di oliva e il miele.

Scrub viso fai da te con crema detergente + zucchero

1. Lava il viso accuratamente. Spruzza un po’ d’acqua tiepida sul viso e con un panno morbido e pulito strofinalo delicatamente. Se preferisci, usa del sapone.

2. Versa un cucchiaino di crema detergente nel palmo della tua mano. Va bene una crema qualunque: assicurati solo che abbia una texture cremosa.

3. Versa 2 cucchiaini di zucchero sopra la crema detergente. Utilizza entrambe le mani per mescolare la crema detergente e lo zucchero, creando in questo modo una pasta granulosa. Utilizza uno zucchero a grana fine, perchè granelli più grandi possono graffiare il viso.

Se vuoi fare dello scrub viso fai da te in più da utilizzare poi, mescola la crema detergente e lo zucchero in una ciotola e aggiungi la giusta quantità di entrambi gli ingredienti per creare una texture granulosa. Metti il composto in un barattolo con il coperchio e conservalo per la volta successiva.

4. Applica il composto sul viso con un movimento circolare. Presta molta attenzione al lato del naso e alle piccole rughe o alle macchie. Fai attenzione al contorno occhi.

5. Bagna un panno con acqua tiepida. Chinati sul lavandino e inizia a rimuovere la crema dal viso, bagnando il panno ancora, se necessario.

6. Per finire, spruzzi il viso con acqua fredda. Questo gesto aiuta a chiudere i pori e a rinfrescare il viso. Asciuga con un panno morbido.

Prova il nostro Scrub Viso Scrub Viso perfetto per chi vuole eliminare le impurità dalla cute del viso ed ottenere una pelle più sana, giovane e idratata. Gli ingredienti di questo scrub sono stati selezionati per i loro benefici naturali sulla pelle.

  • Studiato appositamente per la pelle del viso
  • Rimuove impurità e cellule morte
  • Riduce la produzione di sebo
  • Favorisce la rigenerazione cellulare
  • Idrata e nutre la pelle

scrub-viso-ortte

Scrub viso fai da te con tè verde + zucchero + Miele

1. Prepara una tazza di tè verde (come se dovessi berlo).  Il tè verde pare abbia effetti anti-invecchiamento, quando applicato sulla pelle; riduce anche le rughe e le imperfezioni. Per ottenere i migliori risultati, utilizza tè verde in foglie o in filtro, piuttosto che in sacchetto.

2. Versa un cucchiaio o due di tè fermentato in una ciotola. Lascia che il tè si raffreddi.

3. Versa un cucchiaio di zucchero nel tè. Continua ad aggiungere lo zucchero finché il composto assume una consistenza ideale per essere applicata facilmente sul viso.

4. Aggiungi un cucchiaio di miele. Assicurati di mescolarlo bene: il miele ha grandi proprietà idratanti e antibatteriche.

Per conservare questo scrub viso fai da te, metti il composto in un barattolo sigillato con un coperchio. Conservalo in un luogo fresco e asciutto. Dovrebbe durare per diverse settimane.

5. Applica la crema sul viso appena lavato. Strofina su tutto il viso, concentrandoti nelle zone più secche. Usa poi un panno umido per rimuovere e spruzza acqua fredda alla fine 

scrub viso fai da te

Leggi anche 3 ricette per fare lo scrub gambe fatto in casa

Scrub viso fai da te con olio di cocco + zucchero + limone

L’olio di cocco è stato usato per secoli dagli abitanti delle isole del Pacifico ed è conosciuto come un buon tonico della pelle. Lo zucchero e il limone ammorbidiscono ed esfoliano.

1. Metti 1/2 tazza di olio di cocco in una ciotola. Se hai l’olio di cocco, usa l’olio di oliva, l’olio di mandorle o di vinaccioli.

Evita olio di arachidi, olio di colza, o vegetale, in quanto hanno un forte odore.

2. Aggiungi 2 cucchiai di zucchero nella ciotola. Continua a mescolare lo zucchero nella miscela fino a quando raggiunge una consistenza spalmabile.

3. Aggiungi 1 cucchiaio di succo di limone alla miscela: potrai in questo modo aumentare le proprietà di pulizia dello scrub. Per utilizzare questo scrub viso fai da te anche successivamente, metti il composto in un barattolo sigillato con un coperchio. Conserva in un luogo fresco e asciutto. Dovrebbe durare per diverse settimane.

4. Applica lo scrub sul viso appena lavato. Strofinalo su tutto il viso, concentrandoti maggiormente sui punti più secchi. Usa un panno umido per rimuovere il composto e spruzzi un po’ d’acqua fredda sopra la faccia quando hai finito.

Gli scrub a base di olio lasceranno la pelle molto morbida, con un leggero residuo di olio. Questi tipi di scrub sono i migliori per la pelle secca.

Vuoi reidratare la tua pelle secca e donarle nuova luce?

Örtte New Start, New You™ è lo Scrub Pelle Secca che fa per te! Gli ingredienti naturali selezionati per questo fantastico Scrub saranno il tuo nuovo alleato per ottenere la pelle che hai sempre desiderato!

Scopri ora lo Scrub per Pelle secca ad un ottimo prezzo e qualità

  • Idrata e deterge la pelle secca
  • Rimuove le impurità e le cellule morte
  • Aiuta a combattere la pelle secca, i pruriti e gli sfoghi cutanei
  • Favorisce la rigenerazione delle cellule per una pelle più sana

Örtte New Start, New You™ è la soluzione ideale se vuoi dire finalmente addio—>> provala ora

scrub-viso-pelle-secca-ortte

Scrub viso fai da te con fondi di caffè

I fondi di caffè sono un esfoliante naturale! Aiutano ad eliminare le cellule morte della pelle e la lasciano più morbida.

1. Macina un po ‘di caffè, oppure utilizza dei fondi rimanenti dalla tazza del mattino.
2. Prendi un cucchiaio di caffè. Aggiungi un cucchiaio di acqua. Mescola bene.

3.Applica la miscela di caffè macinato sul viso, con un movimento circolare.
4. Risciacqua. Accarezza la pelle secca.

Hai visto come è facile fare uno scrub con prodotti completamente naturali? Provaci anche tu e non dimenticare di raccontarci la tua esperienza o la tua ricetta preferita!

About Alessandro Rivale

Mi chiamo Alessandro Rivale, Ricercatore indipendente in campo cure e rimedi naturali. Gestisco Depurarsi.com e gestisco il network di Curarsi al naturale.

Lascia il tuo commento qui sotto:

14 comments

  1. CARISSIMO ALE,
    DATO E VISTO CHE HO LA PELLE DEL VISO CHE OGNI GIORNO DEVO USARE 3 – 4 VOLTE LA CREMA IDRATANTE X MANTENERLA MORBIDA ED ELASTICA, SPECIALMENTE IN INVERNO QUANDO ESCO DI CASA E POI TORNO AL CHIUSO, PROVERO’ TUTTI QUESTI RIMEDI NATURALI!!!
    POI TI FACCIO SAPERE QUALE E’ MEGLIO X IL MIO VISO. VA BENE?
    E GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE FAI X TUTTI!!!

    CON AFFETTO,
    LUCIA

    • Ciao Lucia mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato l’articolo e spero davvero che ti sia utile per donare idratazione e freschezza alla tua pelle.

      Mi raccomando facci sapere come va e torna trovarci.

      a presto,

      Ale

  2. Ciao Ale, grazie per i tuoi preziosi consigli…
    proverò sicuramente le tue ricette.
    Adoro depurare il mio corpo e la mia pelle sopratutto con i rimedi naturali,non riesco a bere tanta acqua durante il giorno ma compenso con tanto the verde e tisane a base di erbe naturali…Vorrei chiederti un consiglio contro le macchie scure causate dal sole in quanto lavorando prevalentemente d’estate sono molto esposta ai raggi, in erboristeria mi hanno consigliato anche dell’olio d’argan puro ma ha dei costi elevatissimi e vorrei sapere se in casa potrei trovare dei rimedi altrettanto validi..
    Ti ringrazio tantissimo..Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *