Depurarsi in modo naturale

The verde controindicazioni, proprietà e dose

Il the verde è composto dalle foglie della pianta Camellia Sinesi, la quale anche se è di origine cinese trova la sua occupazione in Occidente.

Nel corso del tempo questo tipo di tè ha subito delle notevoli trasformazioni sia per il clima in cui viene coltivato, sia per il suolo, sia per l’altitudine.

I vari tipi di the verde sono classificati in base alle parti della pianta che vengono utilizzate e al tipo di lavorazione. Sicuramente essendo di origine asiatica i migliori the verde si trovano indubbiamente in Giappone, in particolare a Kyoto e a Fukuoka.

Il the verde non è fermentato perciò mantiene tutte le sue caratteristiche, in particolare il suo colore verde.

Le foglie vengono esposte al sole e poi vengono fatte evaporare; questo processo è molto utile per eliminare alcuni enzimi non utili che si trovano nella foglia.

Quando le foglie sono ben asciutte sono pronte per l’essiccazione, che è il procedimento finale molto utile per la raffinazione del tè.

Il the verde ha proprietà e caratteristiche molto usate anche in cucina in quanto molti cibi vengono preparati con esso, dalle gustosissime torte ai biscotti, ai gelati, ai cioccolatini, alle granite, ai muffin e tante altre prelibatezze.

the verde proprietà

the verde proprietà

The verde proprietà benefiche

Definito la bevanda della salute per eccellenza, il the verde è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche.

Studi scientifici ne affermano le sue potenti proprietà antiossidanti, diuretiche e anti-infiammatorie. Il tè verde è ricco di flavonoidi, tannini, teina, vitamine (in particolar modo quelle appartenenti al gruppo B), minerali e amminoacidi.

Svolge un’importante azione anti-tumorale per la pelle, per il seno, per la prostata e per il fegato. Oltretutto è ottimo per la prevenzione contro i problemi cardiovascolari e di malattie come il Parkinson e l’Alzheimer.

Il the verde è un buon alleato contro il cancro, svolge un’azione importante nel controllo del diabete riequilibrando il glucosio nel sangue.


La teanina che si trova al suo interno aiuta moltissimo la riduzione dello stress. E’ favoloso per la cura fisica in quanto associato ad una dieta è anche dimagrante poiché favorisce l’eliminazione dell’acqua.

The verde dose giornaliera

Bioinfuso - The Verde - 20 Filtri

Miscela di puro tè proveniente dai migliori raccolti di Thea sinensis di agricoltura biologica controllata.

Modo d’uso: Utilizzare un filtro in una tazza d’acqua molto calda. Lasciare in infusione 3-4 minuti, quindi dolcificare a piacere, preferibilmente con miele.

Miscela di puro té accuratamente selezionata

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 4.9

Il tè verde si è soliti assumerlo tramite infuso. La quantità consigliata da assumere è 2 cucchiaini da caffè e massimo 4 tazze di tè al giorno.

The verde effetti collaterali

Non ci sono molti effetti collaterali. E’ preferibile evitare di bere il tè prima di andare a dormire in quanto può causare insonnia.

Se avete esigenza di bere del the  verde prima di andare a letto potrete optare per il tè bianco che a differenza di quello verde vanta delle caratteristiche più leggere.

Scopri i tantissimi benefici del the verde nel prossimo articolo

The verde dove comprarlo?

Il the verde è una bevanda che si può trovare ormai dappertutto, dai negozi ai centri specializzati bio; o ancora dalle erboristerie agli shop online ma non tutti i The verde di qualità.

Qui trovi The verde selezionati di qualità e con un rapporto qualità prezzo

Il Tè Matcha è utilizzato in Giappone da migliaia di anni ed è apprezzato per le sue straordinarie virtù:

  • Il pack per scoprire il mondo Matcha
  • 100% Naturale e biologico
  • Composto unicamente da Té Matcha
  • Potere antiossidante unico
  • Aiuta a donare energia e favorire la concentrazione


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(2 voti - media: 9,50 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!