depurarsi-in-modo-naturale

Tisane detox Bio – Catalogo e prodotti

Benvenuto/a nella pagina prodotti delle nostre Tisane detox Bio consigliate

Come abbiamo visto le tisane detox sono ottimi prodotti naturali per disintossicare il nostro corpo dalle tossine e dallo stress quotidiano.

La prima che ti propongo che è forse anche la migliore vedendo anche le opinioni di chi l’ha provata (che puoi vedere qui) è la tisana detox della Pukka. Una tisana da bere tutti i giorni con proprietà digestive e calmanti. Negli ingredienti non troverai naturalmente la caffeina e sono selezionati in modo etico, 100% biologici. Anice, finocchio, cardamomo, liquirizia, coriandolo, sedano.

 

Detox - Tisana Pukka

Voto medio su 45 recensioni: Da non perdere

La seconda tisana detossinante che ti consiglio è lo Yogi Tea Detox della Marca Yogi Tea. 100% naturale e perfetta da bere calda se vuoi scaldarti oppure da bere tiepida o fredda per donarti tutto il sapone intenso dei suoi ingredienti.
Yogi Tea - Detox

Voto medio su 34 recensioni: Da non perdere

L’inverno non è ancora finito, ma ormai possiamo pensare che la primavera ci aspetta dietro l’angolo: e proprio adesso è il momento più adatto per prepararsi al cambio di stagione, depurando il nostro organismo dall’eccessivo accumulo di tossine.

Possiamo iniziare in modo molto semplice un programma di depurazione dolce inserendo nella nostra giornata un momento dedicato a noi stesse, gustando una delle molte tisane detox che ci aiutano a sentirci meglio con dolcezza.

Allora vediamo insieme quali sono le erbe migliori e le ricette per preparare le tisane detox più efficaci e utili al nostro organismo.

Tisane detox: la betulla per purificare e drenare

La betulla è nota soprattutto per le sue proprietà diuretiche: infatti risulta molto utile se soffriamo di ritenzione idrica (che spesso porta con sè la fastidiosa conseguenza della cellulite) oppure di cistiti ricorrenti.

Meno note, ma altrettanto efficaci sono le sue proprietà antisettiche ma soprattutto purificanti: quest’erba è infatti in grado di stimolare il sistema sudoriparo, che consente al nostro organismo di espellere attraverso la pelle un’elevata quantità di tossine.

Preprare una tisana alla betulla è molto semplice: basta versare 5 grammi di foglie di betulla in una tazza di acqua, portare a ebollizione e, appena spenta la fiamma, versare un pizzico di bicarbonato, che stimola il discioglimento della resina all’interno del liquido.

Possiamo consumare 1 o 2 tazze di questa tisana, dolcificandola a piacere utilizzando un cucchiaino di miele.

Qui trovi una piccola raccolta di tisane detox e altri prodotti per depurare il tuo corpo.

tisane detox 1

Tisane detox: il”baffo di gatto”

Baffo di gatto” può sembrare un nome molto strano, ma anche in questo modo è noto l’ortosifon (o tè di Giava), un piccolo albero perenne dotato di foglie seghettate e fiori bianco violetti.

L’ortosifon è ricco, fra le altre sostanze, di flavonoidi, ed è in grado di svolgere un’efficace attività diuretica e depurativa allo stesso tempo, favorendo l’eliminazione dei liquidi attraverso l’attività dei reni.

L’ortosifon è in grado di aumentare la produzione di urina, l’eliminazione del cloro e dell’acido urico, nonchè delle tossine e delle scorie metaboliche in eccesso.

Grazie alle sue proprietà questa pianta riunisce in sè tre effetti benefici: combatte la ritenzione dei liquidi, favorisce la depurazione dalle tossine e possiede un blando effetto antisettico che si esplica soprattutto nei confronti delle infezioni urinarie.

Anche la preparazione della tisana di ortosifon è molto semplice: bastano 5 grammi di foglie e sommità essiccate da far bollire in una tazza di acqua. Dopo aver lasciato riposare per circa 5 minuti basta filtrare la tisana per poterla consumare: ne possiamo consumare dalle 2 alle 3 tazze al giorno.

Depurarsi e drenare i liquidi in eccesso con le erbe è un metodo semplice e naturale per eliminare le tossine dal nostro organismo: se vuoi rimanere sempre aggiornato in materia di rimedi naturali e di depurazione dolce, ricorda di iscriverti alla nostra newsletter.

Hai mai provato la betulla o il “baffo di gatto” per depurarti? Vuoi raccontarci come è andata?

Altri prodotti naturali con Effetto Detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *