depurarsi-in-modo-naturale

Argilla verde rimedio per depurarsi, crampi mestruali e maschere bellezza

Conosci tutte le proprietà dell’argilla verde? E’ probabilmente il rimedio più efficace quando si tratta di depurarsi dalle tossine. Ricca di elementi preziosi per la salute, può essere utilizzata come rimedio in tantissime occasioni! Ed è del tutto naturale! Scopriamola insieme.

L’argilla verde, nota anche come illite, è un materiale organico costituito da una serie di minerali essenziali, ossidi di ferro e materiale vegetale decomposto, come fuco ed alghe. Viene chiamata argilla verde da secoli, dal nome della roccia cava nel sud della Francia che ha prodotto la maggior parte dei depositi di illite del mondo.

argilla verde

argilla verde

L’argilla verde, nota anche come illite, è un materiale organico costituito da una serie di minerali essenziali, ossidi di ferro e materiale vegetale decomposto, come fuco ed alghe. Viene chiamata argilla verde da secoli, dal nome della roccia cava nel sud della Francia che ha prodotto la maggior parte dei depositi di illite del mondo.

Argilla verde per depurarsi

L’argilla è veramente di colore verde: più la tonalità è spostata verso il grigio-verde, meno pregiata si ritiene. Viene usata soprattutto nella medicina alternativa, sia esternamente che internamente, per molte ragioni, ma soprattutto per la pulizia e la disintossicazione per le sue vaste proprietà assorbenti.

Viene utilizzata anche per alleviare crampi mestruali, nausea mattutina, diarrea, indigestione e bruciore di stomaco.

Le proprietà disintossicanti dell’argilla verde sono ampiamente conosciute dai professionisti della salute. E’ un modo ideale e conveniente per depurare l’ambiente dai metalli pesanti dalle acque reflue industriali. Si può usare in modo simile per trattare il sistema digestivo e depurarsi dalle tossine.

Quanta argilla verde prendere? Dose consigliata

La dose consigliata è di un cucchiaino di argilla verde in polvere mescolato in un bicchiere d’acqua o mezzo bicchiere di succo di frutta. Lascia riposare per una notte, mescola con un cucchiaio di plastica e assumi il rimedio a stomaco vuoto, o per prima cosa appena alzato o prima di coricarti.

Questo regime può essere ripetuto ogni giorno per 21 giorni e poi ripreso dopo una pausa di una settimana.

Combattere i crampi mestruali con l’argilla verde

I crampi mestruali sono trattati sia internamente che esternamente con argilla verde.  Le donne che soffrono di ciclo doloroso possono bere argilla verde e acqua in una miscela per le prime tre settimane del loro ciclo mestruale. Durante le mestruazioni, si raccomanda di prendere non bere la miscela di argilla e invece applicare un impacco caldo al basso ventre.

L‘argilla verde è stata anche utilizzata con successo come trattamento per la nausea, e come tale è un rimedio naturale per la nausea di mattina. Viene utilizzata per ripulire il tratto digestivo, il trattamento della nausea o altri disturbi gastrici, alleviare i crampi mestruali o alleviare il mal di gola.

Argilla Verde - Extra Fine, Ventilata

Questa Argilla Verde Finissima, di provenienza italiana, protegge, plasma, rigenera, stimola e  mantiene la pelle giovane, grazie ai moltissimi elementi che contiene ( Silicio, Calcio, Magnesio, etc…).

E’ adatta per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili e per ogni tipo di preparazione cosmetica.

Ha un effetto antinfiammatorio, depurando l’organismo e produce un’azione tonica sul sistema nervoso. Contiene moltissimi elementi tra i quali il Silicio, Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio che la rendono un ottimo integratore di oligoelementi.

PROVALA ORA

Minerali vitali e argilla verde

Il contenuto di minerali nell’argilla verde è straordinario: si ritrovano magnesio, calcio, potassio, zinco, silicio, selenio, ferro, rame e cobalto. Bere una miscela di argilla verde e acqua fornisce questi nutrienti minerali al corpo ed allo stesso tempo elimina le tossine pericolose come i metalli pesanti, radicali liberi e le sostanze inquinanti ambientali.Argilla verde 3

I minerali contenuti nell’argilla verde hanno potere di guarigione: le infezioni sono trattate dal rame, il selenio stimola la funzione del fegato, il cobalto tratta l’anemia e tutti i minerali insieme lavorano per ritardare il processo di invecchiamento e bilanciare l’equilibrio naturale del corpo.

Pronto soccorso

L’argilla verde è un balsamo lenitivo e cicatrizzante per tagli, graffi, piccole ferite, distorsioni, ustioni minori, punture di insetti, e muscoli doloranti. Messa in un impiastro, viene applicata direttamente sulla zona interessata.

E’ anche un rimedio ottimo per i dolori muscolari e delle articolazioni, soprattutto se combinato con gli oli essenziali di rosmarino e lavanda.

Maschere di bellezza con l’argilla verde

Le proprietà assorbenti dell’ argilla aiutano ad eliminare le impurità e le tossine dalla pelle, sono tonificanti e rassodanti e stimolano la circolazione. Le estetiste usano le maschere di argilla verde per stringere i pori, esfoliare la pelle morta e rivelare una carnagione più liscia e più fresca. E’ ottima per trattare i problemi della pelle chiara e guarire le macchie, di solito sotto forma di una maschera di argilla.

Maschere viso con l'argilla verde

Maschere viso con l’argilla verde

Se hai la pelle secca o sensibile, devi utilizzare la maschera di argilla verde solo una volta alla settimana, perchè l’argilla assorbe l’umidità dalla pelle e le eventuali impurità. Le maschere verde possono essere acquistate già pronte, oppure puoi mescolare tu stesso argilla in polvere e aloe vera, se la pelle è sensibile, o 4 o 5 gocce di olio di jojoba, se la pelle è grassa.

Raccontaci la tua esperienza con l’argilla verde. La utilizzi? Senti i benefici? Ti aspettiamo!

Maschera base con argilla verde

Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.

Quattro sostanze naturali ricche di forze e di calore solare.

In una tazza contenente l’acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l’olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida. Questa è la maschera base.

Argiltubo Argilla Verde
Da quando l’ho acquistata non posso più farne a meno! Premessa che sono una fan dei prodotti Argital, in quanto naturali e privi di conservanti, questo prodotto lo trovo veramente unico. Lo utilizzo come una maschera viso. Dopo aver steso un leggero strato di prodotto va lasciato in posa un tot di minuti a seconda della propria pelle

 

PROVALA ORA

Avvertenze: dopo 3 minuti dall’applicazione si comincerà a sentire tirare la pelle, ed è una reazione normale. Dopo aver rimosso la maschera in alcuni casi la pelle si può arrossare, anche questa è una reazione normale per alcuni tipi di pelle. Nel caso di pelle molto sensibile si può avvertire un pizzicorino al quale seguirà un leggero arrossamento, e anche questa è una reazione normale. [fonte]

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...