depurarsi-in-modo-naturale

Rimedi naturali efficaci per dimagrire e depurarsi

Il sovrappeso che spesso porta all’obesità è uno dei problemi più diffusi e riguarda un numero sempre crescente di persone che combattono ogni giorno con la bilancia.

La causa è spesso legata al consumo di cibi troppo grassi, associati al poco esercizio, ma per bruciare le calorie in eccesso, non è necessario fare la fame, che molte volte aumenta quando si decide di perdere peso, possiamo invece ricorrere ai rimedi naturali efficaci per dimagrire, sono semplici da mettere in pratica e di sicuro effetto.

Perdere peso? Ecco i migliori rimedi naturali efficaci per dimagrire

Rimedi naturali efficaci per dimagrire

Per eliminare quegli odiosi chili di troppo non sempre è necessario fare diete stressanti o ricorrere a prodotti farmacologici, basta affidarsi alla natura, ricca di piante adatte a risolvere dolcemente questo problema, seguendo delle cure naturali potrete stimolare il vostro metabolismo e consumare più velocemente le calorie esuberanti, in modo da trasformare in energia e non in grasso superfluo.

Il Tarassaco ricco di vitamine A, B, C, D e di sali minerali, è noto per le sue proprietà diuretiche e disintossicanti del fegato, dei reni e dell’intestino, oltre ad essere un regolarizzatore del colesterolo ed un depuratore del sangue.

Per ottenere un’efficace azione drenante e per ridurre le antiestetiche bucce d’arancio, provate con i gambi dell’ananas, sono in grado di assimilare in maniera veloce anche le proteine più complesse, ed il Guaranà che combatte la fame nervosa.

I prodotti naturali per dimagrire sono oltremodo comode nell’uso , essendo disponibili in commercio sotto forma di sciroppi, capsule o granuli.

Esistono anche alcune bacche come quelle di Goji, ideali per perdere peso e offrire tante sostanze nutritive.

Se non conosci ancora il Goji potresti chiederti quali sono le peculiarità di queste eccezionali bacche; ebbene, chi lo ha provato è già al corrente del fatto che il Goji unisce la speciale gradevolezza del gusto alle virtù energizzanti di un concentrato naturale.

bacche di goji per dimagrire

bacche di goji per dimagrire

Gli zuccheri ad alto contenuto calorico e alimenti ricchi di amido tendono ad avere poco valore nutritivo. Scatenano, invece, una reazione ormonale che porta a voglie incontrollabili.

Che cosa succede al tuo corpo? Lo vediamo nei dettagli:

  • Il tuo organismo converte rapidamente questi cibi in zucchero che va a finire nel sangue;
  • I livelli di zucchero nel sangue schizzano verso l’alto;
  • Il pancreas, di tutta risposta, produce alti livelli di insulina.

bacche di goji per perdere peso

Esistono varie forme di bacche di Goji:

Il seme di fagiolo, sotto forma di capsule, è ricco di fibra di cellulosa, pectine e tannini, che una volta nell’intestino rallentano l’assorbimento degli zuccheri, permettendo così di ridurre l’apporto calorico.

Hai comprato le bacche di Goji e non sai quante puoi mangiarne? Qui scopri la corretta dose giornaliera di Bacche.

Il Citrus Aurantium, ovvero l’arancia amara, utilizzato ampiamente nella medicina cinese, ha azione termogenica, che esercitata su alcuni grassi epatici, è in grado di riequilibrare il rapporto tra la massa grassa e la massa magra, tonificando i muscoli, agisce sul senso di fame e migliora la digestione.

Rimedi naturali efficaci per dimagrire

Importante nelle cure naturali efficaci per dimagrire è l’assunzione di molti liquidi sotto forma di semplice acqua naturale o di tisane, come ad esempio quella al finocchio, per facilitare in modo naturale l’eliminazione delle scorie.

Per chi ama i sapori forti, un posto di rilievo è occupato dall’aceto di mele, questi aumenta notevolmente il nostro metabolismo, aiutandoci a bruciare le calorie in eccesso.

Mescolate 2 cucchiai di aceto di sidro di mele in 500 gr di acqua, otterrete una miscela che potrete consumare durante tutto l’arco della giornata.

Utili anche i frullati fatti con frutti ipocalorici, sarà più facile perdere peso, oltre a favorire l’apporto di vitamine, minerali, fibre ed acidi grassi , che attenueranno il senso di fame.

Non dimenticate l’esercizio fisico, che dev’essere costante nel tempo, aiuterete il vostro metabolismo e ridurrete lo stress e la depressione, che sono fra le cause più frequenti di aumento di peso.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *