depurarsi-in-modo-naturale

Tisane Bonomelli funzionano? Ricette fai da te depurative e drenanti

Le tisane Bonomelli sono prodotti ottimi per via delle loro efficaci proprietà benefiche nell’organismo. Ne esistono di tantissime varietà e soprattutto che possono essere utilizzate per le più svariate esigenze. Riprendendo le numerose ricette e preparazioni di tisane Bonomelli disponibili in commercio, è possibile dar vita ad una tisana drenante fai da te dall’azione benefica utilizzando dei semplici ingredienti.

Tisane Bonomelli

Le vasta scelta del catalogo di tisane Bonomelli offrono la possibilità di scegliere tra tantissime varietà di tisane che esplicano un’azione positiva nei confronti dell’organismo umano: da quelle anti-stress, fino ad arrivare alle tisane drenanti, passando anche per quelle dimagranti, e molte altre ancora.

tisane bonomelli

tisane bonomelli

Preparazione infuso con Tisane Bonomelli

Molto semplice è la preparazione della tipica tisana drenante, semplice da ottenere mescolando ingredienti semplici e ideali per una lavorazione fai da te. Per avere una tisana drenante e detossificante dall’azione duratura e positiva nei confronti dell’organismo, è necessario mescolare bene zenzero e limone, due sostanze ottime per questo tipo di proprietà.

Una tisana fai da te che può essere utilizzata anche per le sue ottime proprietà digestive perché queste sostanze hanno un’azione benevola nei confronti del sistema gastrointestinale. Utilizzare questo tipo di tisana che è assai affine alle tisane Bonomelli, permette letteralmente di sgonfiare la pancia e di riprendere il corretto funzionamento dell’organismo.

Non si tratta di un rimedio che dà vita ad un miracolo, ma se si combina con delle sostanze leggere e con una alimentazione corretta, può esplicare un’ottima azione nei confronti del sistema gastrointestinale dell’organismo umano.

Tisana Bonomelli Depurativa ingredienti

Tisane Bonomelli ingredienti

Tisane Bonomelli ingredienti

Gli ingredienti necessari per ottenere un’ottima tisana Bonomelli drenante e detossificante sono zenzero e limone, oltre a del miele. In particolare, si può scegliere di utilizzare zenzero fresco, oppure quello secco, anche se quello fresco manterrà per un tempo maggiore le caratteristiche organolettiche che servono per avere una gustosa tisana, quindi odore e sapore.

Ciò che serve è anche acqua (200 ml), utile per effettuare la cottura veloce e corretta della tisana.

Le quantità degli altri ingredienti corrispondono a 10 grami di radice di zenzero fresca e 1 fetta di limone. Può essere usato, oltre al miele, anche mezzo cucchiaino di zucchero per dolcificare o anche di stevia, così da dare a tutta la tisana un sapore completamente naturale.

Difficoltà, cottura in minuti e preparazione

Sarà molto semplice procedere alla preparazione della tisana drenante. Basterà mettere a bollire l’acqua, eliminare la buccia dalla radice di zenzero e tagliare una sottilissima fetta di limone che andranno poi inseriti insieme all’interno dell’acqua che bolle.

Abbassando la fiamma, bisogna continuare la cottura per circa 10 minuti, facendo attenzione che la radice e né il limone si secchino del tutto all’interno dell’acqua. Dopo aver fatto raffreddare per circa 4 minuti, bisogna procedere con la filtrazione della tisana drenante e, infine, la si potrà zuccherare. La si può bere calda, ma anche fredda per il periodo estivo.

Video Youtube della ricetta

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *