Depurarsi in modo naturale

Intossicazione da tossine sintomi e come depurarsi

Per la migliore pulizia intestinale naturale è importante scegliere gli alimenti più adatti per non incorrere nei fastidiosi sintomi da intossicazione di tossine.

Spesso risentiamo di diversi disturbi da intossicazione molto fastidiosi che interessano soprattutto (ma non solo) il nostro apparato digerente:

  • stanchezza,
  • stress,
  • problemi di concentrazione,
  • difficoltà digestive
  • e stipsi.
  • E allo stesso tempo spesso non riusciamo a individuare la causa specifica di questi disturbi.

In questi casi possiamo trovare giovamento e aiuto concreto in un sistema di pulizia intestinale naturale: dobbiamo sapere infatti che molte tossine che il nostro corpo produce (per le più diverse cause, dall’inquinamento ambientale cui siamo esposti, allo stress fino a un’alimentazione poco sana) si accumulano a livello del nostro intestino e soprattutto del nostro colon (o intestino crasso).

Pulizia intestinale

Pulizia intestinale

Il colon si trova nella parte finale del nostro intestino ed evitando, grazie a un sistema di pulizia intestinale naturale, l’accumulo eccessivo di tossine siamo in grado di migliorare il nostro stato di salute complessivo.

Pulizia intestinale con le fibre

Assumere la giusta quantità (e qualità) di fibra è importante per la pulizia intestinale naturale: ma bisogna ricordarsi di scegliere gli alimenti che sono già naturalmente ricchi di fibra.

Meglio evitare invece quei prodotti raffinati cui la fibra è stata aggiunta in seguito: spesso accade con il pane integrale, preparato con farina bianca raffinata cui in seguito viene aggiunta crusca.

Per cui sulla nostra tavola non devono mai mancare:

Per uno sprint in più nella pulizia intestinale naturale e nella depurazione dalle tossine la Zeolite è il prodotto giusto, efficace e assolutamente naturale: scoprilo qui

Depurare l’intestino bevendo acqua


Quando iniziamo un processo di pulizia intestinale naturale inserendo nella nostra dieta una maggiore quantità di fibre, diventa di grande importanza aumentare in modo proporzionale anche la quantità di acqua che beviamo nelle nostre giornate.

Infatti l’acqua è necessaria perchè le fibre compiano il loro lavoro di favorire il transito intestinale e inoltre riveste una particolare importanza in tutti i processi di depurazione dalle tossine del nostro organismo.

Calcio, magnesio e la pulizia intestinale naturale

Alcuni minerali rivestono poi una grande importanza per la salute del nostro colon e per la pulizia intestinale naturale:

  • vuoi non avere carenza di calcio? Mangia cibi come sesamo,  ortaggi a foglie verdi e mandorle: contribuiscono alla salute dell’ultimo tratto dell’intestino;
  • il magnesio: importante per i disturbi come il colon irritabile (attenua gli spasmi muscolari involontari) e contenuto nel cacao, nei semi di zucca e nelle verdure a foglia verde.Scopri i 10 benefici del magnesio per tutto il tuo corpo

 

Sintomi da intossicazione quali sono?

Fare una periodica pulizia intestinale è fondamentale per una vita sana e senza intoppi, ma questo già lo sai. Ciò che molto probabilmente non saprai è quando farla e come.

Come abbiamo già visto, in certo in momenti ci sentiamo non troppo bene, viviamo i sintomi da intossicazione alimentare e cosa facciamo?

Ci sentiamo deboli ma invece di pensare che forse abbiamo mangiato male e troppo, pensiamo di sentirci così perché siamo stanchi.

Risultato? Mangiamo mangiamo e continuare ad ingolfare il nostro sistema di disintossicazione naturale che funziona solo se mangiamo in modo naturale o seguiamo un digiuno terapeutico a scopo depurativo.

Ascoltare il proprio organismo non è facile, spesso i segnali di alcuni disturbi si assomigliano a tal punto che tendi a lasciare passare senza pensare che probabilmente si tratta di una forte richiesta di aiuto che proviene dai tuoi organi interni.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(4 voti - media: 8,75 su 10)

Approfondimenti su:



Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Una Risposta

  1. Pasquale Namia

Lascia un Commento


La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco *

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!