depurarsi-in-modo-naturale

Psoriasi cuoio capelluto: shampoo naturale migliore

Psoriasi cuoio capelluto

La psoriasi del cuoio capelluto è una forma in cui questa patologia cutanea si presenta molto spesso: per combatterla è possibile preparare anche in casa uno shampoo per psoriasi del cuoio capelluto fatto in casa con sostanze naturali.

In molti casi la psoriasi colpisce il cuoio capelluto, portando con sé una fastidiosa sensazione di prurito e la desquamazione della pelle: la pelle diventa arrossata e infiammata e spesso non si riesce a resistere alla tentazione di grattarsi, irritandola ancora di più.

Abbiamo visto come non esista una cura definitiva per la psoriasi, ma come allo stesso tempo sia possibile applicare diverse strategie (in particolare basate sul controllo dell’alimentazione e dello strshampoo per psoriasiess) per combattere alcune cause di questa malattia e diminuire il fastidio degli effetti collaterali e nel tempo risolvere il problema.

La natura ci offre inoltre alcune sostanze che si possono rivelare molto utili per creare uno shampoo per psoriasi in grado di portare sollievo in modo dolce all‘infiammazione del cuoio capelluto.

Nell’articolo ti consiglierò anche degli shampoo naturali senza sostanze irritanti e dannose ideali per il tuo cuoio capelluto delicato.

Shampoo per psoriasi cuoio capelluto fatto in casa

psoriasi cuoio capelluto

psoriasi cuoio capelluto

Nel scegliere gli ingredienti per preparare uno shampoo per psoriasi fatto in casa bisogna prima di tutto considerare un fattore importante: il cuoio capelluto risulta molto infiammato, per cui è necessario utilizzare degli elementi che abbiano un potere addolcente ed emolliente, in modo da non irritare ulteriormente la pelle.

Per questo motivo, prima ancora di utilizzare lo shampoo, possiamo pensare di stendere sul cuoio capelluto una soluzione che serva a diminuire l’infiammazione utilizzando:

  • 5 gocce di olio essenziale di rosmarino;
  • 2 cucchiai di olio di oliva.

Mescolando questi due elementi riusciamo a unire un effetto antinfiammatorio (del rosmarino) e uno emolliente (dell’olio di oliva): basta un breve periodo di posa (5 minuti circa) per poi procedere al risciacquo con il nostro shampoo per psoriasi fatto in casa.

Aloe vera e lavanda

L’aloe vera si è rivelata un ottimo prodotto per combattere la psoriasi e le sue manifestazioni topiche ed è molto semplice da utilizzare anche per creare il nostro shampoo, basta infatti mescolare:

Con questo composto possiamo ottenere uno shampoo fai da te dolce e profumato (da lasciare sui capelli qualche minuto) che ci potrà aiutare a diminuire l’infiammazione e il prurito del derma.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – SHAMPOO NATURALI AD OTTIMO PREZZO!

Come promesso ora veniamo ad alcuni shampoo di ottima qualità. Ti basterà cliccare sulle singole immagini per saperne di più

Shampoo Anticaduta Capelli Naturale Prodotti Bio

Shampoo Anticaduta Capelli Naturale Prodotti Bio

Shampoo Capelli Grassi Al Cocco Prodotti Bio

Shampoo Capelli Grassi Al Cocco Prodotti Bio

Scopri altri articoli speciali sulla psoriasi :

E se vogliamo dare un tocco in più ai nostri capelli possiamo usare il limone che li renderà più lucidi e belli senza creare irritazioni.

Psoriasi e depurazione: un processo importante

I rimedi topici (come lo shampoo per psoriasi) possono aiutarci a limitare i fastidi di questa patologia, ma dobbiamo ricordare l’importanza di combatterla a livello sistemico, attuando un programma di depurazione dalle tossine (qui puoi conoscere le tecniche più efficaci) e utilizzando sostanze naturali che ci aiutino a mantenere il nostro corpo libero dall’eccesso di tossine, una delle cause scatenanti della psoriasi.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *