depurarsi-in-modo-naturale

Detox Tea i migliori sul mercato e in erboristeria

Spesso la vita ci mette di fronte a una realtà frenetica dalla quale uscirne diventa complicato, se non impossibile. Tra famiglia, lavoro e passioni le nostre giornate trascorrono veloci sì, ma confuse e mai vissute a pieno.

È perciò fondamentale fermarsi un attimo e prendersi qualche minuto per sé, magari accoccolati sul divano a bere delle sane Detox Tea mentre un buon libro fantasy ci fa compagnia e ci trasporta in mondi e universi fantastici. E ci sentiamo subito rilassati e in pace con noi stessi.

Ed ecco che prendendo queste piccole e sane abitudini, il nostro corpo e la nostra mente si depurano un po’ ogni giorno. E con il passare del tempo ci sentiremo sempre meno stressati e più felici e soddisfatti della nostra vita.

Sono proprio le Detox Tea il punto forte di questo incredibile e delizioso momento. Senza una bevanda che sia in grado di liberarci dalle tossine e ci depuri l’organismo, anche il più bello dei libri non può aiutarci.

La mente ha bisogno del corpo per stare bene e viceversa. Se il corpo non sta bene anche la mente ne risente.

Oggi vogliamo darti qualche consiglio e indicarti alcune tisane depurative da provare ogni giorno. Gusti diversi e sapori intensi e speziati che contengono sostanze in grado di rimuovere l’accumulo delle sostanze nocive. I tea che ti elenchiamo di seguito sono ad alto contenuto di antiossidanti, utili per contrastare l’arroganza dei radicali liberi e purificare il corpo.

I migliori Detox Tea da provare oggi

detox tea

detox tea

Su Depurarsi.com trovi davvero tanti articoli dedicati a infusi e tisane come le tisane depurative, le tisane dimagranti e quelle rilassanti. Ora parliamo dei Detox Tea provati da noi e che puoi avere a casa tua in pochi giorni se li ordini dai nostri siti di fiducia dove ci serviamo anche noi.

1 – SKINNY TEA – L’INFUSO DEPURATIVO E DIMAGRANTE

Si tratta probabilmente dell’unico detox tea per depurarsi e dimagrire. E’ perfetta per chiunque voglia disintossicare il proprio organismo da scorie e tossine e allo stesso tempo bruciare grassi più velocemente.

Té Verde, erba mate, foglie di loto, psilio e limone sono solo alcuni degli ingredienti. Questa straordinaria tisana depurativa va bevuta al mattino e alla sera. Nei negozi costa circa 40 euro, ma online noi la ordiniamo in genere a meno di 30 euro.


2 – DETOX TEA – LA TISANA DIMAGRANTE

tisana-depurativa-fatta-in-casa

Per depurare il fegato, il colon e tutto il sistema digerente, consigliamo quest’ottima tisana disintossicante. E’ naturale al 100% e ti aiuta a ritrovare la linea con un trattamento di 28 giorni. L’infuso va bevuto di mattina e di sera.

Tra gli ingredienti di questo Detox tea puoi trovare: i fiori di lavanda, camomilla, tè bianco e tè verde, bacche di goji e foglie di menta. Il prezzo in negozio è di circa 40 euro, mentre on line costa meno di 30 euro.


3 – MATCHA TEA – IL TÈ DEPURATIVO ORIENTALE

tisana-depurativa-fai-da-te

Un rimedio naturale della medicina orientale per disintossicare il proprio organismo con un infuso dalle proprietà straordinarie.

I suoi benefici non sono neanche paragonabili ad un semplice tè verde. Ricchissimo di antiossidanti, ti farà sentire più energico con ingredienti naturali e biologici.

In questo piccolo cofanetto c’è il kit tradizionale per poter preparare la tisana depurativa a casa. Il prezzo è di circa 70 euro, ma puoi ordinarlo on line a meno di 50 euro.

I 5 migliori ingredienti per i Detox Tea

Trifoglio rosso

La sua proprietà disintossicante proviene dall’alta composizione di antiossidanti. Contiene vitamina C e molte delle vitamine B.

Il trifoglio rosso cresce un po’ ovunque. I fiori sono la parte della pianta che la maggior parte delle persone utilizza come medicinale alternativo ai fini di depurarsi. Dopo l’essicazione, i fiori possono durare per un anno o più. La medicina tradizionale cinese invece usa il trifoglio rosso per eliminare le tossine dal sangue e dal fegato.

È un espettorante e ciò significa che è molto efficace per eliminare il catarro e tossine dai polmoni.

Bardana

Non molto famosa ma porta con sé un sacco di benefici. È un’erba utilizzata da centinaia di anni per scopi depurativi. La sua radice è un potente diuretico, aiuta le tossine a uscire attraverso l’urina.

Contiene un composto organico chiamato poliacetilene che ha un’alta conduttività elettrica, antibatterica e antimicotica. Non solo pulisce il sangue ma viene anche usato per curare l’acne e gli ascessi in quanto aiuta a disintossicare i tessuti epidermici del corpo.

La radice di bardana rafforza il sistema immunitario mentre ha un’azione detossinante. Inoltre, migliora le funzioni epatiche e il processo di digestione. Di conseguenza, supporta l’organismo nel diventare più efficiente a disfarsi delle tossine giorno dopo giorno.

Cardo Mariano

Questa è invece una pianta che negli ultimi anni è diventata tendenza. Conosciuta per i suoi moltissimi benefici verso il fegato, è diventata un punto fermo nel mercato delle erbe depurative.

Il componente principale del cardo mariano si chiama silimarina ed è lui che protegge il fegato e supporta il sistema digestivo.

I semi, invece, sono da sempre usati per proteggere le cellule e favorire la produzione di nuove e calmare le infiammazioni, in particolare del fegato. L’estratto di cardo mariano è infine noto in tutto il mondo come aiuto contro le malattie epatiche.

Se puntate a questo tipo di tisana depurativa, siate sicuri di scegliere un tea che contenga almeno l’80 per cento di silimarina.

Zenzero

È una radice fenomenale. Sulla tisana allo zenzero c’è parecchio materiale in rete e gli esperti sono tutti concordi nel dichiarare questa radice è un piccolo capolavoro della salute. Lo zenzero aiuta a purificare il corpo e migliora la circolazione e l’espulsione delle tossine nel colon e nel fegato. È supportato da tutti i programmi di disintossicazione.

Nonostante abbia un sapore forte, forse per alcuni addirittura fastidioso, in realtà nell’organismo è molto delicato. Noi consigliamo di berne per colazione o dopo cena. Il suo profumo è inebriante e il gusto si può sopire con un tocco di miele. Perfetto sia d’estate che d’inverno.

Fieno greco

È una pianta molto comune in Europa ed è molto utile per chi soffre di indigestione o gonfiore di pancia. Riduce l’infiammazione e abbassa la pressione sanguigna, sostiene la funzione del fegato nell’eliminare le tossine.

Il fieno greco contiene antiossidanti e la sua tisana è costituita dai semi, noti anche per regolare i livelli di zucchero nel sangue rallentandone la velocità con cui entra nel flusso sanguigno.

Attenzione, è anche un potente lassativo per cui è un ottimo contro la costipazione ma è sempre bene non esagerare. Il consiglio è quindi di non bere questo tea ogni giorno ma di intervallarlo con uno dei sapori indicati sopra. Variare è anche bene per le tue papille gustative che saranno super felici di risvegliarsi ogni giorno con sapori sempre diversi.

Le tisane depurative o Detox tea sono, come abbiamo visto, delle forti compagne nella vita di tutti i giorni. Sperimenta nuovi gusti e prova ogni giorno un modo diverso per depurare il tuo corpo e la tua mente!

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...