depurarsi-in-modo-naturale

Psoriasi del viso rimedi naturali e maschere depurative

Per la psoriasi del viso i rimedi naturali possono rivelarsi efficaci e combattere una delle manifestazioni più fastidiose e imbarazzanti di questa patologia cutanea,

Per combattere la psoriasi del viso e le sue manifestazioni più fastidiose il primo passo è quello di depurare il nostro organismo, liberandolo dall’eccessivo accumulo di tossine

Psoriasi del Viso cause e sintomi

La psoriasi del viso è con ogni probabilità una delle manifestazioni più difficili da gestire di questa patologia: la pelle del viso (in particolare vicino all’attaccatura dei capelli e sulla fronte) si infiamma, procurando un fastidioso prurito, e finisce per desquamarsi.

Molto spesso l’aspetto peggiore della psoriasi del viso è quello legato al disagio che crea nella vita sociale: ai fastidi fisici si aggiunge infatti la difficoltà di mostrare un volto che porta evidenti segni di infiammazione.

A tutti gli effetti, patologia della psoriasi viso sembra reagire a uno scompenso complessivo dello stato di salute del nostro organismo, che può derivare dall’accumulo di tossine. Depurarsi diventa la prima strategia per combatterla.

Abbiamo già conosciuto la psoriasi e abbiamo visto come le sue manifestazioni cutanee (rossore, prurito e desquamazione della pelle) possano colpire diverse parti del corpo: l’addome, gli arti, il cuoio capelluto e spesso anche il viso.

E proprio la psoriasi del viso è una delle situazioni più fastidiose che questa patologia possa presentare: infatti, quando il rossore e la desquamazione della pelle si concentrano sulla fronte o sulle guance è molto facile sentirsi a disagio nello svolgere le attività quotidiane della vita.


Psoriasi del viso rimedi e creme consigliate

Esistono in commercio diversi rimedi naturali per combattere la psoriasi sulla fronte, nelle narici, sulle labbra. Un problema estremamente fastidioso sia per uomini che donne.

Una delle creme più efficaci e specifiche è sicuramente Urea Cream, considerata un’ottima cura per la psoriasi del viso. E’ perfetta per chi vuole evitare prodotti aggressivi per la pelle, cortisone o altre creme o rimedi invasivi che potrebbero avere effetti indesiderati o controindicazioni.


Non può considerarsi un farmaco dato che contiene solo ingredienti naturali al 100%, come estratto di salice, celidonia maggiore, olio di foglie di te, estratto di betulla e olio di ginepro. Il nostro consiglio è di ordinarlo su internet così da risparmiare fino al 50%.

Con un’alimentazione adeguata possa fare molto per attenuare i sintomi della psoriasi: la scelta dei giusti nutrienti, di alimenti freschi e privi di conservanti, porta a una beneficio complessivo per il nostro organismo.

E’ importante portare a tavola il giusto contenuto di macronutrienti, vitamine e sali minerali. Insomma impara a nutrirti invece di mangiare.

Ma se l’alimentazione da sola non è sufficiente esistono diverse tecniche di depurazione naturale che possono aiutare il nostro organismo a smaltire l’eccesso di tossine e attenuare i sintomi della psoriasi del viso (qui puoi scoprire le più efficaci).

Ma fra i prodotti naturali possiamo trovare anche diversi rimedi topici che possono aiutarci contro le manifestazioni della psoriasi: vediamone alcuni.

Guarire la Psoriasi - Un Metodo Naturale - Libro
Dieta adeguata – Atteggiamento positivo – Pulizia interna per rimuovere le tossine
€ 19.9

Psoriasi del viso rimedi naturali

Le manifestazioni più tipiche e fastidiose della psoriasi del viso, come l’arrossamento, il prurito e la desquamazione, possono trovare sollievo con l’utilizzo di alcuni prodotti naturali: bisogna puntare a diminuire l’infiammazione della pelle in modo dolce.

  • Sole: l’esposizione ai raggi solari (ovviamente con la giusta protezione della pelle) e agli elementi contenuti nell’acqua di mare sembra giovare molto alle manifestazioni topiche della psoriasi del viso;
  • Dolcezza: nei casi di arrossamento e prurito può essere utile preparare una tisana facendo bollire per 5 minuti in 1/2 litro d’acqua 10 grammi di fiori secchi di camomilla, 10 grammi di gramigna essiccata e 10 grammi di salvia, per poi applicarla tiepida, con l’aiuto di un batuffolo di cotone o di una garza, sulle zone più infiammate. Saranno le proprietà lenitive delle erbe a diminuire il prurito e il rossore;
  • Idratazione: L’idratazione è molto importante per diminuire il prurito e il rossore e l’olio di mandorle dolci è probabilmente in prodotto più indicato, grazie al un elevato potere nutriente e addolcente.

Il controllo dei fattori di stress è molto importante per attenuare i sintomi della psoriasi: concedersi qualche momento tutto per sè, liberare la mente dai pensieri negativi è una strategia importante nella lotta a questa patologia.

Come combattere la Psoriasi del viso

Infatti, per quanto la psoriasi non sia assolutamente contagiosa, quando si presenta sul viso può indurre a evitare il contatto con altre persone, ingenerando una situazione di stress che, a lungo andare, rischia di peggiorare la patologia stessa: è possibile trovare per la psoriasi del viso rimedi naturali efficaci?

Per vincere la psoriasi e le sue manifestazioni sappiamo già come sia di assoluta importanza seguire un’alimentazione adeguata e tenere bassi i livelli di stress fisico e psicologico.

Tutto questo perchè combattere questa patologia a livello generale porta con sè un necessario miglioramento a livello di manifestazioni topiche, comprese quelle tipiche della psoriasi del viso.

Ci sono però alcuni prodotti naturali che possono rivelarsi molto utili per combattere in modo dolce rossore, prurito e desquamazione: vediamo quali sono e come utilizzarli.

psoriasi del viso rimedi naturali

La terapia farmacologica topica normalmente prescritta contro la psoriasi del viso consiste in creme a base di corticosteroidi: molto rapide nell’attenuare gli stati infiammatori, ma non prive di effetti collaterali anche importanti.

Invece alcune sostanze naturali possono essere molto utili e la loro applicazione può essere anche prolungata senza il rischio di incorrere in effetti collaterali.

Maschera antinfiammatoria contro la psoriasi

Per combattere il prurito e la desquamazione possiamo fare preparare un composizione a base:

  • Aloe vera: idratante e in grado di favorire la rigenerazione cellulare;
  • Propoli: dotati di funziona antinfiammatoria;
  • Pompelmo: dai cui semi si ottiene un estratto oleoso con funzione antiossidante.

Idratazione:

Per idratare in modo dolce la pelle infiammata l’olio di jojoba è ottimo per le proprietà emollienti: in caso sia difficile reperirlo anche l’olio di mandorle dolci può essere una valida alternativa per un’idratazione dolce.

Psoriasi del viso l’importanza della depurazione

Per curare la pelle infiammata e arrossata esistono poi diverse tecniche di depurazione dolce, basate su massaggi e saune, che consentono di espellere le tossine in eccesso (andando a combattere una delle cause scatenanti della psoriasi) e migliorando l’aspetto e la salute del derma.

Concentrarsi sulla depurazione e lo smaltimento delle tossine (anche tramite sostanze naturali che possono aiutare questo processo come la moringa olifera) può portare a risultati efficaci nella lotta alla psoriasi e nel recupero di uno stato di buona salute.

Abbiamo visto l’importanza della depurazione dalle tossine per combattere la psoriasi del viso: se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità nel campo della depurazione naturale segui sempre la nostra pagina Facebook.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *