Depurarsi in modo naturale

Acqua Detox ricette e preparazione

Acque Detox per depurarsi e perdere peso

Bere anche solo dell’acqua semplice, può aiutare a perdere peso. L’acqua temporaneamente aumenta il tasso metabolico , in modo da bruciare più calorie.

Gli studi hanno dimostrato che bere mezzo litro di acqua può aumentare il tasso metabolico fino al 30% per circa un’ora.

In realtà, le persone che bevono la quantità raccomandata di acqua come parte di un programma di perdita di peso, tendono a perdere più peso rispetto a quelli che non lo fanno.

Uno studio ha dimostrato che gli adulti in sovrappeso che hanno bevuto mezzo litro d’acqua prima dei loro pasti hanno perso il 40% in più di peso rispetto a quelli che non l’hanno fatto.

Questo può essere in parte spiegato  dall’aumento del metabolismo, ma può anche essere dovuto all’effetto che l’acqua ha sul vostro appetito.

L’acqua potabile è stato collegata ad una riduzione della fame, quindi se si beve acqua prima di un pasto, si può mangiare di meno.

Quindi un’acqua detox, non fa’ altro che sfruttare le proprietà proprie dell’acqua.

Acque detox migliora la salute della digestione

L’idratazione è importante per la salute dell’apparato digerente e il mantenimento di movimenti intestinali regolari. La disidratazione cronica può causare stitichezza, che può far sentire gonfio e pigro.

Bere molta acqua può aiutare il cibo a passare agevolmente attraverso il vostro intestino, impedendo di diventare stitici. Anche in questo caso, la fama delle bevande detox, nasce da una proprietà dell’acqua stessa.

Acque detox migliora i livelli di umore e l’energia

Mi spiace dirlo, ma anche questa proprietà è propria dell’acqua normale. Infatti anche una lieve disidratazione può influenzare l’umore, la concentrazione e livelli di energia.

Gli studi hanno dimostrato che i livelli di disidratazione, può peggiorare notevolmente l’umore, ridurre la capacità di concentrazione e causare mal di testa.

Uno studio ha esaminato gli adulti che hanno consumato meno di 1,2 litro d’acqua al giorno.

Quando hanno aumentato la loro assunzione di acqua a 2,5 litri al giorno, erano più felici, avevano più energia e si sentivano più tranquilli.

Se non si beve abbastanza bisogna aumentare l’assunzione d’acqua e potrebbe migliorare il vostro umore e vi dandovi più energia.

Stimolazione la funzione immunitaria

Questa è una proprietà per l’acqua detox che può essere un po’ esagerata. Certamente è vero che mangiare frutta e verdura.

Bere i succhi di frutta può contribuire a sostenere il sistema immunitario, ma questo non pare essere una caratteristica delle acque detox.

La quantità di queste sostanze nutritive che si otterrebbe da una infusione è sia minimo, che molto variabile in questo modo non si hanno effetti significativi sulla funzione immunitaria.

I 3 miti delle acque detox

Ci sono anche molti miti che circondano l’acqua di disintossicante.


Alcuni di questi non sono supportati dalla scienza, ma altri sono addirittura stati dimostrati come falsi. Passiamo ad analizzarli.

Mito 1: Si disintossica il corpo

La disintossicazione è una richiesta popolare per molte diete. I prodotti Detox spesso affermano di facilitare la salute e il benessere, eliminando le tossine dal corpo e aiutando nella perdita di peso.

Tuttavia, entrambi i termini cioè “tossine” e “disintossicazione” sono parole vaghe che in realtà non definiscono ciò che viene eliminata o come questo succede.

Il tuo corpo ha percorsi di disintossicazione ben progettati che eliminano le tossine dal corpo. Non ci sono attualmente prove che qualsiasi prodotto o la dieta li accelera o li renda più efficienti.

Mito 2: Riequilibra il pH

Alimenti “alcalinizzanti” e bevande con questa funzione, sono una tendenza molto popolare nella dieta in questo momento.

Secondo la teoria acido-alcalino della malattia, questo sarà promuovere una migliore salute.

Tuttavia, questa teoria non è supportata dalla scienza , dal momento che è impossibile alterare il pH del sangue o cellule attraverso gli alimenti che mangiamo.

Mito 3: migliora la carnagione

Come per molti altri prodotti di disintossicanti, alcune persone sostengono che spruzzare con acqua disintossicante, si eliminano le tossine dalla pelle, migliorandone l’aspetto.

Tuttavia, ci sono poche prove a sostegno di queste affermazioni.

Il consumo d’acqua potabile ovviamente, migliora la pelle, ma solo se siamo disidratati in modo molto grave. Non ci sono prove che l’acqua di disintossicante sia più efficace dell’acqua normale per questo.

Quindi detto questo, con supporto scientifico, possiamo quindi dire che l’idea che sia possibile accelerare e migliorare i percorsi di disintossicazione del vostro corpo, bevendo acqua di detox è una sciocchezza.

Possiamo quindi aggiungere che si tratta di una bevanda sana con pochi benefici per la salute, per ottenere i benefici basta bere della comune acqua potabile.

Ovviamente il reale ed unico benefico in più, derivante dal consumo di acque detox è senza dubbio il loro sapore.

Non berremo bevande esageratamente zuccherate perché annoiati dall’assenza di sapore della sola acqua.


VOTA L'ARTICOLO
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(7 voti - media: 8,14 su 10)


Non hai trovato le informazioni che volevi?

CERCA NEL SITO





Leave a Reply

Guida Gratis sui Cibi Disintossicanti. Clicca qui e scaricala subito!


Seguici su Facebook. Iscriviti per restare sempre informato!