depurarsi-in-modo-naturale

Alga Clorella benefici, proprietà, e controindicazioni

Alga Clorella

Alga Clorella

L’alga clorella è un’alga che vive nelle acque dolci diffusa soprattutto nei fiumi e nei laghi dell’Africa Equatoriale.

Ottima per depurare l’organismo grazie alla presenza al suo interno della clorofilla, l’alga clorella aiuta l’organismo ad eliminare tutte le cellule dannose al suo interno. Infatti, è una delle piante più consigliate ai fumatori al fine di eliminare le sostanze dannose causate dal fumo.

L’alga clorella favorisce l’eliminazione delle tossine e delle scorie dal nostro corpo ed è utile per fare in modo che l’organismo non accumuli le tossine e si depuri dai metalli pesanti. Questa pianta è molto utile per ridurre gli stati infiammatori e in particolare è un ottimo alleato contro le allergie di stagione.

La clorella è ricca di vitamine, in particolare delle vitamine A, B,C,E, fondamentali per aiutare l’organismo; inoltre, è ricca di amminoacidi e minerali come ferro, calcio, magnesio e fosforo. Oltretutto, grazie alla presenza dei carotenoidi, l’alga aiuta a contrastare i danni che i radicali liberi apportano nel nostro organismo.

I benefici della Alga Clorella

L’estratto di alga Clorella è ottimo per la salute, in un semplice prodotto naturale ti aiuta a recuperare salute, benessere ed energia, specialmente se la tua alimentazione è carente di ferro, calcio e vitamine.

Scoprila Ora –>>  Ecco i benefici per il tuo corpo:

  • Stimola l’aumento della produzione di globuli rossi e bianchi
  • Depura fegato e intestino
  • Favorisce una migliore respirazione
  • Stimola la circolazione del sangue
  • Grandissima potenza antiossidante
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Ricco di principi anticancerogeni
  • Ricco di Calcio e Ferro
  • Ricco di Vitamine del gruppo B
  • Aiuta a eliminare i metalli pesanti nell’organismoclorella benefici

LAlga Clorella può davvero rivelarsi molto utile in tutti i diversi casi di eccessivo accumulo di tossine: si tratta di un’alga che presenta degli ottimi apporti di nutrienti (in particolare di proteine, vitamine e amminoacidi) e che inoltre può essere considerata un vero e proprio “spazzino” delle tossine.

Vediamo in quali parti del nostro organismo la Clorella agisce:

Intestino:

la Clorella favorisce la pulizia dell’intestino e il ripristino della flora batterica intestinale, assorbendo le tossine e i residui chimici (come i metalli pesanti) assorbiti dal fegato e da altri tessuti.

Sangue:

rende più veloce il processo di disintossicazione a livello ematico, migliorando il questo modo il processo di vascolarizzazione e favorendo il processo di guarigione e cicatrizzazione delle ferite e la guarigione degli ematomi.

Vuoi provare i benefici della Clorella a casa tua?Scegli la nostra Clorella di qualità in polvere.

 

Sistema immunitario:

grazie alla depurazione più rapida ed efficace delle tossine il sistema di difesa del nostro organismo è più efficace e in grado di reagire meglio alle infezioni, garantendo un complessivo buono stato di salute.

Alga clorella per rinforzare le difese immunitarie

Molto importante è anche il lavoro dell’alga clorella che svolge per rafforzare le difese immunitarie. Infatti, la clorella aiuta anche a depurare il sangue, il fegato e l’intestino in quanto favorisce la formazione di un’ottima flora batterica, favorendo il giusto livello del PH nell’intestino.

L’alga clorella è ottima per migliorare la concentrazione, per regolare la pressione e per regolarizzare i livelli di colesterolo. È un buon aiuto contro la caduta dei capelli, contro l’anemia, le dermatiti, i raffreddori, le irregolarità mestruali, contro l’alitosi e per alcuni problemi legati alla respirazione.

Alcuni studi medici hanno confermato che la clorella è un ottimo alleato per chi soffre di fibromialgia diminuendone il dolore. Le proprietà benefiche contenute nella clorella aiutano nella prevenzione delle malattie come l’ipertensione e soprattutto contro il diabete in quanto ha la capacità di migliorare l’insulina nel nostro sangue.

Alga clorella dose giornaliera:

Alga clorella dose giornaliera

Alga clorella dose giornaliera

La clorella si può trovare sia in polvere che in capsule. In polvere è consigliabile diluirla con acqua o anche con succhi di frutta. Si consiglia l’assunzione di 4 gr al giorno .

—>> Scopri qui la clorella in polvere
–>> Scopri qui l’alga clorella in capsule

Alga clorella effetti collaterali

Alga clorella effetti collaterali

Alga clorella effetti collaterali

Si sconsiglia l’uso a soggetti con problemi malattie autoimmuni. Oltretutto, la clorella può contenere una percentuale di iodio. Quindi, c’è la possibilità che alcune persone possano essere allergiche ad essa, perciò, prima di assumerla, fate delle analisi del sangue. Se ne sconsiglia l’uso anche in caso di tiroide.

Alga clorella controindicazioni

La clorella è utile per depurare l’organismo ma sempre nelle dosi necessarie. Prima di assumere l’alga, è preferibile prenotare una visita o dall’erborista di fiducia o dal proprio medico. Nel caso in cui si potesse prendere, è consigliato non superare il periodo che varia da 1 a 2 mesi e di non superare la dose necessaria in quanto può portare problemi al fegato e difficoltà nell’assorbimento dei minerali.

Lascia il tuo commento qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *