depurarsi-in-modo-naturale

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli: migliori prodotti

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli? Li trovi in questo articolo

Abbiamo già visto come la caduta dei capelli è un problema che può affliggere uomini e donne di ogni età e in ogni stagione (non solo nel classico autunno): le cause possono essere molteplici, anche se i fattori determinanti sono principalmente:

  • stress (fisico e psicologico);
  • alcune patologie (cutanee e non solo)
  • un’alimentazione scorretta;
  • uno stato di eccessiva intossicazione dell’organismo.

Per questo motivo la prima strategia di lotta alla caduta dei capelli deve partire dalle cause interne al nostro organismo: da qui l’importanza del controllo dello stress e la cura dell’alimentazione, soprattutto nell’ottica di permettere al nostro sistema di depurazione delle tossine di funzionare al meglio.

Ma ci sono alcuni rimedi naturali contro la caduta dei capelli che possiamo preparare in modo semplice, con prodotti di uso comune, che possono rivelarsi molto efficaci per nutrire i capelli e ridare forza e bellezza alla nostra chioma: vediamone alcuni.

Forse il più famoso prodotto naturale contro la caduta è il Saw Palmetto, lo conoscevi già?

saw_palmetto_e_semi_di_zuccaVediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La migliore azione del Saw Palmetto la puoi ottenere insieme ai semi di Zucca.

Da un po’ di utilizzo in capsule proprio il Saw Palmetto con i semi di Zucca di questa azienda e mi trovo molto bene.

La palma nana (Serenoa repens), nonché i semi della zucca, sono due piante tradizionalmente utilizzate per contrastare i problemi della minzione associati all’iperplasia benigna della prostata (HBP).

L’unione dei migliori principi attivi di queste piante contribuisce a frenare lo sviluppo dei tessuti della prostata dovuto all’età (in particolare nel caso d’iperplasia da leggera a moderata della prostata (fasi I e II)) e ad alleviare le difficoltà urinarie.

Scopri il Palmetto unito ai semi di Zucca cliccando sull’immagine qui a sinistra. Anche molto importante l’uso di Vitamina D in integratori e nel cibo come vediamo nell’approfondimento su CalvizieHelp.it.

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli: le magie dell’olio di oliva

L‘olio extravergine di oliva non è solo probabilmente il condimento più sano per i nostri alimenti: l’olio di oliva ha proprietà emollienti e idratanti, che possono dare un aiuto ai capelli secchi e sfibrati.

Il trattamento più semplice è quello di applicare poche gocce di olio di oliva sul cuoio capelluto e sulla lunghezza dei capelli, lasciare in posa per circa 10 minuti e poi risciacquare: i capelli risulteranno subito più lucidi e idratati.

Ma l’olio di oliva più unire le sue proprietà a quelle di altre sostanze, come nella maschera olio di oliva e zenzero.

–>> Leggi anche l’articolo sulla Perdita di capelli nelle donne 

Conosciamo già le molte proprietà dello zenzero, ma questa spezia è in grado anche di rafforzare e combattere la caduta dei caduta dei capelli. Gli ingredienti per la maschera sono:

Basta mescolare i due ingredienti in una ciotola per poi distribuire in modo uniforme il composto sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza dei capelli e lasciare in posa per circa 30 minuti, prima di lavare via con uno shampoo dolce.

Olio per capelli contro la caduta dei capelli

Diradamento, irritazione e eccessiva produzione di sebo.

L’olio d’oliva extra vergine veicola al meglio le qualità dei purissimi oli essenziali permettendo al cuoio capelluto di assorbire gradualmente i principi di piante conosciute a stimolare la microcircolazione, favorire la ricrescita del capello e drenare la pelle, riequilibrando la produzione di sebo.

Quando ci sono diradamenti e caduta eccessiva di capelli in associazione a forfora o capelli grassi puoi applicare quest’olio con un massaggio fatto con i polpastrelli delle dita in senso circolare.

Lasciare che agisca per almeno un’ora prima di fare lo shampoo. Due applicazioni alla settimana possono essere sufficienti.

Consigliamo l’uso soprattutto in primavera ed autunno.

Olio per Capelli
Stimola la crescita dei capelli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 18

E’ possibile fermare la caduta dei capelli? Molti se lo chiedono ma tante persone soprattutto uomini non agiscono in tempo. Abbiamo parlato anche di calvizie femminile : quello che consiglio è di muoversi in tempo e agire prontamente.

Ho trovato molto utile questa guida che mi ha permesso di scoprire davvero molti trucchi per bloccare la caduta in maniera naturale.

Prevenire e Contrastare la Caduta dei Capelli
€ 19.9

E a proposito di shampoo, perchè non prepararlo in casa con ingredienti naturali per evitare le sostanze chimiche che possono stressare ulteriormente il capello?

Shampoo alla camomilla

  • 2 cucchiai di fiori di camomilla essiccati;
  • 1/2 di succo di limone;
  • 2 cucchiai di aceto di mele;
  • 2 cucchiai di sapone neutro a scaglie.

Per la preparazione dello shampoo è sufficiente fare bollire in 1/2 tazza d’acqua i fiori di camomilla per 5 minuti, filtrate e aggiungere al liquidi il succo di limone, l’aceto di mele e il sapone. Mescolare finchè tutti gli ingredienti si sono amalgamanti e il nostro shampoo addolcente e purificante (grazie all’azione del limone e dell’aceto di mele) è pronto all’uso.

Anche per la bellezza dei nostri capelli i rimedi naturali e la depurazione si dimostrano un alleato prezioso: per non perdere le novità in materia ricordati di iscriverti alla nostra newsletter

-
loading...
the detox

Lascia il tuo commento qui sotto:

Nessuna risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

... ...