depurarsi-in-modo-naturale

Le erbe per la depurazione

Le erbe per la depurazione sono preziose alleate! Vuoi avere sempre una sensazione di benessere, ma la paghi con ore di fatica? Fai tanti sacrifici per rimanere in buona salute in un mondo che va veloce ed esige una perfetta forma fisica?

Qui trovi tutte le erbe che ti permettono di godere di una buona salute in modo molto semplice ed accessibile!

Rimanere in salute e in forma è un processo che prevede dieta, esercizio fisico, sonno regolare e gestione efficace dello stress. Però, lo sai anche tu: spesso ti manca proprio il tempo per occuparti di te stesso e non riesci a fare sempre tutto ciò che devi per mantenerti in forma!

radici-di-curcuma

 

Purtroppo, viviamo in un ambiente dove sono presenti tossine che possono sopraffare i nostri corpi. Si aggiungono allo stress, che è già di per sé un elemento pericoloso:

  • tossine ambientali
  • materie plastiche
  • inquinamento provocato da grandi quantità di carbonio nell’aria
  • metalli
  • tutte le tossine alimentari da pesticidi, additivi e coloranti

In questo modo, l’organismo si intossica e compare la malattia.

Se non vengono eliminate, le tossine diventano disturbi che cronicizzano e che richiedono molti soldi e molta fatica per le cure! Cosa fare allora?

Una soluzione è quella di disintossicare regolarmente: in primavera e in autunno.

C’è però un altro segreto, molto semplice e meraviglioso, oltre che accessibile a tutti e poco costoso: assumere regolarmente erbe per la depurazione.  Qui di seguito trovi un elenco di erbe preziose, eccellenti per ridurre le tossine nel corpo e per mantenere l’equilibrio e la salute.

  • Mangostano. Per mantenere un sistema immunitario forte è necessario ripulire il sistema linfatico, che è la sede del nostro sistema difensivo. Il sistema linfatico è presente in tutto il nostro corpo. Ha origine nella nostra parete intestinale.
    mangostano proprietà del frutto

    mangostano proprietà del frutto

    E’ presente anche nella pelle e in tutti i nostri organi, dove agisce come un sistema che rimuove la spazzatura dei rifiuti tossici. C’è una forte relazione tra la nostra digestione e il nostro sistema immunitario: quando il sistema linfatico è compromesso, il nostro sistema immunitario non può fare il suo lavoro.

    Il rimedio più adatto per sostenere il nostro sistema linfatico è proprio il Mangostano, scopri di più su questo splendido prodotto naturale cliccando qui.

  • Curcuma. La salute del nostro apparato digerente colpisce il nostro sistema immunitario. La mucosa dell’intestino è compromessa da squilibri digestivi.Questi squilibri possono essere causati da tossine, dieta, stress e stile di vita sbagliato. I sintomi che si manifestano possono essere stitichezza o diarrea, a seconda che gli squilibri stiano prosciugando o congestionando l’organismoAnche fattori stagionali possono contribuire all’insorgere di problemi. Questi squilibri interferiscono con il nostro funzionamento del sistema immunitario.La curcuma è un’erba che aiuta la depurazione e favorisce la modulazione.Qui trovi informazioni dettagliate sulle proprietà della curcuma
  • Barbabietola rossa e fieno greco. Quando è presente congestione nelle mucose dell’intestino, le tossine non vengono eliminate. Si crea congestione nella bile e nei dotti pancreatici. Il risultato è che i grassi non possono essere digeriti, le tossine non possono essere elaborate e gli enzimi digestivi non sono efficienti. Ciò compromette sia il sistema immunitario che la digestione. La barbabietola rossa ed il fieno greco supportano la bile del corpo come integratori naturali o come parte di una dieta.
  • Il Guduchi (Tinospora Cordifolia Guduci) purifica il fegato, cosicchè esso possa elaborare le tossine solubili nel grasso, in modo che non finiscano immagazzinate  in tutto il corpo.
  • Lo Shilajit è noto per aiutare la rigenerazione cellulare. Quando si ha un accumulo di tossicità nel corpo, le cellule rimangono malnutrite. La rigenerazione cellulare aiuta a ripristinare la corretta alimentazione e l’energia alle cellule del corpo. Shilajit è l’erba adatta per ringiovanire le cellule.
  • Gymnema Sylvestre equilibra lo zucchero nel sangue: aiuta quindi a prevenire il diabete. Anche se consumi poco zucchero sciolto, ricordati che esso è presente in tanti alimenti. I livelli di zucchero nel sangue, quando siano stabilizzati,  facilitano l’uso dei depositi di grasso come combustibile per il corpo, oltre a prevenire malattie croniche un lungo termine. Gymnena è un’erba meravigliosa in grado di stabilizzare lo zucchero nel sangue.
  • Triphala è una delle più antiche formulazioni a base di erbe. Esso comprende amalaki, bibhitaki e haritaki, tre erbe ayurvediche disintossicanti che supportano tutti i sistemi del corpo. Triphala può essere utilizzato come lassativo mite ed è un sicuro e delicato bilanciatore per il corpo.Qui abbiamo parlato di  Triphala controindicazioni, proprietà, polvere e benefici
  • Il Neem è una pianta meravigliosa! E ‘più comunemente conosciuta come un rimedio per la pelle e per la salute dentale. Tuttavia, è anche antibatterica, antifungina, antivirale, antisettica, anti-diabetica e coadiuvante nella purificazione del sangue.

Nessuna di queste erbe per la depurazione è costosa! Quindi tutti possiamo utilizzarle facilmente. Ognuna di esse, nel suo modo particolare, aiuta a migliorare la qualità della vita, eliminando le tossine dal tuo corpo e aiutandoti a provare una sensazione di benessere.

Lascia il tuo commento qui sotto:

2 Comments

  1. simmona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *